Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: lily117    14/09/2010    1 recensioni
-Quando pensi a una quindicenne, in piena crisi ormonale, ti vengono in mente due semplici cose: ciclo mestruale e brufoli- cit.

Tutte le ragazze hanno i brufoli, no? Chi più, che meno. Magari tu (tu che stai leggendo) ne hai uno adesso in faccia, sulla schiena, sulla fronte. Insomma, fa schifo ma è normale.
L'idea è semplice: una ragazza piena di difetti. Ma proprio piena! E i suoi pensieri. Semplice, no?
-Lily
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il fondotinta.

Oggetto mistico e divino. Sembra faccia miracoli.

-Hai la pelle a macchie rosse che sembra che ti abbiano schizzata con l'acido? Prova il Fondotinta Tutte-Gnocche-E-Felici! Effetto coprente! Risultati assicurati! Compralo ora!

...

Cazzate.

No, sul serio. Cazzate mega-galattiche.

Cioè, il fondotinta non fa tutti sti miracoli. Se hai la pelle liscia con dei mini brufoletti sotto pelle, allora si che funziona. Ma su crateri come i miei, eh no. L'effetto è DISASTROSO!

Per coprire il rossore dei miei cari "amichetti facciali" non basta un leggero strato di fondotinta liquido, ce ne vuole una TONNELLATA! Un camion. Un treno. Un bus pieno di tubetti. In più (si, perchè c'è anche qualcos'altro! della serie -ma si! perchè non aggiungere qualche altro problema? eddai, facciamolo!) ogni volta che riesco a coprire il rossore, dopo le accurate ventimila spalmate, mi sento la faccia "soffocata". Non so come dire, è come girare con un sudario spiaccicato in faccia. Che nelle mie condizioni non sarebbe una brutta idea, mettersi uno straccio per coprire 'sto scempio.

Dovrei cominciare a mettere un passamontagna.

-Come mai il passamontagna?

-Ah, sai. Oggi avevo un freddo al naso tremendo!

Oppure il burka.

-Ma come ti sei conciata?!

-Ah, sai. Sono diventata musulmana. Ma è una cosa recente.

Oppure dovrei fasciarmi a mo' di mummia.

-Ma che cazz...?!

-BUON HALLOWEEN!

Ok, devo davvero smetterla di farmi tutti 'sti viaggi mentali. E sopratutto devo essere meno acida. Me lo dice sempre quella brutta stronz...mmh, brava donna di mia madre.

-Come sei acida oggi!

-Sei sempre nervosa!

-Sempre a criticare,eh!

E io che vorrei urlare:

-CHISSA' DA CHI HO PRESO,EH?!

Ma me ne resto brava e zitta. Torno a studiare o a leggere qualche libro. E nella mia testa volano insulti, anche se sto leggendo il libro più sdolcinato di questo mondo.

Mah.

Ieri, dato lo scarseggiare di nuove letture, ho sfogliato una rivista di mia sorella. Così, a caso. Anzi, no. Perchè sono masochista.

Era il tipico giornaletto da adolescente ancora acerba. Ogni pagina era un: pelle perfetta, vestiti carini, capelli luminosi, sorrisi smaglianti e ragazzi tutti rigorosamente gnocchi. Beh, non proprio tutti. Alcuni non mi piacevano proprio. Con i capelli sparati all'insù, pieni di gel che, secondo me, resisterebbero a un uragano. Arriva un tornato e lui lì, con i capelli a scopettino del cesso.

No, rieccomi. Acida, acida, acida.

Devo smetterla. Sennò poi divento come mia madre. Piuttosto che essere come lei mi arruolo nell'esercito. Ah, beh, magari quella potrebbe essere un'opzione. Dopotutto al luna park quando bisogna sparare alle lattine sono sempre la migliore quind...MA CHE CACCHIO VADO A PENSARE?! Ok, sono esaurita. Ho bisogno di dormire.

Ahi. Ma perchè la faccia mi deve fare male quando la appoggio al cuscino. Maledetti brufoli. Ahia!! Ecchecavolo, basta! Grazie mille, eh.

Buddha, Allah, Dio o chiunque tu sia.

Spero che ti venga l'acne. Buonanotte.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: lily117