Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: foolforlove    16/09/2010    2 recensioni
Quando tutto quello che hai ti viene strappato via, quando tutti i tuoi sogni vengono distrutti, quando non vedi futuro nel tuo domani, l’unica cosa che ti resta è te stessa.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Le cose più belle non si possono ne vedere ne toccare; si può solo sentirle nel proprio cuore. Anonimo

Nel corso di una vita ci si ritrova ad affrontare momenti di calma piatta e momenti in cui il tormento e l’agitazione somigliano spaventosamente al mare in burrasca. E’ questa la vita, ne più ne meno. E’ un susseguirsi di accadimenti, più o meno piacevoli, più o meno dolorosi, più o meno felici. Ogni singolo istante viene vissuto dando per scontato che quello che abbiamo ci sia dovuto. Quale errore più grande si copie a pensare questo.

Sfiorare un petalo di margherita, affondare una mano nella sabbia, vedere il mare, il cielo, la pioggia. Poter annusare il profumo dell’erba appena tagliata. Gustare una mela. Sentire l’uomo che ti ama chiamare il tuo nome. Le cose più belle non si possono ne vedere ne toccare, si può solo sentirle nel proprio cuore. E’ questo che ci rende speciali, quel sesto senso che si mette in funzione quando amiamo. Quando riconosciamo la nostra metà. E io l’avevo finalmente trovata.

 

Lo shock che provai al contempo dell’assoluta certezza di chi fosse l’uomo che mi stava fissando negli occhi, era sconvolgente.

Edward. Solo lui. Ancora lui.

Quando avevo rilegato molto più che in profondità, quello che avevo provato dentro di me, molto più ora cercava di risalire a galla, e mi sentivo stordita al punto che mi aggrappai con forza a lui. Dovevo accertarmi che fosse reale, che non stessi sognando. Quante volte, nel corso dei mesi, dopo aver trovato per sbaglio una sua foto, l’avevo sognato, per molte notti. E ora era reale, mi teneva vicina, e io non volevo essere in nessun altro luogo all’infuori di lì. Se era un sogno non volevo svegliarmi.

Calde lacrime sfuggirono al mio controllo e fissando Edward negli occhi notai come il suo sguardo si addolcì all’istante, alzando lentamente la propria mano per raccogliere una goccia salata dalla mia guancia, se la portò alle labbra. Mi abbracciò e mi sussurrò “sono qui, ti avevo promesso che ci saremmo rivisti presto”.

Non volevo sapere altro, non ora, ora volevo solo che mi stringesse e che non mi lasciasse più andare. Ora sentivo che la mia rinascita era completa. Ora avevo tutto ciò che potessi desiderare.

Fine.

Angolino autrice: lo so, finale scontato, ma che volete sono una romanticona cronica. baci! B.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: foolforlove