Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    17/09/2010    1 recensioni
La vita scorre "tranquilla", nella ridente contea di Hazzard. Boss cerca di arricchirsi a spese dei prorpi concittadini, Rosco lo spalleggia, zio Jesse distilla whiskey e Bo e Luke fanno lunghe scampagnate nei boschi in compagnia del Generale Lee. Normale amministrazione, dunque. Ma se Daisy decidesse di ospitare una vecchia amica alla fattoria?
Beh, indubbiamente Hazzard non sarebbe più così tranquilla...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jennifer

Alla fattoria Duke erano in corso pulizie e lavori di manutenzione straordinari. Luke fermò il furgone di Cooter davanti alla veranda, sollevando una nuvola di polvere. Immediatamente lo zio Jesse gli venne incontro, brandendo minacciosamente un forcone.

“Lucas Duke, brutto idiota! Avevo appena finito di spazzare il portico! Ora mi toccherà rifare tutto daccapo!”

“Scusa, zio Jesse, non lo sapevo” cercò di discolparsi l’autista distratto. “Vorrà dire che spazzerò io. In fondo, è stata colpa mia.”

“No, tu sali sul tetto a sostituire le tegole rotte. A spazzare ci penserà Beauregard. Forza, lavativi! Datevi da fare, oppure oggi salterete la cena!”

Non appena il vecchio parente si fu allontanato, i due cugini si scambiarono un’occhiata interrogativa.

“Che ne pensi, Luke?” domandò il biondo.

“Non ne ho veramente idea. Ci ha chiamati per nome, e lo fa soltanto quando è molto arrabbiato.”

“Ma non abbiamo fatto niente di male! E poi, che storia è questa? Perché stiamo tirando a lucido la fattoria?”

“Non ne ho idea. Forse Daisy ne sa qualcosa. Dovrebbe rincasare tra poco. Nel frattempo, ci conviene obbedire allo zio Jesse. Non vorrei mai che decidesse di usare quel forcone su di me.”

E così, mentre Luke sostituiva le tegole rovinate, Bo spostò il furgone di Cooter più indietro e spazzò una seconda volta il portico, rendendo  giustizia al lavoro dello zio Jesse.

Era una giornata molto strana, alla fattoria Duke.

 

Un’ora più tardi, Daisy rincasò dopo il turno al Boar’s Nest. Bo fu il primo a correrle incontro.

“Ciao, Bo. Sembri stremato.”

“Lo sono. È da quando siamo tornati a casa che lo zio Jesse non fa che farci pulire e sistemare la casa. Tu sai che sta succedendo?”

Daisy scoppiò a ridere. “Scusate, cugini, ma questa settimana vi ho visti poco e mi sono dimenticata di dirvelo. Sta arrivando una mia amica da Atlanta, si fermerà qualche giorno qui alla fattoria. Sapete com’è lo zio Jesse: ci tiene a fare bella figura.”

“Visto, Bo? Te l’avevo detto che nostra cugina era sicuramente coinvolta in questa faccenda” ribatté Luke, sceso dal tetto per parlare con la cugina. “Allora… quando hai detto che arriva questa tua amica da Atlanta?”

“Domani. Si chiama Jennifer.”

“E’ carina?” si interessò Bo.

“Sì, è molto… ehi, ma tu non devi uscire con Mary Jane Hennings, questa sera?”

Bo fece spallucce. “Potrebbe sempre andare male… meglio avere un piano di riserva, non credi?”

“Sei veramente un ragazzo impossibile…” lo sgridò Daisy, con un sorriso.

Nel frattempo, si avvicinò lo zio Jesse, ancora armato di forcone. “Lucas e Beauregard, perché state bighellonando qui, invece di… oh, ciao Daisy, non ti avevo vista arrivare.”

“Zio Jesse, che ne dici di concedere una piccola pausa a questi due lavativi? Mi sembra che abbiano lavorato parecchio.”

 

Alle sei, Luke accompagnò Bo in città per riprendersi il Generale Lee.

“Grazie, Cooter. Sei davvero un amico” lo ringraziò il biondo. “Scusami ancora per la storia di Mary Jane. Non sapevo che…”

“Bo, ti ho già detto di non preoccuparti. Se non mi vuole, non mi vuole. Però tu non farla soffrire, oppure un bel cazzotto sul muso non te lo leva nessuno.”

“Ci proverò, Cooter.”

Luke osservò il cugino allontanarsi, poi si rivolse al meccanico. “Mi accompagni a casa, Cooter?”

“Certo, Luke. Il tempo di chiudere l’officina e arrivo.”

Cinque minuti più tardi, Cooter e Luke si stavano dirigendo verso la fattoria Duke.

“Sono veramente distrutto, sai? Oggi lo zio Jesse ci ha costretto a rimettere in sesto la fattoria” sospirò l’ex militare.

“Davvero? E come mai?”

“Domani arriva un’amica di Daisy. Starà da noi per qualche giorno. Una sua ex compagna di scuola.”

“Wow! Che gran fortuna, avete!”

“Già… ovviamente Bo ha subito chiesto a Daisy se si trattava di una bella ragazza.”

“E Daisy che ha risposto?”

“Che è molto carina” rispose Luke, sorridendo.

Anche Cooter sorrise. “Adesso capisco perché Boss Hogg ce l’ha sempre con voi. Vi vanno sempre tutte bene!”

I due amici scoppiarono a ridere, mentre si avvicinavano alla fattoria Duke, tirata a lucido come fosse stata appena costruita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi