Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elyl    27/09/2010    13 recensioni
Da un'idea dell'ingegnosa remvsg, una raccolta di articoli del giornale 'Il Cavillo'. L'idea è nata un po' per caso, ma speriamo che vi piaccia. Siete tutti invitati a scrivere un articolo e pubblicarlo!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

!!!ESCLUSIVO!!!



La verità sulla “morte” di Severus Piton




Milano, 26 settembre 2010 -

Come tutti i maghi sanno, nel lontano maggio del 1997, durante la cruenta battaglia di Hogwarts, molti maghi (eroi) hanno perso la vita: Remus Lupin (1960-1998), Nimphadora Tonks (1973-1998), Fred Weasley (1978-1998), il giovane ed incosciente Colin Canon (1981-1998) ed oltre cinquanta persone.

Tra queste cinquanta persone, ci fu anche Severus Piton.

Ma ne siamo davvero così sicuri? Chi ci assicura che sia realmente morto? Il suo corpo non fu mai ritrovato poiché gli ultimi Mangiamorte fecero esplodere il luogo in cui morì, la Stramberga Strillante. Harry Potter, il Bambino Che E' Sopravvissuto, il Prescelto, il Salvatore del Mondo Magico, ha assicurato, insieme ai suoi due inseparabili compagni, Ronald Weasley e Hermione Granger, di aver assistito alla sua morte.

< Il suo cuore ha cessato di battere, è morto. Ho esaudito il suo ultimo desiderio. > riferì Potter alla nostra inviata qualche giorno dopo la fatidica battaglia.


Lettori e lettrici del Cavillo, per voi abbiamo uno scoop eccezionale. Severus Piton non è morto.

Il vero Severus Piton si trova in Italia. Come lo sappiamo? Abbiamo prove schiaccianti.

Come potete notare anche voi, la somiglianza è a dir poco schiacciante.

Non ci sono dubbi, Severus Piton è vivo. Si fa chiamare Renato Zero ed è un rinomato cantante babbano italiano.

Qui in Italia, da dove vi scrivo in questo momento, il cantante è molto conosciuto sia da adulti che da bambini. Tra i suoi più famosi successi abbiamo “Il Triangolo”, “Mi Vendo” e “Galeotto fu il canotto”.

Siamo certi che sia il nostro caro Severus Piton, il nostro eroe.

Questo “artista” italiano ha infatti riacquistato successo nel 1998, pubblicando “Amore dopo amore”, album che è risultato essere il “disco dell'anno” e l'”Album più venduto nel 1998” (un milione e duecentomila copie. Esattamente nel periodo in cui il nostro mago è scomparso dall'Inghilterra.

Signori e signore, non ci sono dubbi.

Dopo questo album, il nostro Severus non si è fermato, continuando a produrre successi: “Come mi vorresti”, “Figlio” (dedicata a Harry Potter? Il figlio della donna che ha sempre amato?), “Mentre aspetto che ritorni”, “La vita è un dono” (che sia stata dedicata a James Sirius Potter, primogenito dei coniugi Potter?).


Vi starete chiedendo per quale motivo non si è ancora rivelato. Non ci resta che fare supposizioni.

Staccate la corrente un po’ di pace qui fermiamoci un istante” sono le parole con cui inizia il successo “Si sta facendo notte”, canzone datata 1999 (esattamente un anno dopo la caduta del Mago più Oscuro di tutti i tempi. E', ovviamente, un'esplicita richiesta al mondo magico di lasciarlo in pace, di non cercarlo, di lasciargli vivere la sua nuova vita in totale libertà. E ancora: “esistiamo anche noi in fondo a questa vita talmente breve ”, chiaro richiamo di tutte le giovani vite che sono state stroncate. “Non fosse stata musica a guarire i silenzi miei non starei qui a difenderla” è una frase piena di significato. Severus ha sofferto infinitamente per il suo ruolo nella lotta contro Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato e la musica lo ha aiutato a lasciarsi alle spalle il suo triste passato fatto di sofferenza e dolore, guarendolo.

Spogliarsi di ogni incertezza, inseguire un canto Anche se per gli altri sarà follia”, frase del testo “Ancora qui”, è l'ennesima spiegazione del perchè abbia lasciato il mondo magico. Incerto sui propri sentimenti, sul proprio status e sulla situazione in cui si sarebbe trovato dopo la guerra, ha deciso di seguire la sua vera inclinazione: cantare. E ancora: “Essere il primo a tutti i costi davvero stanca Voglio respirare poesia, La mia!”. Non poteva essere più esplicito!


L'unico modo per avere conferme sulla vera identità di questo “cantante” sarebbe ottenere un'intervista, ma continuo a ricevere rifiuti. Altra conferma sulla sua vera identità che non vuole essere rivelata.

Ma non disperate, cari lettori!

Sempre nel suo brano “Ancora qui” è lo stesso Severus a farci sperare nel suo ritorno al nostro mondo: “Non è mai facile un ritorno Non è impresa da niente”.

Che sia un cedimento da parte del nostro caro e amato pozionista?


- elyl -

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elyl