Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Paperetta    03/10/2010    2 recensioni
Raccolta di drabble e flashfic su alcuni momenti della vita di Severus Piton; diciamo che si tratta in buona parte di missing moments.
Dal capitolo 1: Certo che era pronto. Lo era sempre stato, sin da quando Silente, tanti anni prima, gli aveva chiesto qualcosa in cambio della salvezza di Lily.
Dal capitolo 2: Anche se è troppo sarcastico, di parte e di scarsa compagnia, è comunque una brava persona. E credo che Albus non sbagli a fidarsi di lui.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Lily Evans, Minerva McGranitt, Severus Piton
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Quindi il giudizio che dà al professor Vitious è più che positivo, è esatto?"

"E' esatto".

"Bene..." Dolores Umbridge prese altri appunti sulla sua tavoletta, poi scorse il dito lungo una lista di nomi. "Ora... il professor Piton. Da quanti anni siete colleghi?"

"Quattordici" rispose Minerva.

"E, se non sbaglio, in precedenza lei è stata anche sua insegnante di Trasfigurazione" chiese, anche se in realtà pareva più una constatazione.

"Sì, per tutti e sette gli anni in cui ha studiato qui".

La Umbridge prese altri appunti.

"Bene... e in che rapporti è con il professor Piton? Siete i capi di due case che tradizionalmente si contrastano, per cui è ipotizzabile che anche tra voi non corra buon sangue. O mi sbaglio?"

"Si sbaglia" rispose secca Minerva. Non amava Piton e spesso lo trovava insopportabile nel suo favorire la propria casa, ma di certo non ne avrebbe parlato male di fronte a quella vecchia megera. "Ammetto che non ha un carattere che personalmente apprezzo e non siamo soliti fermarci a chiacchierare, ma questo non significa che lo consideri solo in base all'appartenenza a Serpeverde".

L'inquisitrice suprema sembrò innervosirsi dal tono che aveva assunto la professoressa.

"Eppure mi risulta dalle testimonianze di molti studenti che il professor Piton favorisca spesso la propria casa: questo non crea forse motivo di disaccordo?"

Gli occhi di Minerva erano ora due fessure, il che ricordava proprio il classico sguardo dell'uomo al centro della loro discussione.

"Quello che dicono gli studenti va sempre preso con le pinze, soprattutto quando si tratta della sfida tra le case. Gli studenti di Serpeverde diranno che il trattamento loro riservato è giusto, quelli di Grifondoro il contrario; probabilmente lo sentirà anche dagli studenti delle altre due case, ma deve considerare che il professor Piton non è il classico tipo di persona che infonde simpatia negli altri".

La Umbridge non rispose. Evidentemente l'aver smontato la sua ipotesi l'aveva resa ancora più nervosa.

"Dunque qual è il suo giudizio su di lui come insegnante?" chiese. Minerva rifletté un istante prima di rispondere.

"E' un professore molto severo e pretende un grande impegno da parte dei suoi studenti, ma del resto è quello che fanno anche gli altri insegnanti, me compresa. Anche in questo caso il mio giudizio è positivo".

Anche se è troppo sarcastico, di parte e di scarsa compagnia, è comunque una brava persona. E credo che Albus non sbagli a fidarsi di lui.

Quando ebbero finito, Minerva uscì dall'ufficio della Umbridge e si diresse verso il proprio; lungo il corridoio incontrò proprio Severus Piton.

"La nostra amata inquisitrice ha chiamato anche te?" chiese lui, ironico.

"Sì, ha appena finito di spennarmi su tutti i miei colleghi. Mi devi un grande favore, caro mio".

"Ah sì?" fece lui, inarcando un sopracciglio. "Pensare che ero certo che mi avrebbe licenziato dopo aver parlato con te".

"Per mandarti a casa in vacanza? Piuttosto ti elogio cantando!" esclamò sarcastica e si incamminò di nuovo verso l'ufficio.

Severus ghignò, forse un po' divertito dal commento di Minerva, e bussò alla porta.




*************************************************************
NdA: ecco che aggiorno la raccolta! Avevo anche un'altra storia, ma per ora ho deciso di lasciarla da parte (anche perché mi sta uscendo più lunga di una flash-fic!).

In questa breve storia ho voluto parlare del rapporto tra Severus e Minerva. Ho sempre pensato che, dietro alla "lotta" Grifondoro - Serpeverde, si nasconda da parte di lei un certo senso magari non proprio materno, però almeno di affetto, considerando che l'ha visto crescere, e da parte di Severus una base di rispetto, che ovviamente non lascia molto trapelare.

Qui lei non ne parla male perché non si sente di creargli problemi con la rospa, proprio perché in fondo c'è affezionata; infatti, quando si incontrano, le loro parole sono ironiche, ma non cattive.

Spero di aver reso bene questo rapporto!^^


SPAZIO RINGRAZIAMENTO RECENSIONI

Ringrazio chi ha recensito il primo capitolo della raccolta^^


La gIuLy PaZzA: la penso esattamente come te! Sono tutti de bei personaggi, ma lui ha qualcosa di più che gli altri non hanno e infatti la Rowling stessa dice che è quello di cui le piace di più scrivere: questo dice tutto!!


Malandrina94: ti ringrazio molto!! Anche per averla messa tra le preferite!! *-*


Ringrazio anche chi ha lasciato ed eventualmente lascerà recensioni per la one-shot "Mio padre" che ho pubblicato ieri!

Un bacio a tutti e alla prossima!


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paperetta