Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Hotaru_Tomoe    06/10/2010    1 recensioni
Raccolta di oneshot dedicata a Severus, al mio OC Oleander e ad altri personaggi della saga. Missing moments, slice of life, di tutto un po': un colorato calderone.
Aggiunta la storia "Risata": Severus non ride quasi mai. Certo, possiede un caustico senso dell'umorismo, ma Oleander non ricorda di averlo mai visto ridere di cuore. "Penso che sarebbe più facile vedere Lucius Malfoy che partecipa ad una festa di paese babbana guidando un coro di ubriachi piuttosto che Severus farsi una grassa risata."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Severus ed Oleander'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DISCLAIMERS: “Harry Potter” e tutti i suoi personaggi appartengono a J.K. Rowling, Warner Bros, Bloomsbury, Salani Editore e a chiunque altro ne detenga i diritti. La seguente fiction non è in alcun modo connessa con il lavoro della Rowling né ha alcuno scopo di lucro.

PREMESSA: Come avevo detto nell'epilogo di "Alla fine del sentiero", questa sarà una raccolta di one-shots dedicate principalmente a Severus e al mio personaggio che ho creato in HP: Oleander (già protagonista di due fanfiction: "Il vaso di Pandora" e "Alla fine del sentiero". Le storie di questa raccolta si inseriscono quindi all'interno di quell'universo che ho creato. Pertanto, vi consiglio di leggere prima le altre long-fics, altrimenti alcune oneshot qui presenti vi risulteranno prive di senso). Non escludo di dedicarne alcune anche ad altri personaggi di HP, dipenderà dall’ispirazione del momento e quindi anche l'aggiornamento sarà molto, molto irregolare.
L'ho intitolata "Caleidoscopio" perchè sarà una raccolta non unitaria, che spazierà in vari generi e temi, frammenti di vita passata, presente e futura, come le immagini frastagliate che riflette il caleidoscopio.
Ogni one-shot avrà un suo breve riassunto ed un suo rating che per comodità trovate qua sotto (questo capitolo, quindi, verrà periodicamente aggiornato quando aggiungerò una storia). L’overall rating per il momento è verde, al limite lo modificherò in seguito.

1. MONDI INFINITI
RIASSUNTO: Oleander si sveglia nel cuore della notte, dopo aver avuto un incubo sulla morte di Severus. Solo un incubo?
RATING: Verde

2. CONCHIGLIE
Riassunto: conchiglie al posto delle mele, per una storia senza pretese, e tante scuse a Platone, che ha per protagonisti due bambini che ancora non si conoscono (Oleander e Severus hanno più o meno 6 anni di differenza), ambientata dopo la fine del primo anno scolastico dei Malandrini.
Rating: Verde

3. SORRISO
Da quando Dolores Umbridge è diventata la nuova preside di Hogwarts, l'atmosfera è tesa e pesante per tutti, per Severus in particolare. Ma forse la sua nuova e imprevedibile compagna riuscirà ad a strappargli un sorriso. Ambientata poco dopo la fine de "Il vaso di Pandora".
Rating: Verde

4. LA POZIONE
Per la piccola Orchis prendere un brutto voto proprio in pozioni è un dramma, visto quanto sono bravi suo papà e suo fratello maggiore in quella materia. Chi saprà risollevarle il morale? Ambientata dopo l'epilogo de "Alla fine del sentiero".
Rating: Verde

5. I'LL BE HOME FOR CHRISTMAS
Ne "Alla fine del sentiero" Theodore Nott e Tracey Davis si mettono insieme: questa oneshot è un missing moment, che rivela come è successo.
Rating: Verde

6. RISATA
Severus non ride quasi mai. Certo, possiede un caustico senso dell'umorismo, ma Oleander non ricorda di averlo mai visto ridere di cuore. "Penso che sarebbe più facile vedere Lucius Malfoy che partecipa ad una festa di paese babbana guidando un coro di ubriachi piuttosto che Severus farsi una grassa risata."
Ambientata l'anno successivo alla conclusione de "Alla fine del sentiero", ma prima dell'epilogo.
Rating: Verde.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hotaru_Tomoe