Serie TV > Queer as Folk
Segui la storia  |       
Autore: dany23    08/10/2010    6 recensioni
Justin e i suoi lavori richiamano l’attenzione. Chi non ne sarà contento? Brian e Justin si sono lasciati, ambientata dopo la 5.07.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Personaggi: Altro Personaggio, Brian Kinney, Justin Taylor
Note: Traduzione, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autrice: Predec2

Traduttrice: dany23
Beta per la traduzione: LucyVanPelt

Beta per l’italiano: kyelenia

Pairing: Brian/Justin – Justin/Nuovo Personaggio

Rating: NC-17 
Capitolo: 15/19

Note: mi scuso per il ritardo ma davvero sembra che il tempo voli e i vari impegni aumentiono! Spero di poter postare presto anche gli ultimi! Ringrazio sempre chi legge e soprattutto chi recensisce, spero di poter rispondere alle recensioni nel prossimo aggiornamento.

Dany

 

Capitolo 15: Cuore a cuore

 

“Bene, anche per me è bello vederti, Jus!” esclamò Daphne non appena il suo amico si precipitò dentro l’appartamento senza essersi preoccupato di avvertirla. Lanciandosi sopra il divano, finalmente alzò lo sguardo su di lei, una combinazione di rabbia e dolore scolpiti sul viso dell’amico.

“Io potrei ucciderlo quell’uomo!” urlò lui, avvolgendosi le braccia attorno al petto.

“Bene, fammici pensare… chi potrebbe essere, chi potrebbe essere… Potrei pensare che sia Brian Kinney, tanto per cambiare?” sorrise lei compiaciuta.

“Quell’uomo è un tale bastardo! Io non lo capisco proprio! Prima non vuole un impegno serio, poi mi manda cioccolatini e orsi di peluche!”

“Cosa!? Stai parlando dello stesso Brian Kinney che noi conosciamo e non amiamo?” All’occhiataccia di Justin, lei disse “Okay, okay, forse qualcuno lo ama, almeno qualche volta” sorrise comprensiva “Cosa ha fatto ora?” sedendosi accanto al suo amico, aspettò che Justin le parlasse dell’ultima avventura avuta con il suo ex amante.

Quindici minuti più tardi, dopo un resoconto completo riguardo la serata di beneficienza, incluso l’appuntamento di Justin con Lane Prescott, Daphne era attonita “Merda! Non mi meraviglio che Brian sia irritato! L’uomo è geloso di quel ragazzo – uh!”

“Okay, forse è così” concesse alla sua amica “Ma, Daphne, lui non può avere entrambe le cose. O decide di impegnarsi con me oppure mi lascia provare ad essere felice con qualcun altro.”

“Dai, Justin. Secondo me ha perfettamente senso. Brian ti ama ancora. Ed è dannatamente geloso di quest’altro ragazzo. Ma non è mai stato il tipo di ragazzo che ti manda rose o altre stronzate romantiche. Per lui in realtà mandarti cioccolatini e orsetti di peluche – è un’enormità! Ma questo ancora non significa che sia facile per lui esprimere i suoi sentimenti per te. Tu conosci Brian – è sempre stato più bravo a mostrarti come si sentisse piuttosto che a dirtelo.” Studiò il suo amico attentamente “Suppongo che il vero problema sia, cosa provi TU per lui? E cosa senti per Lane? Sembra un bravo ragazzo.”

Justin sorrise malinconicamente “Lo è. Mi tratta davvero bene. Non mi ha fatto pressione su niente se non sono pronto a farlo. Di solito con un ragazzo affascinante come lui, ci avrei già scopato senza averci pensato troppo, specialmente da quando Brian ed io non stiamo più insieme. Ma non l’ho fatto, ed è abbastanza strano. Non so cosa mi trattenga”

“Forse intendi chi” disse ovviamente.

Justin strofinò le mani sul viso “Forse hai ragione. Penso che se non fossi ancora innamorato di Brian, sarebbe più facile per me innamorarmi di Lane. Forse se ci fossimo incontrati in circostanze diverse, le cose sarebbero potute andare diversamente. Ma ho amato Brian dal giorno in cui l’ho incontrato, e nel bene o nel male, suppongo che in fondo lo amo ancora. Ma la vera domanda è, sarebbe mai possibile per lui impegnarsi in una vera relazione?”

Daphne sorrise comprensiva al suo amico “Questo è qualcosa di cui solo tu e lui conoscete la risposta, Jus”

 

“Brian. Sembri un cane appena preso a calci” Jennifer si fece da parte per lasciarlo entrare nell’appartamento.

Sedendosi sul divano, ammise “E mi sento così. Tu sai che tuo figlio può essere una spina nel fianco qualche volta”

Lei sorrise “Non me lo dire” Tornando seria, gli chiese “Ho capito, il tuo piano oggi non è andato nel modo in cui pensavi?”

“Neanche lontanamente! Oh, io e Gus lo abbiamo incontrato al parco, fin qui tutto bene. Ogni cosa stava andando perfettamente fino a che non ho mandato tutto all’aria aprendo la mia cazzo di bocca” le disse con rassegnazione.

“Uh. Che cosa gli hai detto?”

“Tutto quello che ho fatto è stato chiedergli come fosse andato il suo appuntamento con Prescott domenica. Oh, e io potrei aver detto qualcosina riguardo al fatto che gli abbia dato una standing ovation o meno…”

“Brian! Dimmi che non l’hai fatto!” scuotendo la testa, lei lo raggiunse sul divano, guardandolo da vicino.

“Bene, Prescott è un arrogante, pomposo coglione! Pensa di poter semplicemente agitare mille dollari di fronte a Justin cosicchè lui lo segua come un animale da circo! Justin è troppo intelligente per cascarci con queste stronzate!”

“Penso che tu abbia ragione. Ma, scusami, Brian, cerchiamo di chiarire, sei TU ad aver mandato tutto a puttane questo pomeriggio. Questo non riguarda Lane e Justin, ma te e Justin. So che tutta questa romantica ‘stronzata’, come la vorresti chiamare, è certamente al di fuori del tuo normale modo di fare. Ma dovrai scendere da quel piedistallo, Mr. Kinney, e dire a mio figlio cosa provi davvero per lui prima che tu lo perda. Penso che, nonostante lui sia certamente impressionato da questo Prescott e potrebbe essere intrigato da lui, lui sia ancora innamorato te. E io so che tu ami lui. La domanda è, che tipo di impegno sei disposto a prendere per provarglielo?”

Risucchiando le labbra dentro la bocca, Brian guardò Jennifer con aria imbarazzata “A te non piacciono i mezzi termini, vero?”

“Non quando riguardano mio figlio e la sua felicità” replicò lei semplicemente.

“Sapevo che c’era una ragione per cui mi piacesse, Mamma Taylor.” Ammise “Tornando all’argomento principale, ho bisogno di un altro favore da lei. Ho un’idea che se andrà tutto bene farà tornare le cose a posto con Mr. Taylor”

“Bene. Mi sto stancando di tutto questo dramma. Dimmi cosa ti serve. E questa volta, voi due dovete farla funzionare. O potrebbe essere davvero troppo tardi”

 

Justin si sdraiò sul letto al piano di sopra della casa di Ben e Michael. Finalmente si sentiva sollevato dopo aver avuto la possibilità di parlare con Daphne. Sembrava che lei avesse sempre un modo per andare dritto al punto e fargli vedere le cose con più chiarezza. E quello che gli stava diventando chiaro era che nonostante tutti i problemi che avevano lui e Brian, lui era ancora innamorato di quello stronzo. Era attratto da Lane, e certamente lusingato da tutte le attenzioni che gli stava regalando, ma non cambiava il modo in cui si sentiva riguardo a Brian. Non era sicuro di quanto a lungo era disposto ad aspettare prima che Brian potesse impegnarsi nel tipo di relazione che lui desiderava avere con lui. Era stato Brian a spedire a lui quei cioccolatini e Gus. Quello significava che stava provando a cambiare?

Il suono del suo telefono lo fece smettere di fantasticare. Raccogliendolo, sospirò. Lane. Bene, forse era arrivato il momento di chiarire con lui – si meritava almeno quello.

“Pronto?”

“Justin? È bello sentire la tua voce. Sono appena tornato da un viaggio di un giorno a Chicago. Volevo dirti quanto mi sia divertito durante il nostro viaggio a New York la scorsa notte. Spero che anche tu abbia passato una bella serata come me.”

“È stato fantastico, Lane. Davvero. Il ristorante era stupendo e il museo bellissimo”

“Sono felice che tu ti sia divertito, Angelo. Volevo sapere se potremmo vederci per cena questa sera”

Justin sospirò internamente “Lan…” iniziò timidamente.

“Che c’è?”

Justin non poteva davvero chiudere per telefono. “Lane, sono davvero stanco questa sera. Ho aiutato Debbie al Diner oggi e sono appena tornato a casa. Mi spiace – non me la sento di uscire di nuovo stasera. Spero che tu capisca.”

“Sono deluso, ma di certo capisco. Ho riunioni praticamente tutto il giorno domani, sfortunatamente. Che ne pensi di mercoledì sera? Io devo partire alla fine della settimana per tornare in ufficio per un po’. Ma voglio vederti prima di andare. C’è qualcosa che ho bisogno di chiederti, Angelo.”

Justin chiuse gli occhi. Uh. Che cosa avrebbe dovuto significare quello? Qualunque cosa sia, penso che lui probabilmente non sarà felice della mia risposta. Ad alta voce, rispose “Okay. Anche io ho bisogno di parlarti.”

Mettendosi d’accordo che avrebbe incontrato Lane fuori dal Diner mercoledì alle 6, Justin provò a prendersi un più che necessario riposo. Il sonno, comunque, sarebbe risultato essere davvero elusivo stanotte.

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Queer as Folk / Vai alla pagina dell'autore: dany23