Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _thunderstorm_    17/10/2010    1 recensioni
Una raccolta di slice of life incentrate sui fratelli Uchiha, piccoli quadretti familiari di una quotidianità poi inesorabilmente perduta.
"Sasuke lanciò uno sguardo infiammato all’acqua corrente, nel viso un’espressione estremamente concentrata. Quel giorno il torrentello, arricchito dalle recenti piogge, gorgogliava gioioso, quasi come si prendesse gioco di lui. Il bimbo corrugò la fronte, piegandosi sulle ginocchia per prendere la spinta.
Uno, due, tre…
I piedi nudi si staccarono dal terreno per poi poggiare pochi attimi dopo sul fondo scivoloso del corso d’acqua, in un indecoroso tonfo completo di spruzzi.
La risata cristallina del fratello gli giunse fastidiosa alle spalle: era veramente raro che Itachi scoppiasse a ridere, e sapere di essere lui l’oggetto di scherno ad aver provocato l’insolita reazione, beh, era pressoché insopportabile."
- The unforgiven (Metallica)
- Pieces (Red)
- Hope (Apocalyptica)
- I'd come for you (Nickelback)
- Nothing else matters (Metallica)
- Follow me (Breaking Benjamin)
- Question! (System of a Down)
- We're all to blame (Sum 41)
- Bittersweet symphony (The verve)
- Too bad (Nickelback)
- Dead memories (Slipknot)
- The winter wake (Elvenking)
- Circle (Slipknot)
- And all that could have been (Nine Inch Nails)
- Dark on me (Starset)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto prima serie, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


It’s so bad, it’s too bad

It’s too bad, it’s too late, so wrong, so long…
It’s too bad that we had no time to rewind,
let’s walk, let’s talk.
[Nickelback – Too bad]


Gli ultimi raggi del sole morente colpivano gli occhi, costringendoli a tenerli abbassati.
Il cielo, azzurro, lentamente si screziava di un rosso acceso, sanguigno, lentamente la luce scompariva, lasciando il posto all’imminente oscurità.
Itachi camminava spedito, a passo marziale, cercando di sgombrarsi la mente, nel tentativo di trovare quelle poche giuste parole che voleva dirgli. L’angoscia, però, premeva sul petto, soffocandolo.
“Ehi, adesso basta. Fermiamoci, Itachi.”
Shisui lanciò un’occhiata stizzita alle spalle del cugino, che proseguiva imperterrito, rivolgendola poi al villaggio, ormai lontano.
“Itachi…”
Si inginocchiò, raccogliendo qualche ciottolo del sentiero, soppesandolo tra le mani per qualche secondo. Si grattò il naso, indeciso sul da farsi. Poi, alzò lo sguardo, piantandolo sulla nuca del compagno. Il braccio scattò.

Itachi sussultò all’inaspettato colpo, immobilizzandosi. Lanciò uno sguardo obliquo al ragazzo che gli stava poco dietro, inespressivo.
“Piantala di fare il principino Uchiha. – Shisui si guardò attorno, studiando il terreno – Io ho deciso che adesso ci fermiamo, ci sediamo e parliamo. Ultimamente sembri fuori di te, Itachi.”
Si buttò a terra, gettando la sacca dell’equipaggiamento più in là, in un tonfo metallico.
Itachi rabbrividì, desiderando ancora del tempo, ma il corpo si muoveva contro la sua volontà, si sedeva al fianco dell’amico.
Shisui rimase un attimo in silenzio, fissando il sole, in pace con se stesso.
“Come sta Sasuke?”
Itachi spalancò impercettibilmente gli occhi, sorpreso dalla domanda insignificante.
“Sta bene” rispose cauto.
“Diventa forte come il fratello?”
Shisui si volse verso il cugino, che tentò un sorriso.
Il sole lentamente scompariva in un cielo di fuoco.
“So che non sei il tipo, Itachi, ma sai che puoi dirmi qualsiasi cosa, vero? Terrò il segreto, lo sai. – lo fissò seriamente, in un’espressione a lui non del tutto usuale, troppo intensa, troppo preoccupata – C’è qualcosa che non va, cugino?”
Itachi strinse i pugni, cercando di controllarsi, ma il dolore era insopportabile. Una lacrima scese lungo la guancia, bruciante.
Shisui rimase immobile, guardando il cugino per la prima volta in crisi, intaccato nella sua mai scalfita fredda perfezione, maschera che lui a volte riusciva a fargli calare, ma che Itachi non aveva mai abbandonato. Itachi era umano, pochi se ne rendevano conto.
“Puoi dirmi tutto ciò che vuoi. Terrò il segreto.”
Itachi tenne lo sguardo fisso a terra, celando un brivido.
L’amico di sempre gli offriva la possibilità di confidarsi, di non impazzire tenendo tutto dentro. L’amico di sempre si dimostrava tale anche in quell’assurda situazione.
Itachi iniziò a parlare, il viso rigato di lacrime silenziose.
Quando sarebbero finite, sarebbe stato vuoto. E dopo le parole, ci sarebbe stato il silenzio.
Stringeva il kunai nella mano, tremando, guardando la pace negli occhi di Shisui, il suo amore per la vita.
Gli ultimi raggi scomparvero, lasciando il cielo rosso sangue.
Terrai il segreto.
Il gelo s’insinuò nel petto.       




************************



Yeah, ce l'ho fatta! Che parto, la scuola non lascia respiro. ç_________ç
Flash che mi ha fatto sudare sette camicie, non so neanche se è riuscita decentemente: il momento descritto è troppo importante, troppo doloroso, troppo tutto...
Mi piace l'idea che Itachi confessi tutto all'amico, in un momento di debolezza umana, per svuotarsi, prima di tornare il freddo ninja che poi lo ucciderà. Poi non so se è ben riuscita la scena, ma io ci ho provato >.< 

Sakuchan, tesssssssssssssoro, capisco i ritardi, comprendo pienamente, ultimamente sto impazzendo anch'io con la scuola, come vedi i tempi con cui aggiorno  sono indecenti ._____:
Sono felice che ti piacciano le canzoni che scelgo, in fondo questa raccolta serve anche a metterle in luce. ^^ Se vuoi, non so se lo sai già, c'è una canzone dei Verve che ha cantato anche Adam. *rimane per qualche secondo in estasi al pensiero di Adam*  E' "The drugs don't work".
Felice anche che ti piacciano i Breaking Benjamin, li adoro. *ç*
Itachi è veramente il personaggio più bello che abbia mai creato Kishimoto, scrivere di lui è difficile, ma dà immensa soddisfazione. Questa poi aumenta a dismisura quando leggo le tue recensioni, non sai che gioia quando le flash che scrivo riescono ad esprimere almeno un po' le emozioni che io stessa provo per i personaggi in questione. Veramente, io non ti ringrazio mai abbastanza. E se tu sei ripetitiva, io ti faccio compagnia, che non sia mai che io sia da meno. XD
Mi avevi detto che ti piaceva leggere di Shisui, non so se questa flash possa essere gradevole, se la sua caratterizzazione sia accettabile, ma spero di non averti deluso.
Piccola parentesi... sarò io ebete, ma che cos'è l'ecdl? XD anch'io faccio sei ore al giorno qualche volta a settimana: quell'orrenda cosa che si chiama "ora zero" mi costringe a svegliarmi alle sei di mattina per andarmi a fare educazione fisica all'aperto, per di più di lunedì! Cioè, uno shock così, a inizio settimana! E questo è l'orario definitivo. ç____ç Poi ho un'altra ora zero al giovedì, meno traumatica della prima, ma pur sempre caratterizzata da un clima di classe semidormiente. XD
Ok... Mi pare di essere stata parecchio sconclusionata, perdonami. XD
Abbraccione piovroso,  ci si sente. <3

Auf wiedersehen,
Cory ^^

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_