Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: eleanor89    20/10/2010    15 recensioni
Questa storia racconta dei Malandrini e di tutte le persone venute a contatto con loro a Hogwarts e negli anni successivi; tanti pezzi di vita che possono avere un significato importante nelle loro esistenze o essere episodi di normale quotidianità.
Avanti e indietro nel tempo, momenti di gioia e di dolore: ecco a voi una lunatica e pessimista Lily Evans, Un Frank Longbottom calmo e che non si lascia influenzare dai suoi pazzi amici, una Alice sportiva e dura, una Mary McDonald civettuola e allegra, e naturalmente Severus Snape, Regulus Black, i Lovegood, tutto l'Ordine della Fenice, compresi i magnifici Prewett, la spaventosa Dorcas, e tanti altri ancora.
Ultimo capitolo: Come Alice soprannominò James "Capitano": "James individua Alice da sola il giorno dopo Natale e pensa che avrebbe preferito non aver stampato sulla fronte il segno di una delle pantofole pelose di Remus, che Sirius gli ha lanciato quando ha ripreso a cantare. Le pantofole sono state trasfigurate da lui – ed è abbastanza sicuro che Remus le preferisca così – ed è ingiusto che siano state usate per tentare di stroncare la sua futura carriera."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '70's students.' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pre-missione [fine agosto 7° anno]



Terrore, lancinante terrore.
Aveva pochissimo tempo prima di tornare a casa e poi partire per la sua missione e non capiva come fosse finito lì, di notte, in quella strada di Londra piena di babbani, coperto da un mantello.
Poi lo vide arrivare e notò come sembrasse felice in compagnia di quegli altri, come sembrasse rilassato pur vivendo in una città di babbani. Forse non stava neppure andando in qualche strampalata missione per l'Ordine, forse stava semplicemente uscendo a divertirsi con i suoi amici.
Non gli importava di certo che non fosse con lui, che non si fossero più parlati.
Ma non poteva permettersi di sentirsi invidioso ora, suo fratello sarebbe stato il prossimo e non poteva permetterselo.
Si avvicinò a grandi passi, notando due moto parcheggiate davanti all'edificio, e conoscendolo una doveva essere sua.
Quando lui lo vide si bloccò di colpo, stupefatto. Anche l'amico del cuore, il mannaro e la Caposcuola sanguesporco si fermarono increduli, portando la mano alla bacchetta, dimentichi di trovarsi in presenza di babbani. Lui li ignorò, continuando ad avanzare con le mani vuote che dondolavano lungo le sue gambe, fissando sempre e solo suo fratello.
«Regulus...» lo vide formulare senza emettere suono. L'aveva riconosciuto anche col cappuccio sulla testa, solo dalla parte inferiore del suo viso. Qualcosa in lui, che sarebbe dovuta essere morto da tempo, gioì.
Non c'era tempo.
Quando fu abbastanza vicino si fermò, scrutando avidamente quel viso che gli mancava tanto da quando aveva compreso il suo errore, perché Sirius aveva sempre avuto ragione, con tutta quella sua arroganza, quei modi troppo impulsivi e quel cuore e quella volontà che nessuno era riuscito a piegare, a costo di abbandonare la propria famiglia. Sirius aveva capito, aveva sempre capito e scelto la parte giusta.
«Domani notte i Mangiamorte verranno qui per ucciderti, ti hanno rintracciato.» disse e lo vide spalancare gli occhi, incredulo.
«Io... Cosa... Tu...»
«Io sono già morto.» tagliò corto lui, «Dimenticati di me.»
Sì, doveva dimenticarsi di quell'incontro per il suo stesso bene.
Voleva dirgli che aveva ragione, voleva chiedergli scusa, voleva uscire con lui e scappare e passare il resto della sua vita a raccontargli quello che aveva fatto da quando erano separati e chiedergli di lui, voleva avere un fratello di nuovo e voleva vivere, trovare una donna, sposarsi e avere figli, voleva un mondo migliore senza che questo comportasse un genocidio, voleva vedere quel mondo migliore che lui avrebbe contribuito a creare.
Ma non poteva, stava per morire.
E non aveva tempo di dire tutto a Sirius, non poteva neanche spiegargli cosa voleva fare perché era troppo pericoloso per tutti ed era già stato un fuoriprogramma pericoloso venire ad avvertirlo senza neppure dirgli una parola sugli Hocrux, dato che non voleva che fosse il resto della famiglia a pagarne le conseguenze.
«Saluta Andromeda per me.» concluse con voce più tremante di quanto avrebbe desiderato, e lo vide impallidire. Aveva finalmente recepito il messaggio.
Si voltò per andarsene e fu l'ultima voce che si aspettava di sentire, la voce della sanguesporco, che lo chiamò.
«Aspetta! Tu... sei dalla nostra parte! Vieni via con noi!»
Si girò di scatto a guardarla, sconvolto, e scoprì che anche lei lo era, ma continuava a guardarlo e assumeva velocemente un'espressione determinata e in qualche modo speranzosa.
Era una sanguesporco ma aveva degli occhi bellissimi.
«Non sono dalla vostra parte. E ho già detto che sono morto. I morti vanno solo sotto terra.»
O nelle profondità di un lago.
Lei sussultò, colpita, e Potter fece per fare un passo avanti contemporaneamente a suo fratello. Lui non gli diede il tempo e si smaterializzò davanti a Grimmauld Place 12.
Cominciò a iperventilare nel momento in cui aprì la porta di casa, fiondandosi alla ricerca di Kreacher.
Nessuno avrebbe mai saputo, nessuno di cui gli importasse.
Ma Sirius sarebbe sopravvissuto e forse, un giorno, avrebbe capito.
«Kreacher!» chiamò, aprendo il suo armadio, «Kreacher, io... devo chiederti un favore.»
Kreacher lo guardò sconvolto, forse per via del suo tono supplice o chissà, magari l'aspetto esteriore rifletteva ciò che provava.
«Kreacher farebbe qualsiasi cosa per padron Regulus!» si affrettò comunque a dire l'elfo.
Gli sfuggì quasi un sorriso, sentendo un moto d'affetto per quel povero stanco servitore. E amico.
«Devi portarmi nella caverna. Quella dove ti ha condotto l'Oscuro Signore.»

Stavano per passare a prenderlo James, Lily e Remus. Avevano deciso di andare a cena tutti assieme in un locale babbano e lo avrebbero raggiunto in moto per la felicità di Lily. Remus era stato molto meno allegro all'idea ma conveniva che per spostarsi dentro Londra la smaterializzazione non era necessaria.
Quando suonarono alla porta si catapultò di sotto, chiudendo il giubbotto di pelle, regalo di lei per il suo compleanno.
«Meno male che Mary e Peter ci raggiungono lì, non avrei retto a un altro giro in moto a tre.» commentò Remus mentre usciva dall'edificio, una sorta di lussuoso condominio per maghi di cui Sirius aveva preso l'attico, e gli amici scoppiarono a ridere al ricordo dell'ultima pazzia.
«Prendi l'esempio da Lily, che non ha strillato neanche una volta! Cosa che non si può dire di Prongs...» disse lui.
«Lily è pazza.» ribatté Remus.
«Credevo che lei stesse per cadere!» si giustificò James arrossendo, «Poi ora abbiamo due moto, non andremmo in tre!»
«Cosa c'entra? Se ci fossero Worm e Mary lo faremmo!» replicò Sirius.
«E non credevi che io stessi per cadere, bugiardo! E non sono pazza!» proseguì la ragazza.
Risero ancora tutti e poi Sirius si bloccò inorridito alla vista della figura incappucciata che veniva loro incontro con inequivocabili vestiti da mago. Gli amici se ne accorsero perché si fermarono a loro volta e sentì distintamente James trattenere il respiro mentre cercavano le bacchette.
Ma lui non lo fece, perché la figura si era fatta più vicina senza dare segno di volerli attaccare, senza neppure avere la bacchetta in mano. E quando entrò nella zona illuminata dalle luci poste all'ingresso del palazzo Sirius riconobbe quel naso dritto, quelle labbra identiche alle sue e l'andatura elegante.
«Regulus.» cercò di dire, senza voce. L'altro si fermò dopo pochi passi, raddrizzandosi come per vederlo meglio, e per un istante il cappuccio si mosse indietro spinto dal vento fresco serale e lo vide in viso: gli occhi grigi, l'aria altera, il viso pallidissimo, scavato.
«Domani notte i Mangiamorte verranno qui per ucciderti, ti hanno rintracciato.» rivelò Regulus con voce roca.
Spalancò gli occhi, trattenendo il fiato.
Regulus stava tradendo Voldemort o era soltanto una trappola?
Perché lo faceva? Teneva ancora a lui? Non era forse diventato un Mangiamorte?
E ora cosa sarebbe successo, sarebbe venuto via con loro? Cosa ne sarebbe stato di suo fratello?
«Io... Cosa... Tu...» cercò di dire, raccogliendo le idee. Nessuno degli altri osò intervenire.
«Io sono già morto. Dimenticati di me.»
Non capì di cosa stesse parlando, non era di certo un fantasma quello che aveva davanti e poi Reg era sempre stato melodrammatico, ma prima che potesse chiedere altro lui aggiunse: «Saluta Andromeda per me.»
Si sentì sul punto di cadere, comprendendo di colpo che non lo avrebbe visto mai più, che Regulus doveva aver capito il suo errore e stava andando incontro a una morte orribile per mano del suo “signore”.
E lo vide dargli le spalle, pronto ad andarsene. Serrò le mani, impotente, troppe cose a serrargli le labbra e il cuore che gli batteva furioso in petto, quando la voce di Lily, mai stata così bella, agì per lui.
«Aspetta! Tu... sei dalla nostra parte! Vieni via con noi!»
Regulus si voltò di scatto e anche così, coperto dal cappuccio, fu chiaro che era rimasto scioccato dalle sue parole. Anche Sirius si voltò per un momento a guardarla, come stava facendo James.
Lily era sincera, si vedeva.
Ed era la persona migliore che Sirius avesse mai conosciuto, dopo James.
«Non sono dalla vostra parte. E ho già detto che sono morto. I morti vanno solo sotto terra.»
Lily sussultò e lui e James, come sempre come di comune accordo, mossero un passo: anche suo fratello, beh, l'altro fratello, quello che aveva guadagnato a Hogwarts, esattamente come la sua fidanzata voleva aiutare entrambi.
Ma Regulus si smaterializzò.
Sirius fissò agghiacciato il punto in cui era scomparso, con una mano ancora a mezz'aria per cercare di fermarlo. Una stilla di dolore al petto divenne ben presto un mare, e lui lasciò cadere il braccio.
«No.» gemette Lily.
Non era dalla loro parte, perciò doveva essersi fatto prendere dal panico capendo cosa veramente voleva Voldemort. Sapeva che sarebbe finita così.
«Andiamo via di qui.» disse Remus bruscamente, guardandosi attorno con quegli occhi che vedevano alla perfezione anche al buio, e James lo afferrò per un braccio, per dargli forza e guidarlo.
No.
Lily aveva riassunto bene il punto.




Sto pubblicando a tarda notte, mi rendo conto, comunque avverto chiunque sia interessato che ho cominciato a pubblicare Cedric's friends. Datele un'occhiata se vi piace come caratterizzo i personaggi.
E alcuni sono figli di persone nominate qui in questa raccolta o hanno avuto contatti in famiglia con loro.
Il prossimo capitolo non sono ancora sicurissima di quale sia, abbiate pazienza XD
Ho anche aggiornato The tale of the seven brothers con un capitolo bello lungo.
E poi su questo capitolo: due moto, ma James ne sfascerà uno mentre i Mangiamorte lo stanno inseguendo nel capitolo “seconda volta”, poi incontrerà due poliziotti babbani – prequel Rowling – e poi si svolgerà il capitolo in questione.
Penso che potrei descrivere anche la morte di Regulus.
Come ho scritto su facebook: “ più scura di carnagione e con gli occhi nerissimi, con un mantello nero e il cappuccio, questa è la Dorcas che ho sempre in mente: ->http://wallpapers-diq.net/it_78_~_Kate_Beckinsale,_Making_the_Movie.html





 glumbumble [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 22:16 - Capitolo 77: Matrimonio.
Buon lavoro coi sinonimi XD
Mi rendo conto che sono una personcina poco affidabile coi titoli che sembrano felici e via dicendo, ma proprio il matrimonio... Sono troppo romantica per rovinarlo! (no)
Argh, la morte l'ho citata proprio l'altro giorno in un altro capitolo, pensa te... Per Dorcas ho messo anche l'immagine che mi ha ispirata nel farla XD È sempre stata splendida ma tutta imbaccuccata XD

 leilah lent [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 19:02 - Capitolo 77: Matrimonio.
Non preoccuparti, recensisci quando ti va! Il discorso di Sirius penso somiglierà ai miei ai matrimoni delle mie amiche se me li lasceranno fare XD
L'incendio di Zonko prima o poi lo devo raccontare, mi rendo conto XD Mary c'era col pensiero, comunque, non temere U_U


 Nymphy Lupin [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 18:37 - Capitolo 77: Matrimonio.
Fossi Lily, anche io sarei stata MOLTO tentata, specialmente con Sirius XD Alice poi ha sorpreso tutti, nessuno si aspettava cattiverie anche da lei XD Mary avrebbe detto qualcosa di volgarissimo, tipo “prima di tutto, congratulazioni a James, ha preso una rossa, tutti sappiamo quanto sono focose, se aggiungiamo che lei è evidentemente una repressa non vorrei essere nei panni del letto!” XDD
Lharry ha il ono di pensare a cose depresse grazie a Lily, non credere XD Edgar è proprio un bravo ragazzo invece U_U

 RF09 [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 18:34 - Capitolo 77: Matrimonio.
Sirius è così bello che non può non saperlo e vantarsene, Harry ripete di continuo quanto sia bello, elegante... XD E Lily altrettanto, quindi assieme fanno un'entrata scenica pazzesca XD
Sulla cerimonia che potevo mettere, dopotutto XD
E il discorso di Sirius era, come ha detto lui, simile alle interrogazioni lanciate in freestyle XD per gli spunti poi io sto pensando all'incendio di Zonko che mi ricorda me, quando per effetto a catena avevo buttato giù tutti i videogiochi di uno scaffale del centro commerciale! La McGonagall poi stava soffrendo, lascia stare XD
Mary e Severus... Lily non poteva non pensarci, ma ha imparato a concentrarsi su James, e meno male!
Dorcas... aww... proprio oggi pensavo di attingere dal mio lato Dorcas, sai?

 bastii [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 18:22 - Capitolo 77: Matrimonio.
Ah beh, io son partita sia per Sirius ad Azkaban che per i Potter, Dobby, Fred...
Nella storia cerco sempre di alternare i momenti così come si alternano nella vita reale! Tra l'altro penso che James abbia pensato anche ai suoi genitori che non erano lì, solo che ero più sulla sposa perché dai, il matrimonio è suo XDD James e Lily sono un po' come i fidanzati delle mie amiche e le mie amiche, non è che io abbia sti grandi esempi di uomini duri XDD e poi adoro James così sensibile e al tempo stesso pallone gonfiato e Lily buona ma anche brusca XD
Grazie mille per tutto!

 malandrina4ever [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 17:07 - Capitolo 77: Matrimonio.
Tranquillo, Pads, confermiamo la tua bellezza anche noi!
Sirius era a metà tra il volerla far piangere per sfotterla e il volerlo fare per vederla come se stesse guardando super Quark XD
Per fortuna la mia Lily non piange proprio facilmente ma è ben disponibile a sfotterlo in cambio XD
La risposta alla recensione è il mio regno quindi mi spiace, cara, ma Sirius resta da questa parte *_*
Hai nominato morti che non c'erano per caso? XD
(puoi sposare Sirius e averlo come testimone se lo obblighi a fare un discorso, forse°_°)
Lol momenti Dramione? Pensa che io li ho Fredmione XD

 Gixi [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 15:51 - Capitolo 77: Matrimonio.
Sì, parlerò di Edgar e moglie, ho deciso!
Dorcas ignora uno dei Malandrini quanto può, sappilo XD mentre si diverte a stuzzicarne due e a trattare con quasi umanità il terzo e Lily XD

 Lu_Pin [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 15:49 - Capitolo 77: Matrimonio.
Peter appare giusto per far presente che sta indossando il velo XDD
Sirius e Stubby, ma pensa XD È che coi capelli lunghi a me non piacciono i ragazzi, capisci ._. a parte i Weasley nel quarto film, ecco.
Alice ha dato pure lei il meglio di sé!

 Alohomora [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 08:43 - Capitolo 77: Matrimonio.
No, a parte che Sirius non avrebbe mai rovinato il matrimonio a James e Lily, ma poi nelle foto sorrideva... Senza contare che avrà bevuto magari prima o dopo a casa sua! Ma al matrimonio ha fatto il bravo, era pure il testimone!
Ha imparato a gestire il dolore, come dici tu, e anche Lily, e questo dipende anche dal fatto che SPOILER.

Tra l'altro io dovevo far morire una persona prima del matrimonio ma non l'ho fatto perché serve a te, in un certo attacco futuro a Diagon Alley, e mi sentivo male a ucciderlo e recidere i collegamenti XD
Lily non poteva non pensare a Mary, nulla da toglierle ma doveva essere lei la sua testimone e non Alice, o magari entrambe, però appunto Lily sapeva che Mary l'avrebbe uccisa dall'alto se si fosse distratta con lei!
Alice e Frank... manco l'ho ancora scritto il loro! In compenso ho parlato mooolto di Mary XD Dovrei vederlo quattro matrimoni e un funerale, se mi dici che Sirius te l'ha ricordato XD

 carota [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 04:03 - Capitolo 77: Matrimonio.
Su, su XD Sirius è come al solito capace di distogliere l'attenzione da tutto e tutti, che disgraziato XD Argh, le amicizie alla Severus, specie se si pensa a come l'hanno finita quei due... E poi a me piace pensare che lei non se lo fosse scordato per strada, buona come dicevano che fosse!

 carota [Contatta] Segnala violazione
 18/10/10, ore 02:51 - Capitolo 76: Terza volta per i Potter.
Ovvio che la tua risposta non mi era arrivata *_*
Sì, Sirius e Peter uniti post luna piena, poco prima che tutto andasse definitivamente a scatafascio, perchè già al primo dubbio qualcosa di era rotto. Di Peter sto scrivendo proprio ora, sappilo!
Studia! E poi dimmi com'è andato!
VIGILANZA COSTANTE!



   
 
Leggi le 15 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: eleanor89