Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: mey chan    22/10/2010    2 recensioni
Una nuova svolta per Konoha. Sasuke tornato, i Kage che avanzano e una condanna a morte imminente. La nascita di un qualcosa di nuovo fra il moro e Naruto non si presenta certo su uno scenario ideale. E tra conflitti, litigi, discussioni e riunioni, il Villaggio della Foglia e i suoi abitanti arriveranno alla tanto agognata pace.
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sasuke si lascia involontariamente scappare un basso sospiro. Gli sembrava strano pensare a un Naruto immobile a letto, in silenzio e obbediente. Ed eccolo davanti a lui con quello sciocco sorriso, allegro e spensierato. Era rimasto il solito bambinetto dodicenne. Quell’uscita di non molto tempo fa, qualcosa tipo “Siamo entrambi diventati dei grandi ninja!” era una colossale balla e lui per un attimo, osservando quegli occhi azzurri fermi e decisi come a confermare le parole da lui pronunciate precedentemente, ci aveva anche creduto. Probabilmente era tutta scena. Pur sempre tipico di Naruto Uzumaki inventarsi qualcosa per finire al centro dell’attenzione. Le abitudini sono dure a morire.
 
“Che bell’accoglienza che mi riservi Sasuke! Non dico mettersi a piangere dalla gioia ma almeno un sorriso potresti farmelo!”
 
Portando entrambe le braccia dietro la testa, Naruto fa qualche passo in avanti, avvicinandosi al letto della stanza. Contrae un attimo lo sguardo mentre osserva la pelle nivea dell’Uchiha coperta da bende e cerotti.
 
“Come stai?” Gli chiede, ricominciando a rompere il silenzio che finirebbe con il crearsi continuamente se sperasse in una parola da parte del moro.
Sasuke però non risponde. Guarda fisso fuori dalla solita finestra. L’Uzumaki porta allora gli occhi verso lo stesso punto, accorgendosi però che il cortile dell’ospedale è vuoto e che l’amico non può essere impegnato nell’osservazione di qualcuno o qualcosa.
 
“Sas’ke?”
Sente un basso ringhio provenire da quelle labbra e felicemente se ne compiace.
 
“Teme! Allora? Come va? Sono sicuro che guarirai in fretta! Hai pur sempre Sakura-chan come medico! Sei sempre il suo favorito, scommetto che ti riempie di attenzioni! Eh, che ci vuoi fare, d’altronde lei-”
“Cosa vuoi?”
Naruto si zittisce, stupito da quell’interruzione tanto brusca. Non capisce la domanda sinceramente; perché gli chiede una cosa del genere?
“Che cosa c’è, Naruto? Cosa vuoi da me?”
“Prima di tutto sapere come stai, te l’ho già chiesto e-”
“Mi prendi in giro?”
Il biondo sbatte le palpebre, confuso.
“Ma cosa-”
“Come vuoi che stia? Credevi forse mi mettessi a festeggiare la morte di Madara come tutte le persone di questo villaggio? Credevi forse mi buttassi a braccia aperte verso te, Sakura e Kakashi? Dimmi Naruto. Cosa pretendi da me?”
L’Uzumaki resta in silenzio. In questa rara occasione, Sasuke era riuscito a farlo rimanere senza parole. Forse era colpa di quello sguardo che a un certo punto non fissava più il paesaggio, ma lui. Lo scruta, Sasuke, e sembra volerlo trapassare con gli occhi.
“Non parli più? Ti sorprendono a tal punto le mie parole? Ascoltami bene. Non sono ritornato di mia volontà a Konoha e tu lo sai. Io avrei voluto distruggere con le mie stesse mani la gente di questo insulso villaggio. Quelli non sanno ciò che gli Uchiha hanno dovuto pagare per la loro felicità. Godrei a vederli ricoperti di sangue mentre implorano pietà, invano, ma non sto facendo nulla perché ciò accada. Sto in questa stanza ad aspettare la mia condanna. Non mi muoverò da qui. Ne sarai felice, non eri tu quello che voleva riportarmi al villaggio?”
Naruto ascolta incredulo il monologo di Sasuke. Era uno sfogo quello? Stringe i pugni, avvicinandosi ulteriormente al moro e con uno scatto gli afferra il colletto del nero maglione datogli dall’infermiera all’inizio del suo soggiorno; il suo kimono era mal ridotto, strappato e sporco.
“Smettila di sparare fandonie! Ne ho abbastanza delle tue scemenze! Cosa speri di ottenere con questo comportamento?! Non hai ancora capito che la vendetta non serve a niente?! Tu credi sul serio che una volta ottenuta staresti meglio?! Eh?! Rispondimi!”
L’Uchiha assottiglia gli occhi, portando la mano destra ad afferrare il polso del biondo.
“Levami le tue mani di dosso. Ora.”
“Non ci penso nemmeno! Non credere che mi arrenda così!”
“Lasciami.”
“No!”
Sasuke diventa impaziente e stringe la presa provocando una smorfia sul viso di Naruto. Il biondo non si lascia intimorire e dalla foga accosta il viso a quello del compagno.
“Non mi provocare Naruto. Altrimenti ti uccido davvero.”
“Provaci e ti riempio di botte!”
 
La situazione stava degenerando quando entrambi sentono la porta aprirsi. D’istinto, portano i loro occhi verso colui che, a detta di Sasuke, contribuiva nel volerlo vedere arrabbiarsi sul serio.
 
“Naruto, Sasuke-kun?”


“Sai!” Escalma il biondo.
“Scusate la mia interruzione ma Sakura-san ti sta cercando Naruto ed è parecchio arrabbiata. È passata dalla tua stanza e non ti ha visto a letto. Sta vagando per l’ospedale e ha un’aria molto temibile.”
“Cosa?! E me lo dici con quell’aria così calma? Se mi trova sono finito!”
Sai si limita a mantenere il suo abituale sorriso.
“Credo proprio di si, Naruto-kun.”
“Accidenti, sarà meglio che torni nella mia stanza!”
 
Solo in quel momento lascia il colletto della maglia. Riporta il suo sguardo su Sasuke, scoprendolo intento a fissare il nuovo membro del team 7 con indifferenza.
 
“Sasuke-kun, come stanno le tue ferite?”
 Il moro non fa cenno di un minima reazione.
“Ho capito. Non ti sto proprio simpatico. È un peccato, ci tenevo a diventare un tuo amico.”
“Non me ne faccio niente della tua amicizia. Ho chiuso ogni mio legame tre anni fa.”
“Sasuke!” Strilla Naruto, risentito.
“Andatevene via. Tutti e due. Ne ho abbastanza delle vostre chiacchiere.”
“Ma noi-” Sai ferma l’opposizione del biondo, trascinando un mano sulla sua spalla.
“Naruto-kun, ricordi, Sakura-san-”
L’Uzumaki si scosta con malagrazia e corre verso la porta che era stata lasciata solo socchiusa.
“Andiamo, Sai. Non siamo graditi. Che pensi quel che gli pare. Ma non gli permetterò di andarsene da qui. Non dal nostro villaggio, non un’altra volta. Tornerò Sasuke. E metterò del sale in quella tua zucca vuota.”
Concludendo, il ninja esce dalla stanza e i due ragazzi sentono i suoi passi allontanarsi. Sono rimasti solo loro due.
Sasuke si aspetta di vedere anche lui avviarsi all’uscita ma stranamente Sai resta immobile; poi, dopo quasi un minuto, lascia che la sua schiena aderisca alla parete dietro di lui. Sasuke, accigliato, lo scruta e l’altro fa comparire un’altra volta il suo sorrisino.
“A dire la verità, sono venuto qui anche per un altro motivo.”


L’Uchiha lo osserva. Non gli piace quel tipo.
 
“Avrei qualche domanda da porti, Sasuke-kun.”
 
No. Decisamente, non gli piace.
 
 
 
 
 
“Kakashi-san?”
Il jonin è come risvegliato dal suo stato di trance dalla voce di Shizune, che, apprensiva, si trova davanti a lui.
“Tsunade-sama è pronta a riceverla!”
Kakashi chiude un attimo gli occhi, stanco. Poi si alza, osservando che era rimasto seduto per troppo tempo; sentiva il bisogno di sgranchirsi. Segue l’assistente della Godaime, arrivando fino alla stanza di quest’ultima e dopo essere stato annunciato entra, richiudendo la porta dietro di se.
Tsunade è seduta alla sua scrivania, con i gomiti sul tavolo e le dita delle mani intrecciate. Ha lo sguardo severo e ciò non preannuncia nulla di buono.
“Kakashi.” Dice, quasi subito.
“Gli altri Kage si stano preparando per arrivare a Konoha. Salvo imprevisti, giungeranno da noi fra tre giorni. L’Uchiha non avrà scampo se non articoliamo nei minimi dettagli un discorso in sua difesa con buone ragioni per non condannarlo. Sempre che queste non siano solo false illusioni che rimandano a pensieri come “è stato il mio allievo”. Chiaro Kakashi? Voglio massima razionalità. Sakura mi ha riferito che saresti stato pronto a uccidere Sasuke in caso estremo. Dovrai agire per il bene del villaggio, in quanto jonin e Hokage mancato. Mi sono spiegata?”
Il ninja annuisce. Si aspettava un comando del genere.
“Bene. Per le uscite sconsiderate avremo il ninja più imprevedibile del villaggio.”
Kakashi sbatte le palpebre, sorpreso.
“Lei intende dire che farà partecipe della riunione Naruto?”
“In quella che si terrà con i Kage. Esatto.”
“Non voglio contrastare la sua idea, ma abbiamo avuto momenti scomodi con il Raikage e non so se sia il caso.”
Godaime si lascia sfuggire un sorrisetto.
“Oh, lo so. Tuttavia resto ferma sulla mia opinione. Quindi, Kakashi, noi pensiamo solo a fare un buon lavoro. Aggiungendo a questo la sconsideratezza di Naruto, i Kage si troveranno a bocca asciutta.”
Kakashi stende il volto in un sorriso.
“Proprio come lei durante il suo primo incontro con Naruto, giusto?”
Tsunade s’imbarazza un pochetto e simulando un attacco di tosse, si gira di spalle.
“Non abbiamo tempo da perdere.”
“Non ho problemi a riguardo.”
“Bene” conclude l’Hokage e girandosi verso il jonin manifesta la sua determinazione con uno sguardo.
“Si comincia.”
 
 
 
 
 
 
Sera! ^^
Spero di aver aggiornato abbastanza presto e che questo capitolo piaccia! Qui abbiamo la comparsa di Sai, discussioni a non finire, Tsunade e Kakashi alleati contro i Kage! ^^” Adoro questi tre personaggi e spero di averli caratterizzati bene e di non avervi deluso!
 
Ringrazio chi ha semplicemente letto, chi ha aggiunto la storia alle seguite e chi ha commentato!
Mi avete reso felicissima!
 
Teme X Dobe – grazie per l’accoglienza! Si, l’ho proprio scritto di getto e non è da me! Meno male che ti è piaciuto lo stesso! Questo invece l’ho riletto più volte ma non vorrei che facesse l’effetto contrario… e che sia questo quello scritto peggio XD Mi auguro che anche questo capitolo ti piaccia! Eh si, Naruto fa perdere anche il controllo da Uchiha-impassibile-nulla-mi-smuove a Sasuke!  Sai, Sasuke è il mio personaggio preferito, l’ho amato da subito, come un colpo di fulmine e tendo a soffermarmi tanto su di lui u//u comunque sia hai fatto bene a metterlo a tacere, quel ragazzo se le cerca proprio a volte! u.u  …ciao, al prossimo aggiornamento! ^^
 
scarlett666 – hai ragione su tutto ciò che hai detto, infatti miravo a rappresentare proprio un clima così, grazie per i complimenti, sei davvero gentile! Anche se in questo capitolo le cose si sono smosse e spero che ti sia piaciuta la piega che ha preso! Grazie ancora per il sostegno che mi hai dato, l’ho apprezzato molto! ^^ spero proprio di non deluderti! Ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao! ^^
 
ryanforever – è vero, non si può tornare indietro, per cui Sasuke, Naruto e tutti gli altri dovranno impegnarsi per andare avanti da qui! E io darò loro una mano in questa storiella XD grazie per aver letto il capitolo! L’html dovrebbe andare bene, dimmi pure se hai difficoltà anche in questo capitolo nel leggere le frasi! Ciao! ^^
 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: mey chan