Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Zabosh    22/10/2010    4 recensioni
Pagine di diario, lettere, flashfic, e drabble tutte incentrate su Lily Evans, sui suoi pensieri e sentimenti.
Inizialmente pubblicate come una drabble e una flashfic a se stanti, ho deciso di unirle e di iniziare così una raccolta.
Fatemi sapere che ne pensate! :)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Toglimi il pane, se vuoi,

toglimi l'aria, ma

non togliermi il tuo sorriso.(P. Neruda)





E mattina e, come al solito, sono la prima tra i due ad aprire gli occhi. Fuori le nubi si raggruppano, e promettono tempesta. Un
altro temporale che, purtroppo, so già che non temerò perchè c'è qualcosa di peggiore sulle nostre teste. Qualcosa che i più hanno paura di nominare e, devo ammeterlo, da quando ci hanno detto di quella profezia ho timore anch'io.

Per te, per me e per lui. Sento gli occhi riempirsi di lacrime e, ancora stesa sul letto, ti cerco, allungo una mano verso di te e trovo i tuoi capelli.

Sono spettinati, come sempre.

E io, testarda come sono, ci riprovo ancora a pettinarli, come quando, al settimo anno, andavamo ad Hogsmade e io, ridendo, prima te li arruffavo e poi all'improvviso cercavo di appiattirteli contro la testa.

-Ahahah! Credi davvero che basti così poco per domare la folta chioma di James Potter?- mi stuzzicavi, sorridendo.
Io premevo più forte e ti sorridevo, sfidandoti:-Certo che si!-

E continuando a scherzare ci infilavamo a Mielandia (a fare scorta di dolci) o ai Tre manici di scopa (per berci una burrobirra e guardare il mondo là fuori che, ne eravamo certi, finchè eravamo insieme non ci avrebbe potuto far del male).

Io ci credo ancora, James.

Ma lo sai, al mondo non si va avanti solo di sogni e speranze.

Così ti guardo amore mio: inizio dai capelli disordinati, scendo sul naso sottile e scivolo giù, fino alla bocca.

E ti vedo. Vedo il tuo sorriso, quello tranquillo e beato che solo chi sta sognando può avere.

Sento il cuore fermarmisi nel petto e per un attimo tutte le preoccupazioni, tutti le paure che ho scompaiono e sorrido anch'io.

Sai, James, forse, alla fine, un futuro ce lo avremo davvero, forse riusciremo a vedere Harry salire per la prima volta sul King's Cross, forse lo scopriremo se sarà più simile a me, a te, o a Sirius (che lo sta già portando sulla cattiva strada) o a nessuno di noi tre perchè sì, lui è unico, è nostro.

Sto ancora pensando che tu apri gli occhi, ti stiracchi e, ancora assonnato, mi sorridi ancora di più.

Mi viene spontaneo darti un bacio.

Si, andrà sicuramente così. Finchè stiamo insieme, non può accaderci nulla.




Note dell'autrice


Ciao a tutti, Flashfic molto Flash (xD) e scritta di getto, sull'ispirazione del momento.
Per consigli, critiche, commenti o che so altro, recensite :)
Un bacio!!





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zabosh