Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Chanel483    29/10/2010    7 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hermione Jean Granger, diciotto anni, strega – la migliore della sua età - , eroina di guerra, migliore amica di Harry Potter - l'eroe del momento -, fidanzata ormai ufficiale di Ronald Weasley - il suo amore segreto da oltre cinque anni.

Era stata lei a fare il primo passo, lei si era avvicinata a lui, non tanto per coraggio, quanto per paura; paura di non avere più tempo, perchè sapeva che, probabilmente, se non lo avesse baciato in quel momento – nel bel mezzo di una battaglia – non lo avrebbe fatto mai più.

Dopo un'estate con una continua corrispondenza via lettera – non passavano più di due giorni senza che lui le scrivesse – si erano rivisti nello scompartimento dei prefetti, sul treno per tornare ad Hogwarts, dove avrebbero recuperato il settimo ed ultimo anno di studi, che non avevano potuto svolgere con regolarità.

 

<< Beh sono... sono contenta, si insomma... di vederti... >>, aveva detto la ragazza balbettando.

E da quando Hermione Granger balbetta?

Si era chiesta da sola.

<< Sì, anche io... sei proprio... ti trovo in forma! >>, aveva risposto il rosso, imbarazzatissimo.

Era seguito un lungo silenzio, durante il quale si erano fissati intensamente.

Forza Hermione, un bel respiro...

<< Ron, io e te... si insomma... noi, dobbiamo parlare >>, aveva detto la ragazza con determinazione.

Il rosso aveva avuto un piccolo brivido alla parola “noi”, pronunciata da quella ragazza:<< Sono... sono d'accordo >>, aveva subito risposto.

<< Mi sembra... sciocco >>, aveva iniziato l'altra, mordendosi un labbro:<< far finta che non sia... successo niente >>.

Ron si era sporto verso di lei:<< Sì, hai ragione... >>.

Lei ha sempre ragione, alla fine.

<< Quindi? >>, aveva chiesto la strega.

Panico.

<< Quindi... cosa? >>, aveva domandato l'altro, spaesato.

Possibile che debba fare sempre tutto io?

Si era chiesta la ragazza, alzandosi in piedi ed iniziando a camminare freneticamente per l'angusto scompartimento:<< Ascoltami bene Ronald, perchè non mi ripeterò. Abbiamo solo due opzioni, ci ho riflettuto, e voglio che scelga tu... >>, Ron era già pronto a ribattere:<< no ti prego non mi interrompere! è già abbastanza difficile di per sè. Dicevo; possiamo far finta di niente e rimanere... amici, se è ciò che vuoi... sai, anche per non rovinare la nostra amicizia e quella con Harry... >>, le viscere del rosso si erano attorcigliate:<< Oppure possiamo... beh... ecco... farla diventare una cosa... ma se tu non vuoi... >>, il volto della ragazza era paonazzo:<< Magari quel... quel bacio per te non ha... avuto lo stesso significato che... >>.

Ron si era alzato e aveva fermato il moto della grifondoro prendendola per i polsi:<< Hai un solo difetto Hermione! >>, le aveva detto, vicino al suo viso.

Lei gli era sembrata offesa:<< E sarebbe? >>, aveva chiesto con aria di sfida.

<< Parli troppo! >>, aveva risposto semplicemente l'altro, sperimentendo il primo modo che gli era passato per la mente per chiuderle la bocca: usare la propria.

 

Un largo sorriso si dipinse sul volto di Hermione. Da quel momento non si erano lasciati un solo istante per giorni interi.

La cosa più bella erano state le facce dei loro amici quando, scendendo da treno, li avevano visti mano nella mano. L'unico che aveva trovato le parole era stato Harry che, dando una pacca sulla spalla di Ron, aveva detto semplicemente:<< Era ora! >>.

<< Hermione! Hermione! >>, una voce ben conosciuta la distolse dai suo pensieri, un ragazzo alto, dai capelli rossi correva per il prato verso di lei:<< Her.. mione! >>, disse accasciandosi da parte a lei, con il fiatone per la corsa.

La riccia chiuse il libro che tenava sulle gambe e si voltò verso Ron:<< Cosa succede? Stai cercando di farti venire un infarto? >>.

<< Hermione... ti prego... >>, le disse Ron:<< Tu... tu mi ami? >>, chiese.

Lei arrossì istantaneamente:<< Ma che domande sono? >>.

Il rosso le prese le mani:<< Ti prego... ho bisogno di sapere se mi ami! >>.

Ma cosa...?

<< Si, certo, ma questo cosa...? >>.

Non la lasciò finire:<< Quindi non vuoi che io muoia? >>, chiese guardandola negli occhi.

<< Non che non voglio! Certo che no! Ma cosa sta succedendo? >>.

Il ragazzo si inginocchiò al suo fianco, tenendo strette le sue mani e fissandola intensamente negli occhi:<< Hermione Jaen Granger, ti chiedo di... scrivermi il tema di trasfigurazione che abbiamo per domani! >>.

Il giovane mago chinò il capo, mentre lei alzava gli occhi al cielo esasperata:<< Hai presente il colpo che mi hai fatto prendere!? >>, chiese. Lui le regalò un sorriso smagliante:<< E sai che la McGranitt ci aveva assegnato il tema ben due settimane fa? >>, il ragazzo annuì:<< Sei senza speranze Ronald! >>, annunciò infine.

<< Questo era un sì? >>, chiese lui speranzoso.

Hermione guardò per un attimo ancora il cielo, cercando di non ridere, in fine fece segno di sì con la testa:<< Evvai! >>, esultò il suo fidanzato, un istante prima di farla cadere per terra, portarsi su di lei e baciarla.

Lei ricambiò per un attimo il bacio, poi cercò di tirarsi su:<< Ron... no... ti prego... ci guardano tutti! >>, disse guardando i ragazzi che affollavano il parco.

Il ragazzo si alzò con un sorriso ancora più grande:<< E allora? >>, chiese:<< Tutti devono sapere che sei la mia ragazza! Tutti devono sapere quanto ti amo! >>, si mise in piedi e fece due passi indietro:<< IO AMO HERMIONE GRANGER! >>, urlò con quanto fiato avesse in gola.

<< Ron! >>, lo ammonì lei, il cui colorito faceva a gara con i capelli del fidanzato:<< credo che ora lo sappiano tutti, puoi anche smett... >>.

Lui non la lasciò finire ed iniziò a correre per il parco, fermando una decina di poveri studenti che erano usciti per prendere un po' d'aria:<< Lo sai che amo Hermione Granger?... e tu? sai, io amo Hermione Granger... >>, andò avanti per cinque minuti buoni.

Harry raggiunse Hermione, che stava seduta all'ombra di un'albero e si sedette di fianco a lei, osservando quello svalvolato del suo migliore amico che gridava il suo amore ai quattro venti:<< Lo sai che amo Hermione? >>, chiese Ron ad Harry quando tornò a sedersi di fianco alla grifondoro.

Harry alzò gli occhi al cielo:<< Si Ron. Tu ami Hermione, e su questo non c'è dubbio, ciò che mi chiedo è come possa Hermione amare un pazzo come te! >>, rispose esasperato.

<< A dire il vero lei non ha detto di amarmi... >>, disse il rosso falsamente offeso.

<< Non è vero Ronald! >>, si lamentò la ragazza.

<< Ok ok, però oggi non me lo hai ancora detto! >>.

<< Pff!... ti amo >>, sussurrò la riccia.

<< Come? Credo di non aver sentito.. .>>, fece lui per scherzare.

<< Ti amo >>, ripetè lei a bassa voce.

<< Che!? >>, chiese Ron nuovamente.

<< Ti amo! >>, sbottò Hermione esasperatamente divertita:<< Così va bene? >>, chiese.

<< Si! Molto meglio! >>, disse l'altro soddisfatto, dandole un rapido bacio a stampo.

Harry scosse la testa ridendo:<< E poi sono io quello sdolcinato! >>, disse a Ron, mentre il volto di Hermione arrossiva di nuovo.

<< Beh... è diverso >>, si giustificò il ragazzo:<< Ginny è pur sempre mia sorella! Io e lei ci prendevamo a cazzotti fino ad un paio di anni fa, non riesco a vederla come... una ragazza >>. Harry gli sorrise.

<< Se vuoi che ti faccia il tema, Ronald >>, gli disse Hermione:<< dovrai smetterla di distrarmi! Ti prego Harry! Portalo via >>, chiese con voce supplichevole, sorridendo.

<< Agli ordine madame, ci vediamo a lezione >>, e così dicendo si avviò verso il castello trascinandosi dietro un Ron urlante:<< Ti amo Hermione! >>, ripeteva. 

Spazio d'autrice: Ok :D se siete arrivati fin qui vuol dire che avete letto tutto il progologo, il che per me è un grande inizio...spero di non fare casini,questa è la mia prima ff su Harry Potter ed anche la prima che pubblico su questo sito... quindi siate clementi :D lasciate magari una recensione, e se qualcuno fosse così carino da spiegarmi come posso mettere più personaggi (es ora c'è solo Ron/Hermione, io vorrei mettere anche Draco/Hermione) mi salverebbe la vita e lo amerei infinitamente :D
Baci Franci

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483