Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: prudence_78    01/11/2010    5 recensioni
Raccolta di storie, in parte di mia invenzione in parte raccontatemi dai miei nonni quando ero piccola.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raccolta di storie, nata così senza pretese, sono storie che mi raccontavano i miei parenti per farmi addormentare o mangiare quando ero piccola.
Questa è una mia piccolissima shot per la notte di Halloween

«Nonna, posso dormire con te?»

«Certo tesoro, ma come mai mi chiedi questo?»

«Ho paura, stanotte è la notte di ognissanti, la notte in cui gli elfi e le fate vengono a rapire i bambini per portarli via con loro...Ma io non voglio andare via, voglio restare con te».

«Tesoro ma dove hai sentito queste assurde storie? Non c'è nessun elfo o fata che verrà a portarti via.»

«Perché non esistono?»

«Perché non sono creature malvagie. Entra sotto le coperte piccola mia che ti racconto una storia.

Tanto tempo fa le fate vivevano tra gli uomini, passavano il tempo con loro li aiutavano ed andavano molto d'accordo. Solo che a stare così a lungo con gli esseri umani le fate impararono i loro difetti, cominciarono a fare degli scherzi ed alla fine non si fecero più vedere dagli esseri umani.

Per gli uomini fu un brutto colpo, d'improvviso avevano perso le loro migliori amiche, e senza il loro aiuto tutto andava a rotoli. Per molto tempo gli umani chiesero alle fate di tornare fino a che loro, non accolsero la loro richiesta. Da anni oramai, nella notte di ognissanti le fate salgono nel mondo degli uomini, si aggirano silenziose, aiutano dove possono e poi ritornano nel loro mondo.»

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: prudence_78