Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Bakacchi    02/11/2010    0 recensioni
« Per quelle che mi parvero delle interminabili ore non riuscii a far altro se non osservare quella figura in ogni suo minimo dettaglio, dal pallore della pelle alle ciocche di capelli corvini che gli incorniciavano il viso. Ma quando trovai la forza di arrivare ai suoi occhi, di tornare a guardare quelle iridi che tanto avevo amato...fu come se tutte le emozioni che avevo perduto, che lui mi aveva strappato andandosene quella sera, fossero tornate bruscamente, come un elastico portato alla massima tensione e poi rilasciato improvvisamente. E il colpo che ricevetti fu esattamente così: secco, improvviso ed insopportabile. »
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: probabilmente alcuni di voi si saranno stupiti nel leggere di nuovo questo titolo. Ma io sono qui per spiegarvi :D Allora, anche qui, come nella mia ultima one-shot "Lacrimosa", preciso che Venus_Hacch è il nuovo soprannome della vecchia haciko__, autrice appunto di "Avrò cura di te". Si, sono sempre io quindi. Ho deciso di riscrivere  questa fan fiction perchè qualche giorno fa, rileggendola, mi sono venuti i capelli dritti: è terribileeeeee! ;A;  Non so come possa essere piaciuta a qualcuno, è davvero tremenda!Bè, fortunatamente mi è venuta la voglia di riscriverla e così eccomi qui, a riproporvi questa ficcy sotto una vesta un po' più completa e, spero, più piacevole da leggere. Certo, questo non vuol dire che ora sia perfetta, anzi, è probabile che la modificherò  un'altra ventina di volte :D Ma per ora questa è, quindi fatemi sapere cosa ne pensate! Baci, Venus :)  

 

Tramonti

capitolo 1  - by Venus 

 

 

Era passato molto tempo dall'ultima volta che avevo sentito quella sensazione ormai a me così familiare di forbici invisibili intente a lacerarmi il respiro al solo pensiero di quegli occhi cupi e impenetrabili. Le loro lame, con il passare dei mesi, si erano arrotondate e ora assomigliavano sempre più a piccoli aghi che ogni tanto pungevano, così, senza preavviso, ma che restavano nella loro custodia instabile per la maggior parte del tempo.

Ero certa che la sofferenza e il senso d'abbandono mi avrebbero camminato affianco per il resto dei miei giorni, ma, proprio quando anche il più piccolo e debole barlume di speranza stava per spegnersi, nella mia vita si era fatto prepotentemente strada un allegro raggio di sole, talmente motivato e deciso a riportarmi alla vita da riuscire a squarciare le tenebre soffocanti che mi avvolgevano. Il raggio di sole che ora mi camminava accanto stringendomi con decisione la mano.

Senza i suoi occhi azzurri carichi di aspettative e i suoi sorrisi sinceri sarei sprofondata in un baratro senza fine, dal quale non sarei più riemersa.

- Sakura, mi stai ascoltando? -

Parole che, per l'ennesima volta, mi distolsero dai miei ricordi, riportandomi alla realtà: era una splendida giornata di sole, calda e limpida, e a Konoha regnava indisturbata la pace tipica della domenica. Camminavamo l'uno accanto all'altra tenendoci per mano e attraverso quel semplice contatto lui era in grado di trasmettermi tutta la sicurezza che da due anni a questa parte mi mancava. Mi voltai nella sua direzione e un sorriso si delineò subito sulle mie labbra: mi era sufficiente osservare la moltitudine di emozioni che si dipingevano in serie sul suo volto per tornare a sorridere insieme a lui.

- Scusami Naruto, ero sovrappensiero – mi giustificai con una smorfia colpevole.

La mia risposta non sembrò convincerlo a fondo. Continuò a studiare il mio viso, alla ricerca di quella malinconia che anche lui, proprio come me, aveva imparato a conoscere.

- Mmm, a me sembri un po' giù. Ma non ti preoccupare, ci penso io!Seguimi! -

Come sempre, mi ero ritrovata a corrergli dietro, vincolata dalle nostre mani strette forte l'una all'altra. Sapeva sempre cos'era meglio per me, sapeva come rendermi felice. Sapeva che adoravo il suo carattere così solare, deciso eppure imprevedibile. E come ogni volta l'avrei seguito verso l'ignoto, perchè se ero insieme a lui niente poteva farmi paura.

 

- - -

 

Ora che la mia vita sembrava la favola di una principessa salvata dal suo principe, mi ero abituata a dettagli altrettanto fiabeschi, come il meraviglioso tramonto che si stagliava all'orizzonte.

Si rifletteva armonioso nei nostri occhi incantati, dipingendoli degli stessi colori del cielo, come fossero l'opera di un unico pittore.

Guardavo Naruto fissare il sole rosso in lontananza, immaginando i pensieri che gli passavano per la mente. Ero certa che stesse pensando al suo grandioso futuro: si intuiva facilmente dal sorriso soddisfatto che aveva stampato sul viso.

- Quando sarò Hokage, Sakura-chan, ce ne andremo a vivere in una villa gigantesca sopra quella collina illuminata dal tramonto. Solo io e te. Avremo un enorme giardino pieno di ciliegi. E farò trasferire Ichiraku lì, così avremo il suo ottimo ramen sempre a disposizione! -

I suoi grandi progetti, le sue ambiziose aspettative. Sapeva con certezza quello che voleva e ciò che sarebbe diventato. Io invece non sapevo più cosa aspettarmi dal futuro. Una volta avevo anche io le mie fantasie, quelle fantasie da ragazzina innamorata che sognava un matrimonio da favola, una carriera di successo e una famiglia tutta da coccolare...ma tutto era svanito insieme a lui, due anni fa.

- Prontooo?? - mi disse spazientito. Era già la seconda volta che mi perdevo in riflessioni vaganti.

- Si, si, ti ho sentito!Andremo a vivere su quella collina insieme a Ichiraku! - mi affrettai a precisare.

Lui rise e scosse la testa.

- Eh no, insieme no!Gli farò costruire una casetta a parte! -

Risi anche io. Mi auguravo con tutto il cuore che avesse ragione, speravo con tutta me stessa che ogni suo più piccolo sogno divenisse realtà, non mi importava se ne avrei fatto parte o meno. Mi bastava che fosse felice, perchè nessuno più di lui lo meritava.

E ringraziavo il cielo per la fortuna di averlo incontrato lungo la mia strada. Una fortuna sfacciata che non fui nemmeno in grado di ricompensare.  

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Bakacchi