Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Folle_camille    06/11/2010    4 recensioni
-Sarebbe a dire che tu non mi ami?-
-Sei il solito presuntuoso-
Sirius ci rimase male, ma seppe nasconderlo bene. Da quando era scappato di casa, aveva imparato a fingere.
Io, invece, avevo imparato a non stupirmi delle sue improvvise dichiarazioni.
10 drabbles collegate ad una canzone; 1000 parole di Sirius e Remus.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note ~
• Lo so, ci ho messo un secolo! D: Ma tra il trasferimento a Roma, l'inizio dell'Università e i casini vari ed eventuali ho completamente dimenticato di pubblicare. Chiedo perdono... Spero vi piaccia! Buona lettura :)




6. Lose control (Evanescence)

Ho visto Sirius perdere il controllo una sola volta. 
Appena ricevuta la notizia mi precipitai a casa.
-Sirius!-
Lo trovai accasciato sotto la finestra della soffitta con una lettera in mano. Non alzò la testa.
Corsi ad abbracciarlo.

-Sirius...-
Era scosso dai singhiozzi e si lasciò abbracciare, inerme come un bambino.
-Perché, Remus, perché?-
-Non fartene una colpa, Sirius. Ti prego, non farti ancora del male-
-Che razza di fratello sono stato?-
Lo strinsi ancora più forte. Non ho mai potuto sopportare i sensi di colpa di un innocente.
Il giorno che Regulus morì, la vita di Sirius cambiò radicalmente.




7. When you were young (The Killers)

Le mie intuizioni, forse a causa della mia natura animale, erano sempre esatte. Quando i Marauders proponevano un piano, già sapevo se si sarebbe concluso con una punizione.
Un giorno James scomparve. Perquisimmo l'intera Hogwarts e alla fine lo trovammo addormentato tranquillamente sul suo letto; scoprimmo che aveva tentato un approccio con Lily e che non ce l'aveva detto per paura di essere deriso.
-Sai- mi disse Sirius pensoso -Dovremmo inventare qualcosa che ci permetta di tenerci d'occhio-
-Tipo una Mappa?-
Il suo sguardo si illuminò.
-Sssì...Sì!-
Risi di gusto, sapendo che non avrebbe mai funzionato.
Quella volta mi sbagliai.



8. If everyone cared (Nickelback)

La porta del dormitorio si aprì di scatto.
-Remus-
-Vattene-
-Remus, ti giuro che...-
-Ho detto: vattene-
Sirius rimase in silenzio. Qualche secondo dopo la porta si richiuse alle sue spalle.
Dopo quell'episodio non parlammo per due mesi. Non riuscivo ad accettare che avesse venduto il mio segreto solo per ridere alle spalle di Piton.
Una mattina, appena sveglio, trovai sulla mia scrivania una tavoletta di cioccolato gigante con su scritto, a lettere sbavate, Ti voglio bene Moony. Il letto di Sirius era vuoto.
Non riuscii a trattenere un sorriso, mentre decidevo di mettere da parte l'orgoglio e la delusione.



9. Life is short (Butterfly boucher)

Una delle sensazioni più belle che ricordo era svegliarmi con il suo odore addosso.
In quel periodo andavamo a letto insieme; non perché fossimo innamorati o cose del genere, solo amavamo quel piacere che sapevamo regalarci l'un l'altro.
Non mi ero mai posto domande al riguardo, il solo fatto che succedesse rendeva felici entrambi, ci appagava come nient'altro avrebbe potuto.
-Sai, credo che non potrò mai rinunciare a questo- mi disse nella semioscurità del Dormitorio.
-Neanch'io-
Poggiò la testa sul mio petto e ci addormentammo mano nella mano, proprio mentre dalle tende del baldacchino si intravedevano le prime luci dell'alba.



10. Kick-ass (Mika)

Quando mi svegliai quella mattina dopo la luna piena, i miei migliori amici erano seduti accanto al mio letto, nell'Infermeria rischiarata dal sole autunnale.
Mi bastò uno sguardo per notare che avevano portato tonnellate di dolci, nascosti maldestramente sotto i mantelli per non farli sequestrare da Madama Chips.
-Moooooony!- esclamò Peter, non appena notò che avevo aperto gli occhi.
-Finalmente sei sveglio, siamo qui da ore!- sorrise James.
Sirius non disse nulla, si limitò a lanciarmi uno sguardo di profondo affetto.
Spesso mi ritrovavo a pensare che la luna piena era un prezzo ragionevole per quei momenti di assoluta felicità.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Folle_camille