Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Luna_R    19/11/2005    8 recensioni
Luana credeva di avere tutto nella vita... poi arriva l'estate, con il suo dolce fluire, il batticuore e le emozioni velate, che la porterà a prendere decisioni importanti e a cambiare totalmente il corso della sua vita. Perchè niente è come sembra, neanche un anonima estate che arriva in punta di piedi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una dolce estate movimentata

Una dolce estate movimentata

 

 

Ciao a tutti!

Sono ritornata con una ficcy romantica nuova di zecca…ahh dopo il breve passaggio nella sezione drammatico torno nuovamente nel mondo dei sognatori e dei romanticoni, come me!^^

Spero di ricevere commenti positivi, questa storia è un po’ la storia della mia pazza estate e di come in tre mesi la vita possa cambiare radicalmente!

Spero vi piaccia!

1kiss

LuNaDrEaMy

 

 

 

 

“FELICITA’ ASPETTAMI, STO ARRIVANDO!”

Chap 1.

 

 

“No, non posso credere di aver accettato l’invito di quella pazza..

 

Nove e trenta della sera, sono in tremendo ritardo, fra poco Simona sarà qui ed io sto già pentendomi d’aver accettato il suo invito.

E’ un casino di tempo che non la vedo, lei è stata una delle mie migliori amiche quando ero piccolina, ci conosciamo da una vita anche se poi, le situazioni e le esperienze, hanno portato a dividerci.

Le ho sempre voluto un gran bene, adesso è poco che ci siamo ritrovate e con mio immenso stupore noto che andiamo d’accordo, giorno dopo giorno, sempre di più.

E’ un amicizia che ne è valsa la pena far risorgere dalle ceneri.

Sorrido, correndo da una stanza all’altra seminuda, con le calze in bocca e i capelli legati con un improbabile mollettone.

 

-“Mamma dove hai messo le mie scarpe fucsia col tacco?!”-.

 

Passo davanti allo specchio sistemando con le mani la mini troppo corta, per passare indifferente davanti agli occhi di mio padre.

Finisco di aggiustarmi, restando a fissarmi ancora un po’ nello specchio; la palestra ha dato i suoi effetti miracolosi, stasera mi sento proprio una regina.

Certo, se non fosse per la mia timidezza e lo stato di depressione in cui mi sono andata a ficcare nell’ultimo anno, sarei proprio perfetta.

Modesta, eh?!

No è che stasera avrò proprio bisogno di totale autostima e auto convinzione, questa è la mia svolta, la mia vita nuova che sta bussando alla mia porta per farsi aprire.

 

Due gocce del profumo preferito, un leggero velo di gloss alla fragola e sono pronta.

Afferro con decisone la borsetta, ma lo sguardo si posa sulla cornice, appesa alla parete gialla della mia stanza; c’è una foto dentro, ritrae me e Alessandro in una posa felice e serena.

Alessandro, il mio ex ragazzo. Quasi.

Sono tre anni che stiamo insieme, ma la storia non va per niente bene.

Anzi, non va più, dal momento che sono due settimane che non riesco a sentirlo e vederlo.

Non lo so, non so cosa ci stia succedendo. Siamo cambiati, come dice lui?!

Io mi sento sempre la stessa, anche se ho un vuoto dentro al quale non so dare un nome o un colore.

Credo proprio sia la fine di tutto già, ma non posso farci più nulla ormai, sembriamo entrati in trance, stiamo passivamente subendo gli eventi e tutto sommato questa cosa sembra far comodo a entrambi.

Il mio viso si è fatto improvvisamente cupo, scuoto la testa allontanando i brutti pensieri ed esco dalla stanza.

 

*****

 

 

-“No, non stai sbagliando, fai bene ad uscire , hai bisogno di svagarti, hai bisogno di vivere…”-

Simona mi stava facendo una testa così con questa storia.

Lei non ha tutti i torti, no anzi, ma la mia vita negli ultimi tre anni è stata sempre vissuta al fianco di Alessandro, che mettere il naso fuori casa senza di lui primo, mi spaventa tantissimo e secondo non mi sembra molto giusto nei suoi confronti.

 

-“Dai , infondo si tratta di una seratina tranquilla, andiamo a prendere qualcosa ad un pub e poi passiamo nella mia comitiva… voglio presentarti qualche mio amico, vedrai ci divertiremo tantissimo!”-.

 

La sua comitiva, la conosco bene!

Sono famosi per essersi beccati secchiate d’acqua a palate dai condomini del vicinato dove “risiedono”, per i rumori molesti che provengono dalle loro automobili truccate e dai loro stereo che sparano musica assordante fino alle tre di mattina!

La rotonda, questo è il nome del “postaccio”.

In realtà si tratta di un muretto circolare posto esattamente all’interno di una strada stretta, costeggiato da palazzoni alti.

Tra quei palazzi c’è anche il mio, ma io mi sono sempre tenuta a debita distanza.

Non riesco proprio a capire come ci sia finita Simona lì in mezzo...

 

-“Poi ti voglio presentare Valerio…ti ho parlato di lui vero?! Dio quanto è carino…”-.

Ecco cosa ci va a fare là. Mistero svelato.

 

-“Oddio Simo non lo so…e se passa Alessandro e mi vede con quelli?!”-.

 

-“Uffa, ma che ti importa?! Infondo è da due settimane che non si fa sentire e se lo dovessi incontrare non vedo proprio quale diritto avrebbe di farti la paternale. Tu hai il diritto di divertirti amica mia, hai il diritto di cambiare aria e di stare serena, chiaro?! E poi te l’ho detto, gli amici di Valerio sono un vero spasso!”-.

 

-“Sai che ti dico?! Mi hai convinta! Non posso rimanere in casa a marcire, aspettando e sperando qualcosa invano. Devo pensare a me stessa da adesso in poi, solo a me stessa!”-.

 

-“Bene! Questo è parlare!”-.

 

-“Grazie Simo sei veramente un amica!”-.

 

-“Ma grazie di che, vedrai quanto ci divertiremo insieme io e te…”-.

 

 

 

*****

 

 

Quando Simona ha usato la parola divertirsi non credo includesse anche stravolgere il corso della mia vita in modo indelebile, o fare incontri che mi avrebbero cambiata per sempre…No, non credo.

Ma da quella sera, tutto fu diverso, tutto cambiò.

Io, lei, la mia estate e la mia vita, tutto sotto il segno di quella parola così lunga e così carica di significato.

Divertimento.

Già, avevo proprio bisogno di ridere, ed ancora oggi, che della mia vita il domani è così incerto, continuo a ridere ed essere totalmente serena, con la mia nuova me stessa sotto braccio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Luna_R