Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Carol24    14/11/2010    4 recensioni
Tratto dalla terza flashfic su Draco Malfoy: " Non poteva farlo, non ci riusciva, non voleva.
Questi pensieri si accavallavano gli uni sugli altri nella
sua mente stravolta..." Questa raccolta partecipa alla "Characters&Themes Challange" indetta da vogue sul forum.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11.Draco Malfoy Tematica: Confusione
Personaggio scelto: 11. Draco Malfoy


Incertezza



Lì, in quel bagno si ritrovava a commiserare se stesso e i suoi infruttuosi tentativi.
Strinse la presa intorno al lavandino e vide le nocche sbiancare. Chiuse gli occhi e respirò profondamente. Non poteva farlo, non ci riusciva, non voleva. Questi pensieri si accavallavano gli uni sugli altri nella sua mente stravolta.
E lui lottava contro se stesso perché doveva farlo. Doveva uccidere Albus Silente, perché così gli era stato ordinato.
Ma come sarà la sua vita se riuscirà nella sua missione?
Una vita da servo.
Era quella la vita a cui era destinato?
Lui che ripugnava chiunque non potesse definirsi un purosangue o le creature, inferiori a lui, che popolano il mondo magico. Onore e gloria. Quasi gli veniva da ridere ripensando a quello che credeva il destino gli avrebbe riservato. E poi, era arrivato il momento di aprire gli occhi e rendersi conto che la realtà era ben diversa da quella che aveva sempre creduto.  
La frustrazione di non poter scegliere, di non essere l’artefice del proprio destino ma solo una marionetta, lo travolse in un impeto di dolore e rabbia.
E  così cedette a quelle emozioni: i muscoli si tesero e un brivido lo scosse.
Permise alle lacrime di sgorgare dai suoi occhi turbolenti, spogliandosi della sua tracotanza e rivelando la sua insicurezza e la sua paura.
Alzò il viso e in quel momento scorse il riflesso di Potter nello specchio e la rabbia lo assalì, perché proprio lui l’aveva visto nudo.

* * *

Era giunto il momento. Draco teneva la bacchetta puntata contro Silente sulla Torre di Astronomia.
Doveva solo pronunciare la Maledizione senza perdono e tutto sarebbe finito.
Ma il vecchio parlava, gli chiedeva spiegazioni, non capiva. Non poteva capire che lui doveva.
Ascoltò la sua proposta di aiuto per sé e sua madre, il suo tono di voce era rassicurante.
Uno spiraglio di luce nel buio più totale.
La sua concentrazione vacillò e con essa i suoi propositi, forse poteva salvarsi.
Allentò la presa sulla bacchetta, abbassandola di qualche millimetro. Forse, avrebbe potuto fare la sua scelta.
Poi, arrivò sua zia Bellatrix incitandolo a finire ciò che aveva iniziato.

Draco rinsaldò la presa sulla bacchetta cercando di trovare le parole che gli servivano.
- Avada kedavra –
Non era stata la sua voce a pronunciarle, si voltò e vide Piton con la bacchetta ancora alzata. Diverse emozioni gli riempivano il cuore, in quel momento. Pena per il vecchio e sollievo per la sua anima.
Poco dopo lasciò la Torre insieme agli altri Mangiamorte, chiedendosi per quanto ancora la sua anima sarebbe rimasta integra. Ignaro della presenza di Harry pietrificato sotto il mantello dell’invisibilità a pochi metri da lui. Harry che l’aveva visto di nuovo nudo.

* * *

Note dell'autrice: be' rispetto alle altre due flahfic, questa è di sicuro più... introspettiva! ^^
Io ho provato abbastanza pena per Draco Malfoy e ho immaginato il suo conflitto interiore, tra bene e male.
Tra l'essere un mangiamorte, un servo di Voldemort e forse qualcos'altro!
Questa flash è ambientata, ovviamente, al sesto anno.
Ringrazio _madduz_ e Joey Potter per aver messo la raccolta tra le seguite! ^^ E chiunque legga le storie, ovviamente!

Paytonsawyer: Sono felice ti sia piaciuta! E che ti abbia sorpreso per l'originalità! Come ho già detto neanche io ho idea di come abbia avuto quell'idea! Credo sia dovuto al fatto di dover pensare a cosa scrivere su certi personaggi e questo stimola la fantasia (o nel mio caso la stupidità! xD). Grazie dei complimenti! A presto, un bacio!
Cambierai idea quando ti invierò le due drabble... u.u

Vogue: :D che bello! Il mio scopo era proprio quello di far divertire e farsi una sana risata!
Anche io mi sono divertita tantissimo a scrivere quella flash... e poi il finale è venuto da sé!
Ho cercato di rendere il più possibile la Signora Grassa credibile, mi fa piacere esserci riuscita! ^^
Grazie mill! A presto, un bacio!

_madduz_: Ciao! ^^ Grazie! Sono contenta ti siano piaciute entrambe! Si, Seamus che ci prova con la Signora Grassa è davvero divertente da immaginare! xD Be' spero che con questa flash più introspettiva e triste non ti dispiaccia! ^^
Grazie, ancora! A presto, un bacio. :)
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Carol24