Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: prudence_78    17/11/2010    5 recensioni
Raccolta di storie, in parte di mia invenzione in parte raccontatemi dai miei nonni quando ero piccola.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa me la raccontava sempre mia nonna, quando non volevo mangiare...
Sono passati 8 anni, 9 mesi e qualche giorno... Ma sei ancora qui con me...

In una calda mattina di agosto la gattina Fuffina con il suo amico gatto Tommy decisero di andarsi a comprare un gelato per rinfrescarsi dal caldo cittadino.

La padrona diede loro i soldi e chiese se potevano portarsi dietro anche il cane Martino visto che lei non aveva tempo per portarlo fuori.

I due mici accettarono di buon grado e si portarono dietro anche il cane...

Arrivati dal gelataio i due decisero di comprarsi una coppetta piccola al gusto crema e cioccolato mentre per Martino che aveva il muso più grosso pensavano di comprare la coppetta più grande, ma Martino cominciò a fare i capricci sostenendo che il suo muso era uguale al loro e che voleva la coppetta piccola anche lui.

Invano Fuffina e Tommy cercarono di farlo ragionare, non c'era verso che gli entrasse iin testa a quel testardo di un cane di avere il muso più grosso.

Alla fine per quieto vivere decisero di comprargli anche a lui quella piccola.

Come previsto appena Martino mise il muso nella ciotolina rimase incastrato e fu necessario l'aiuto di un passante per sfilargli la coppetta dal naso e pulirgli il muso alla meglio. 

Prima di rientrare a casa i due gattini decisero di concludere il pomeriggio comprando anche dello zucchero filato, facendo ovviamente i conti senza il cane che come sentì le parole zucchero filato prese a fare le bizze volendolo anche lui.

Ancora una volta i due lo accontentarono ma Martino non sapendolo magiare se lo ritrovò tutto appiccicato sul muso...

Tornati a casa la padrona vedendo Martino in quello stato prima lo schiaffò in vasca e poi lo spedì a letto senza cena, possibile mai che non sapesse stare lontano dai guai lui?

Fuffina però che aveva un animo sensibile era rimasta male per la punizione del suo amico e così decise di spartire la sua cena con lui, facendosi promettere che non avrebbe più fatto i capricci come quel pomeriggio.

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: prudence_78