Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: iride89    22/11/2005    6 recensioni
la dolorosa perdita di un amico,un fratello, un malandrino e l'arrivo di una donna bella come una ninfa e pasticciona come un folletto...l'inizio struggente di una storia d'amore in un momento disperato...
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Passò una settimana da quel giorno…

Poiché sono stata implorata di continuare questa ff, ecco vi il seguito, che è anche l’ultima parte…teoricamente potrei continuarla ancora, ma la mia idea iniziale era quella di una one-shot, e mi piacerebbe tenere fede a ciò che avevo detto in precedenza…cmq nel caso dovesse esserci un seguito lo aggiungerò, per ora mi fermo qui, almeno con questa storia (che, lo ammetto, è un po’ cortina!)…

 

…una lacrima amara che solo un dolce sorriso può fermare.

 

Passò una settimana da quel giorno…

 

Una settimana estenuante e lunghissima…

 

Lui sembrava essersi ripreso un po’, ogni tanto accennava qualche sorriso, aveva ricominciato a mangiare decentemente, e riusciva a dormire qualche ora…anche se io sapevo che il suo animo era distrutto…

 

C’è da dire però che anch’io mi sentivo male, sia per la scomparsa di mio cugino sia per quello strano sentimento che si stava facendo largo…

 

Da quando ci siamo baciati, ogni qualvolta casualmente ci lasciavano soli in una stanza, lui tentava di conversare con me, ma io abbassavo lo sguardo, balbettavo qualcosa di incomprensibile e uscivo dalla stanza…in due parole: lo evitavo.

 

Lui logicamente se ne accorse e ne rimase dispiaciuto…ma scoppiava a ridere quando mi rivolgeva la parola e io per l’imbarazzo, non so come, facevo diventare i miei capelli di un arancio acceso, la faccia rossa come un pomodoro e gli occhi gialli!

 

Che situazioni imbarazzanti!

 

Per non parlare del fatto che continuavo ad inciampare in qualsiasi oggetto o persona sulla mia strada…e lui era sempre lì ad aiutarmi e a consolarmi…

 

Non mi sgridò più da quella volta, ma le sue raccomandazioni erano cariche di preoccupazione…

 

Oh insomma, dovevo darmi una mossa!

 

Decisi così di parlargli, tentando di calmare i miei ormoni che facevano fare cose strano al mio corpo…

Mi avvicinai, senza cadere, e mi sedetti accanto a lui sul divano del salotto di Grimmuld Place…eravamo soli e il silenzio era quasi palpabile…

 

Lui leggeva un libro e io lo chiamai con un sussurro che gli fece alzare lo sguardo

 

-Remus…-

 

-Dimmi Tonks…-

 

Tonks…già il mio cognome…eppure quella volta mi chiamò Nimphadora, nome che io ho sempre odiato ma detto da lui era bello, straordinariamente tranquillizzante e affettuoso…probabilmente lui non si era nemmeno accorto di averlo pronunciato…

 

-ecco io…-

 

…La mia faccia si tinse di rosso…

 

-…volevo dirti…-

 

…i miei capelli diventarono arancio…

 

-…che io…-

 

…i miei occhi si accesero di un giallo limone…

 

E lui…

 

…lui scoppiò rovinosamente a ridere…

 

-Scusami Tonks, è che sei così buffa…non riesco proprio a farne a meno! Ah, ah, ah…-

 

lacrime dovute al troppo ridere cominciarono a rigargli il volto, ma prima che io potessi continuare a parlare, lui mi precedette. Così dopo essersi calmato, aver asciugato le lacrime mi disse

 

-ti devo ringraziare…grazie mille, perché con te le mie lacrime non sono più solo dovute al dolore, ma anche alla tua allegria contagiosa…-

 

mi sorrise dolcemente, e il mio animo si tranquillizzò, come i miei ormoni che non fecero più i capricci e mi fecero scegliere un bel viso rosato, lunghi capelli viola e occhi azzurri.

 

Gli sorrisi di rimando, e lui mi esortò a continuare il discorsetto che non avevo terminato…

 

-Scusa prima non ti h fatto finire, cosa volevi dirmi?-

 

ora però ero più tranquilla, mentre lui sembrava sulle spine, se avessero potuto anche i suoi occhi sarebbero diventati gialli e i suoi capelli arancio! Per il viso non c’era da preoccuparsi..era arrossito da solo!

 

Comunque mi avvicinai a lui sempre sorridendo e gli accarezzai il viso dolcemente…lui, dopo un momento di stupore, mi prese la mano e intrecciammo le nostre dita…

 

…non avevamo bisogno di parole, io trovai rifugio tra le sue braccia mentre lui mi giurava sottovoce…

 

-non preoccuparti mia piccola Nimphadora…io per te ci sarò sempre e non ti lascerò andare mai più…-

 

lo strinsi di più a me e risposi -…mai più Remus…mai più!-

 

Quella sera sigillammo il nostro giuramento con un bacio, al quale ne seguirono tanti e tanti altri.

 

 

 

 

 

Mi raccomando…continuate a recensire recensire e recensire, come gentilmente hanno fatto:

 

-Miyaki: sono molto contenta che ti sia piaciuta, cmq come vedi ho provveduto a scrivere un seguito…lo so che il cap precedente è molto corto, ma tra i miei insegnanti sono famosa per la capacità di sintesi, cosa naturalmente di cui non andare fiera in queste occasioni! bè spero che anche questo cap sia di tuo gradimento baci…

 

-Tonkseremus4ever:ti giuro che quando ho iniziato a leggere la tua recensione che iniziava con “schifo…” mi sono detta “ok forse era meglio non pubblicare questa storia”. Quando però ho continuato mi sono ricreduta…mi fa davvero molto piacere che ti sia piaciuta. Ho seguito il tuo consiglio e ho letto la tua ff   “ti aiuterò a dimenticare…”        è bellissima, molto commovente e mi è piaciuta davvero tanto tanto, spero non ti dispiaccia se te la recensisco qui…cmq sul serio sei molto brava a scrivere e spero un giorno di poter diventare brava almeno quanto te…

dato che sei un’accanita sostenitrice di questa coppia spero che ti piaccia anche questo cap e mi farebbe molto piacere ricevere un’altra tua recensione…a presto.

PS ti ringrazio anche qui per aver letto la mia ff sulla nascita di Hogwarts, e mi renderesti felicissimissima se continuassi a leggerla e a commentarla…

 

-Cissy black: ciao...che bello, è piaciuto anche a te, sono very very happy! Hai ragione…Remus soffre molto, ma, dopotutto ha appena perso il suo migliore amico, che considerava un fratello, l’unico malandrino rimasto (perché io Peter assolutamente non lo ritengo più tale!!! È un piccolo, finocchioso…ok, forse è meglio che mi tranquillizzi!). Ritornando a noi, mi raccomando di commentare…mi farebbe molto piacere…mega bacio!

 

-Mimmyna: Hai ragione anche tu sul fatto che è corta…cmq ho scritto appositamente per voi il seguito…forse un po’ cortino anche questo, ma come ho detto a Miyaki ho il difetto di essere sintetica, soprattutto con le ff come questa scritte velocemente, così di botto.

Prometto cmq di impegnarmi a scrivere in modo meno sintetico e meno triste.

Grazie molte anche a te per aver lasciato un commento e conto che lo farai anche per questa parte…Kiss

 

-Kamomilla: caspiterina, non pensavo di essere stata così diretta come mi hai fatto notare…grazie, grazie grazie, sono un po’ ripetitiva nei ringraziamenti, ma cosa ci posso fare se sono felice che sia piaciuta!? Cmq mi renderesti ancora più felice di quanto lo sia ora se mi lascerai un altro commentino anche per questo cap…bye bye

 

-Evian: inutile dire che ti sono grata del tuo apprezzamento! Bè per quanto riguarda l’aggettivo “patetico” che ho affibbiato alla storia è che sono molto critica sui miei lavori, e anche quelli che ritengo i meglio riusciti non mi convincono mai del tutto fin quando non ci sono delle recensioni gradite come la tua che allora mi mettono di buon umore! Grazie ancora Kiss Kiss

 

-Ellie : grazie vivissime anche a te…spero cmq che leggendo la mia ff ti sia ricreduta su questa coppia…sai all’inizio anch’io ero rimasta un po’ perplessa su Tonks/Remus, ma mi sono ricreduta alla grande…ora mi piace davvero tanto…se invece purtroppo non ti ho fatto cambiare idea no problem rispetto i tuoi gusti, dopotutto chiunque ha qualche coppia che non gli va a genio. Mi farebbe molto piacere ricevere altre tue considerazioni…megabacio

 

 

Grazie millissime a tutti, anche a coloro che non hanno recensito (e spero cmq che lo facciano!)

 

Alla prossima…iride89

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: iride89