Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Achamo    21/11/2010    4 recensioni
I frammenti del filosofo ‘Oscuro’, taglienti e brevi frasi in grado di raccontare la storia del mondo, per ogni triste ricordo, il più significativo, il più doloroso e quello che li ha resi ciò che sono.
Una raccolta di brevi flashfic, una per ogni membro, che raccontano con tragiche parole i loro ricordi più dolorosi, ma che hanno formato il loro carattere.
Probabilmente è una scelta azzardata, ma l’ho scritta perché amo ragionare.
Attenzione: angoscia allo stato puro, se non ve la sentite cambiate ff.
#1- Brook  "Morte è quanto desti vediamo e quanto dormienti è sonno"    
#2- Nami  "Non bisogna comportarsi come figli dei padri"
#3- Chopper  "L'io credo è morbo sacro"
#4- Nico Robin  “Demone a ciascuno è il suo modo di essere”
#5- Zoro  "Ho indagato me stesso"
#6- Franky  "Uno solo è per me diecimila se ottimo"
#7- Usop   “Gli occhi sono testimoni più sicuri degli orecchi”
#8- Sanji "La legge è anche ubbidire alla volontà di uno solo"
#9- Rufy "Bisogno e sazietà è il fuoco: il fuoco verrà e giudicherà tutte le cose"
Grazie a chiunque leggerà!
Genere: Drammatico, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ni
Spazio abusivo: Allora, rinnovo i ringraziamenti a tutti i miei cari lettori e care lettrici..
Non ho molto tempo, quindi vi lascio al nuovo capitolo.
Buona lettura ;)



frammento n°91: “Demone a ciascuno è il suo modo di essere”.



Ohara’s Requiem



Fiamme.
Ardevano con violenza.
Fiamme.
I venti ne spargevano le ceneri.
Fiamme.
Il fumo tetro le avvolgeva mentre s’innalzavano in un canto di morte al cielo divino.
Le fiamme ardevano rosse nell’acqua zaffirea dell’oceano.
Scintille e vampate brillavano e divoravano ciò che respirava, assaporando anche il suo tenero cuore.
Il calore le asciugava la gola, mentre l’aria veniva a mancare.
Le urla e l’odore di coloro le quali carni venivano bramate e strappate dalle fiamme la fecero rabbrividire.
Strinse gli occhi lacrimanti e con le manine si coprì le orecchie.
Non voleva che quel dolore s’aggiungesse alla sofferenza che provava in quegli istanti di tenebrosa angoscia.
Uomini della marina, rappresentanti della giustizia, avevano fatto ciò che non osava guardare per la troppa violenza.
Eppure, uno di loro l’aveva lasciata fuggire, perché?



_________________________
Achamo & il suo inutile monologo…
”Eccomi di nuovo con un’altra angosciante storia… Lo so che dovevo postarla ieri, ma il tempo è venuto meno, comunque la prossima pubblicazione sarà il 23 di questo mese.
Vi ringrazio per le vostre recensioni ^^ Non immaginate quanto piacere mi facciano... :3
Oggi è Robin la protagonista...
Credo che vedere la propria città (isola) avvolta da un'incendio nato dalle mani di chi dovrebbe rappresentare la giustizia e l'ordine, faccia sorgere dubbi, oltre che dolore....
Non avendo molto tempo chiudo subito il mio monologo e passo alle risposte...

_AZRAEL_: Carissima! Ma come farei senza la tua recensione? XD
M'impegnerò al massimo per farti evaporare XD ...no, meglio di no. :P
Allora, è proprio come hai detto te, Chopper è sottovalutato. La sua morbida pelliccia nasconde un passato tipico di molti medici, dove la morte di un paziente è la protagonista. Infatti Oda è riuscito, secondo il mio punto di vista, a rendere perfettamente la 'vita' della piccola renna, cioè la sua 'voglia di continuare' a fare il medico. Ciò che colpisce i medici novelli è la morte del loro paziente, che si trasforma in depressione, e sarà solo la loro volontà a salvarli... non credo di essermi spiegata bene... insomma lascio stare per non confonderti ulteriormente e spero di aver reso ciò che volevo dire...
Il tuo personaggio preferito? Mannaggia un altro indovinello, quindi un'altra castroneria... vediamo, il tuo preferito della ciurma è ... ... ... Zoro, giusto? (se l'ho azzeccato stappo lo spumante, chiamo tutti i miei amici, facciamo il trenino Conga per il centro, salgo sul palazzo più alto della città e urlo: 'Ci sono riuscita! Ho risolto il mio primo indovinello!!!'. Ne sarei capace XD).
Spero che questo capitolo ti sia piaciuto e spero di sentirti presto! Ciao carissima! =)


_Yuuki_: Ecco la mia filosofa! Aspetto anche l'interpretazione di questo frammento ;)
Orgogliosa e leale? Un pochino si (anzi molto XD). Non tradisco mai un amico/a, ma solo a volte sono orgogliosa... non sempre (beata te che riesci a risolvere gli indovinelli ç_ç).
Allora, per una volta credo che le nostre interpretazioni discordino su qualcosa.
Ritengo che 'L'io credo è morbo sacro' significhi, che gli uomini, tutti, siano affetti dal 'credere', ossia il voler dare sentenze su tutto e su tutti, credendo appunto di poterlo fare senza alcun problema e credendo che le loro affermazioni siano corrette, ma solo i filosofi veri possono permettersi questo privilegio, poiché loro sono gli 'svegli' e sanno com'è fatto il mondo ed i suoi esseri.
Non sono discordanti completamente (le nostre interpretazioni), trovi? ^^ Mi dispiace per la confusione che t'avrò sicuramente provocato ç_ç
Comunque, spero di sentirti presto, molto presto cara filosofa... Ciao!!! :D


Akemichan:
Ciao! Hai fatto bene a tuffarti! XD (mi sento un pubblicitario...). L'intenzione che avevo non era 'spaventare' il lettore, ma farlo riflettere su ciò che in realtà si nasconde nei vari membri della ciurma, perché Oda ha scritto per loro un passato così triste e doloroso che tutti se ne dimenticano... XD Adoro i controsensi!
Ti saluto calorosamente e dubitante a causa della mia pazzia.
Ciao, spero di sentirti anche al prossimo ;D

keiko_chan86: Ecco la risposta alle tua recensione. Grazie mille per aver letto e recensito, e grazie ancora per le splendide parole. *s'inchina*
Anche la tua raccolta è parecchio bella ^^ Mi piace.
In questa c'ho messo passione perché Chopper è il mio preferito.
Spero che il frammento ti sia piaciuto e spero di cuore di sentirti presto.
Ciao! ;)

Rogi:  Quanto tempo Fantastica! *piange dalla gioia*
Sono secoli che non ci sentiamo! Ti capisco, lo studio porta via molto tempo anche a me U_U Siamo tutti sulla stessa barca..., ma c'è chi ha il posto in prima classe (...io no XD).
Comunque grazie per aver letto e recensito la storia! M'ha fatto molto piacere e grazie ancora per i complimenti.
Spero che i frammenti ti piacciano, personalmente trovo che Eraclito fosse un filosofo che ne sapeva molto su mondo e sulla vita, ma troppo scorbutico per dire qualcosa di carino XD
Con questo chiudo e spero di sentirti presto... ciao Fantastica! ^o^






PURA FINZIONE SCARLATTA
J.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Achamo