Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: elys    25/11/2010    5 recensioni
Siccome mi sono accorto che ci sono pochissime storie dove la new generation torna al tempo dei malandrini, mi è venuta la folgorazione! Così, a mezzanotte mi sono messa a scrivere questa storia! Spero vi piaccia!
dal primo capitolo: “tu hai detto di chiamarti Albus?” chiese divertito
“si signore, mio padre la reputava un grande mago, la aiutato spesso!” risposi rosso.
“proprio un bel nome!” mi disse facendomi l’occhiolino.
“da oggi dovrete prendere altre identità, almeno finché non tornerete al vostro tempo! Siete già stati smistati immagino” disse guardando Scorpius
“tutti Grifondoro signore!” rispose fiero il mio migliore amico facendo così allargare il sorriso dell’uomo.
“bene, allora bisogna trovare altre identità, il nome Albus non è molto normale, quindi non è il caso che ti si conosca con quel nome, e poi anche i cognomi Potter e Malfoy non è il caso!” disse il preside guardandoci negli occhi.
“bè, ai sarò Alexander così continueranno a chiamarmi Al!” dissi deciso.
“potremo usare i cognomi delle nostre madri!” propose Scorpius pensandoci.
“quali sarebbero?” chiese il preside.
“Greengrass e Weasley signore!” rispose Scorpius.
“Greenglass può andare ma non Weasley, è troppo comune!”rispose il preside.
“allora sia io che Rose useremo Granger come la zia!” dissi deciso.
“allora perfetto ragazzi! Benvenuti al due settembre 1977!” e con quelle parole del preside capì che stavolta eravamo in guai seri!
lasciatemi una recensione mi raccomando!
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, I Malandrini | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Erano in Sala Grande a fare colazione quando una donna con una lunga tunica rossa e un capello a punta si avvicinò a loro: il suo portamento era elegante ma severo, caratteristica accentuata da uno chignon legato perfettamente. A completare l'immagine della strega, c'era un paio di occhiali.
“Voi siete gli studenti americani, giusto?” chiese la donna rivolta ai ragazzi provenienti dal futuro. Intimamente, continuava a chiedersi come avessero fatto a entrare a scuola. I suoi occhi si soffermarono sui due un momento più del dovuto.
- Accidenti! Un altro Potter e un altro Black! Questa sarà una disgrazia!- pensò la giovane* insegnante.
“Sì, professoressa!” rispose educatamente Scorpius facendo quasi ricredere la donna.
“Bene, allora questi sono i vostri orari” rispose lapidaria per poi sparire tra le tavolate piene di studenti.
- Spero di essermi sbagliata!- continuava a ripetersi la nuova insegnante diretta verso altri studenti.
Intanto, i due guardarono i loro orari quasi identici.
“Abbiamo Trasfigurazione le prime 2 ore; tu hai Aritmanzia alla terza mentre io ho Antiche Rune. Poi alla quarta c'è Pozioni e, per finire in bellezza, Storia della Magia! Neanche un’ora libera, accidenti! Perché abbiamo scelto quest’ultima materia?!” esclamò Scorpius rivolgendosi al suo migliore amico.
Nel mentre si accorse di avere parecchi sguardi puntati addosso.
“Che c’è?” chiese infastidito.
“Non pensavo riuscissi a parlare tanto… credevo conoscessi solo monosillabi!” lo schernì in giro Remus.
A quelle parole, Scorpius arrossì appena. Nessuno nel suo tempo parlava granchè con lui. L’unico con cui prendeva un po' di confidenza era Albus.
“Succede anche a me ogni tanto!” rispose secco tornando poi a mangiare.
“Fa sempre così?” chiese Meredith ad Albus che, nel mentre, si ingozzava.
“Non sempre!” rispose per poi addentare una fetta biscottata con burro.
“Che materie avete scelto?” chiese Lily per cambiare argomento.
“Io Pozioni, Trasfigurazione, Difesa, Aritmanzia, Storia della Magia, Incantesimi ed Erbologia. Scorpius uguale, solo che al posto di Aritmanzia ha scelto Antiche Rune” rispose.
“Cosa avete intenzione di fare dopo la scuola?” s'informò Peter stupito: lui seguiva appena la metà delle loro lezioni. - Non immaginavo fossero dei secchioni!- pensò immediatamente.
“Io Auror!” rispose orgoglioso il giovane Potter.
“E tu Scorpius?” domandò curioso James la cui attenzione era stata catturata dalla parola Auror.
“Sono indeciso tra la professione di Auror o quella all’interno dell’Ufficio Misteri!” rispose tranquillo il biondino.
“Accidenti! Volate basso!” scherzò Meredith. In quel periodo, la guerra era tremenda: come potevano quei ragazzi scegliere mestieri del genere?
“Allora faremo l’accademia tutti e quattro assieme!” asserì Ramoso colpendo la spalla di Sirius che mangiava senza sosta e che rischiò di soffocare.
“Jamie! Mi vuoi morto?” si arrabbiò il giovane ripulendosi la faccia.
“Oh avanti Felpato! Abbiamo trovato due nuovi colleghi!” rispose Potter sorridendo.
“Non c’è bisogno di soffocarmi per questo, fratello!” sbottò l’altro arrabbiato.
Non ebbe modo di continuare che l'austera professoressa di prima si avvicinò.
“Muovetevi o farete tardi! Ed io odio i ritardatari!” disse severa la donna guardando storto i due Malandrini famosi per non essere mai puntuali.
“Certo, professoressa! Saremo da lei in orario!” rispose con un sorriso a trentadue denti James.
“Speriamo!” rispose lei per niente convinta.
Nel frattempo, Scorpius e Albus si erano appena alzati per dirigersi in classe.
 
 
Intanto, in infermeria due occhi azzurri si guardavano intorno.
Rose Weasley si chiedeva dove fosse capitata: il luogo in cui si trovava era simile all’infermeria di Hogwarts, ma mancava la lastra di marmo con la dedica a madama Chips, l’ex infermiera della scuola. Inoltre, erano assenti i fiori che madama Pomat metteva su ogni comodino.
Rose pensò fosse il caso di perlustrare il posto, ma non appena appoggiò i piedi a terra una voce la riprese urlando:
“Si rimetta a letto, signorina Granger! Lei non è ancora in forze!”
Rose si immobilizzò. L’aveva chiamata Granger per caso? Era confusa più che mai.
“Mi scusi, ma dove sono?” chiese incerta la rossa.
“Ad Hogwarts!” rispose la donna guardandola preoccupata
Rose stette in silenzio. Se era ad Hogwarts, c’era di sicuro qualcosa che non andava! Si ritrovò a imprecare mentalmente contro Albus. Era di certo stato il suo cugino preferito a combinare quel disastro.
“Mi perdoni... sono un po’ confusa” si scusò Rose.
“Ci credo cara! Con la magia che hai accumulato dentro di te, è strano che tu non abbia distrutto mezzo castello! È incredibile quanto potere hai incanalato! Mi chiedo che accidenti di incantesimo ti abbiano lanciato per ridurti in quelle condizioni…” si domandò l’infermiera.
-Si, me lo domando anche io!- pensò la rossa.
 
 
* mi piace l’idea di una minerva giovane!!! Ahahah ma dovrebbe avere intorno ai 50 anni…(non è vecchia infondo giusto?)
 
 
 
Note dell’autrice: scusate, scusate, scusate! È tutta colpa mia!!!
Tra vari problemi con il pc, viaggi in treno e scarso tempo non ho potuto aggiornare…
Spero che mi perdoniate e mi diciate cosa pensate di questo capitolo che dedico alla mia socia grazianaarena che mi sostiene sempre!
Un grazie anche a chi ha recensito:
 

 rosew_[Contatta]  
 
Ciao!!! Grazie del complimento, spero che ti piaccia anche questo capitolo! Fammi sapere!!! grazie
 Lenobia[Contatta]  
 
Mia cara e magnifica beta, mi fa piacere la tua recensione e i tuoi consigli, ma credo che facendo conoscere capitolo dopo capitolo i personaggi sarà divertente, anche perché non sono io a comandare, ma loro a quanto pare Jahahahah grazie per tutto
 jalilah[Contatta]  
 
Ciao anche a te! Cosa te ne sembra di questo cappy? Comunque se non ci fossero guai che divertimento ci sarebbe!!! Nel prossimo ci saranno i primi guai per il povero al che la cugina torturerà un pocchino…. Al prossimo capitolo!
 nessiemanucullen[Contatta]  
 
Ed eccco a te il risveglio di rose! Non la prenderà tanto bene temo! Comunque Regulus non è innamorato, ma attratto! Non credo nel colpo di fulmine, ma mi piace l’idea di lui che conoscerà l’altra parte della medaglia, dopo tutto si sa che è stato cresciuto con delle convinzioni orribili, ma con l’aiuto di Rose metterà in discussione tutte le sue idee…. Al prossimo cappy!
 
 
 
--
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: elys