Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    25/11/2010    20 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble #2:

E non ci lasceremo mai





Personaggio:
Colin Canon
Sfida/Scelta: La Scelta di rinunciare a Hogwarts in nome del suo amore per la fotografia.








Ho letto Storia di Hogwarts ed ho avuto paura.

Ho gettato via la lettera d'ammissione, ho detto ai miei che era soltanto uno scherzo: mi sono arrivati altri venti Gufi, uno più testardo dell'altro.

Li ho ignorati, perché dovevo farlo.

Poi, sono arrivate loro: tre parole, vergate con una calligrafia stretta e sinuosa.

'Portala con te.'

Ho abbracciato la mia Reflex, l'ho cullata dolcemente.

'Tutti i surrogati della magia che usano i Babbani impazziscono attorno a Hogwarts' non ha più alcun valore.

Perché cogliere l'attimo – la luce che infiamma il colore, l'affetto che si tramuta in gesti, la bellezza che trasuda dal mondo – è la magia più grande di tutte.


(110 parole)

*Questa drabble della raccolta ha vinto il premio 'Miglior Colin Canon', premio speciale assegnato da Payton Sawyer.




Colin Canon, nato Babbano, di fronte al dilemma di separarsi dalla sua passione più grande.

'Tutti i surrogati della magia che usano i Babbani impazziscono attorno a Hogwarts' sono parole che Hermione usa in Harry Potter e il Calice di Fuoco, e visto che conosce 'Storia di Hogwarts' meglio di chiunque altro, ho deciso di citare la sua frase come tratta fedelmente dal libro.

La grafia stretta e sinuosa è ovviamente quella di Silente.















Quanti cuori volete per le recensioni al capitolo precedente?  

Ve ne lascio tredici, come i pensieri che mi avete lasciato e che hanno allargato il mio sorriso da orecchio ad orecchio. 

Spero che vogliate farmi sapere le vostre opinioni riguardo al mio Colin, personaggio che adoro con tutta me stessa. :)


  
Leggi le 20 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea