Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Morea    26/11/2010    17 recensioni
Questa raccolta di drabble ha partecipato al contest 'Da 90 a 110 parole' di PaytonSawyer, classificandosi terza su venticinque con il punteggio di 59,75 su 60,5 (è per questo che saltello ininterrottamente per il salotto).
Ha inoltre vinto i premi 'Miglior Colin Canon', 'Premio Justin', 'Premio Inventiva'.
In ognuno dei dieci capitoli, si prende in considerazione una Sfida o una Scelta (o entrambe) di uno dei personaggi secondari della Saga: all'inizio di ogni capitolo è specificato il personaggio considerato e l'episodio preso in esame.
#1: Non toccare nessuno, mi hanno detto.
#2: Portala con te.
#3: Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.
#4: E ora, tutti fuori!
#5: Dormi, fino alla venuta dell'Erede.
#6: Quando è troppo, è troppo.
#7: Prima o poi avrò la mia vendetta su Miss Perfettini, può starne certa.
#8: E quel cane, perdinci, da dove è entrato?
#9: Casualmente, A Passeggio con i Lupi Mannari è finito tra le sue riviste.
#10: Ma padron Regulus ha detto di tornare, e non c'è onore più grande per Kreacher, di obbedire a padron Regulus ed anche al Mezzosangue, se deve.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble #3:

Tappeti e Galeoni




Personaggio: Alphard Black
Sfida/Scelta:
la Sfida alla sua nobile Casata, da cui si discosta per la mentalità più aperta,
la Scelta di farsi disconoscere come Black, donando dell'oro a Sirius.









Ho sempre odiato quel tappeto ricamato d'oro ed appiccicato al muro. Ho anche detto a Walburga quanto sia di cattivo gusto e quanto mi inorridisca starci sopra.

Tutte quelle stronzate sul sangue puro... per cosa? Per ritrovarmi con una sorella scema ed un fratello infelicemente sposato?

Ogni generazione ha avuto la sua pecora nera, ed io voglio essere infido come l'Idra che mi ha dato il nome.

Impugno per l'ultima volta la piuma, firmo; sciolgo la cera, sigillo: anche il mio ricordo come Black rimarrà sigillato nei cuori di chi mi ha voluto bene.

Mi estirperanno dall'arazzo come una zecca fastidiosa.

E' per questo che ti dico grazie, Sirius.



(109 parole)







Alphard Black, al momento di lasciare una cospicua somma d'oro al nipote fuggiasco, Sirius.

L'Idra gli ha dato il nome in quanto la stella Alphard fa effettivamente parte di quella costellazione; in più, è un mostro infido perchè ha nove teste, e non si sa mai da che parte possa attaccare.





Spero che sappiate che, per me, trentadue recensioni per due drabble sono quanto di più meraviglioso possa esistere. Non me l'aspettavo, perchè sono le prime drabble che scrivo, quindi non trovo davvero le parole per ringraziarvi tutte, dalla prima all'ultima.

Spero di aver risposto a chiunque abbia recensito, tra Efp e Facebook: se non l'ho fatto scusatemi, ma oggi avevo un esame e tra lo studio, le giornate all'Università ed il resto, ci sta che qualche risposta mi sia sfuggita.

Spero anche che continuiate a farmi sapere cosa pensate di questi lavoretti: non sapete quanto sorrido, ogni volta che leggo i vostri commenti.

A domani :)

Morea

 
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Morea