Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: pecks    01/12/2010    1 recensioni
Il bello e maledetto Purosangue non può passare inosservato. I suoi tratti fisici rapiscono, la sua personalità va ben oltre l'ordinario e ciò lo rende un angelo indiscutibilmente letale, soprattutto per l'anonima e tormentata Andy Carlier.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
...Ancora stordita dal lungo viaggio e dalla nuova esperienza che mi preparavo ad affrontare mi ritrovai a sbattere dritta contro la schiena di Malfoy che, giratosi, mi inchiodò con i suoi occhi di ghiaccio. Rimasi senza fiato.
"Ma che diavolo fai?" sibilò in tono di disprezzo.
"Sc-scusami" continuai a fissarlo con le gote in fiamme. Lui si avvicinò ancor di più. "E cosa cavolo hai da guardare? Sfigata." mi diede le spalle e se ne andò.
Incredibilmente fummo smistati entrambi nella casa dei Serpeverde: il cappello parlante non sbagliava mai, no? E da allora non mi diede tregua, tra scherzetti e colpi bassi passarono i primi anni di scuola. Lui era la mia infatile ossessione, ma fra corsi amici e vicende adolescenziali non proprio ordinarie ero cresciuta serena: i suoi tiri mancini facevano parte della mia vita ormai.
 
Ora, anni dopo, la situazione pareva cambiata, io ero cambiata. Oltre a sbocciare fisicamente (non ero una bellezza, ma avevo le carte in regola), pian piano avevo smesso completamente di dare peso alle sue prese in giro.
Il nuovo anno era appena cominciato ed io avevo ripreso le mie abitudini di sempre. Lui...non mi aveva ancora rivolto la parola e devo ammettere che questo un po' mi rattristava.

La lezione finì ed io uscii dalla classe di Divinazione discutendo del pomeriggio con Evangeline Smith, la mia più cara amica, quando una voce che era maturata nel tempo ci interruppe.
"Carlier! Chi non muore si rivede...purtroppo!"
Mi voltai cercando di non sussultare, mantenendo la calma.
"Non temere, Malfoy: nemmeno io sono felice di rivederti, credimi. Anzi, preferirei mangiare la muta di un rospo pur di non dover avere la tua faccia davanti tutti i giorni per mesi! Di nuovo!" So mentire discretamente, in effetti.
Sogghigna. E' tremendamente bello quando lo fa. "Mmh...ci siamo fatte spinosette, eh?"
I suoi amici sghignazzarono. I suoi presunti amici.

Era ora di pranzo, perciò mi girai seccata, dirigendomi verso la Sala Grande, ma Draco mi è alle calcagna e quando prendo posto sulla panca, lui si infila accanto a me.
"E ci siamo fatte anche signorine vedo..."
Lo guardo con gli occhi sgranati. "Come, scusa? Malfoy, da quando sei così gentleman?"
"Sono fatti miei" detto questo si alza e si allontana. Lo guardai e mi chiesi se per caso durante l'estate non fosse caduto sbattendo violentemente la testa. Non si era mai rivolto a me così...civilmente. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pecks