Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asya    03/12/2010    2 recensioni
So che ho già un'altra ff incominciata ma mi è venuta l'ispirazione di scrivere questo primo capitolo...cercherò di portarle avanti entrambe! E se anni dopo la morte di Vodemort Hermione incontrasse nuovamente Draco in una situazione in cui i "giochi di potere" fossero completamente rovesciati? "Aspettò quasi due ore seduta su un seggiolino fuori dalla sala operatoria. Appena la porta si aprì si alzò di scatto per andare dai medici che l'avevano visitato. -Lo conosco, io so chi è...è...Draco Malfoy. Disse tutto d'un fiato."(dal capitoli I)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo XIV - una visita inaspettata Il suono del campanello interuuppe bruscamente le le sue riflessioni.
-Non ti muovere che non ho ancora finito di medicarti!
Torno subito!
Il campanello suonò di nuovo con maggiore insistenza.
-Chi è?
-Harry e Ron!!!
Gridarono in coro i due amici.
Hermione aprì titubante la porta, cosa avrebbe fatto? Non dovevano assolutamente scoprire che Draco si trovava nell'altra stanza.
-Disturbiamo? Domandò Harry cogliendo un velo di imbarazza sul volto della sua migliore amica.
-N-no, voi non disturbate mai, lo sai, è che io tra poco devo andare al lavoro e allora...
-Volevamo farti una sorpresa, è passato tanto tempo dall'ultima volta, aggiunse Ron, hai sistemato davvero bene l'appartamento, ci sono un sacco di cose nuove, hai cambiato anche la stanza? aggiunse.
La riccia si mise istintivamente tra lui e la porta.
Draco, sentendo le chiacchiere si alzò lentamente e sbucò in soggiorno con indosso i soli pantaloni del pigiama e il petto nudo fasciato a metà.
-Ehi, non mi presenti ai tuoi amici? disse allegramente.
I due maghi rimasero letteralmente pietrificati a quella vista.
-Malfoy!!!cosa ci fa un magiamorte in casa tua?
-Un mangia - cosa? intervenne il biondo sconcertato.
Chi erano quei due? Perchè sembravano disprezzarlo?
-Draco, per favore, potresti tornare un attimo di là?
-Adesso lo chiami Draco? capisco molte cose, esclamò Ron con aria di rimprovero.
-E tu cosa le hai fatto? Gridò Harry avvicinandosi con aria minacciosa.
-Posso spiegarvi tutto, non è come sembra, Draco ha avuto un incidente e quando è arrivato nell'ospedale dove lavoro  non ricordava più nulla del suo passato.
- E scommetto che è a causa del tuo istinto da crocerossina che l'hai portato qui da te! aggiunse Ron, l'espressione deformata dalla gelosia.
La mia Hermione, non avrei mai pensato che potessi cadere così in basso.
-E tu chi saresti l'ex fidanzato?domandò Draco con un'aria di sfida degna del vecchio Malfoy.
-Sì, sono il suo ex fidanzato e pretendo di sapere cosa ci fai tu qui maledetto mangiamorte!
-Basta! Smettetela tutti e due! Strillò la riccia.
-Tu siediti se non voi rischiare di svenire di nuovo! e tu, disse rivolgendosi a Ron, non hai il diritto di parlarmi in questo modo.
Il rosso non le lasciò finire la frase e se ne andò sbattendo rumorosamente la porta.
-Harry, posso spiegarti...
Lui la prese da parte e le parlò sottovoce - Se stesse solo fingendo? se ti stesse usando per qualcuno dei suoi loschi piani? Ti prego, promettimi che ti guarderai le spalle.
- Io gli credo, sto cercando di capire cosa potrebbe essergli successo, aveva delle ferite che nessun arma babbana potrebbe infliggere...per favore, promettimi che cercherai di parlare con Ron.
-Cercherò di scoprire qualcosa ma tu...
-Staro attenta Harry...
Qundo anche Harry se ne fu andato Draco la riempì di domande alle quali Hermione non aveva una risposta. Non avrebbe parlato dei vecchi tempi, di bacchette magiche e di incantesimi, no, non l'avrebbe fatto fino a quando fosse stato lui stesso a ricordare.
- Perchè  i tuoi amici mi odiano tanto profondamente?
-Perchè ai tempi della scuola eri molto cattivo con noi tre, ma per favore non farmi ripensare a quei tempi, rispose secca. Almeno questa volta gli aveva detto la verità, non tutta certo, ma pur sempre la verità.
Lo lasciò pieno di interrogativi sul passato e sul rapporto che aveva condiviso con quel Ron.
-Mmm, gelosetto il tuo ex...
A quelle parole la vide arrossire, prendere le sue cose e dirigersi al lavoro.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asya