Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Harry_Love    29/11/2005    4 recensioni
Questa storia è in onore dell’amicizia e dell’amore che dovrebbero sempre essere presenti nella vita!
Genere: Avventura, Comico, Malinconico, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Potter

Harry Potter

 

Capitolo 1

Lettera inaspettata

 

In una camera al primo piano del numero 4 di Privet Drive, steso sul letto in mezzo a cartacce e sporcizia varia, c’era un ragazzo sedicenne molto trascurato. Quel ragazzo era Harry Potter, il bambino sopravvissuto. Ma quel ragazzo non era più quello di una volta, era stato cambiato completamente da scoperte e eventi che l’avevano privato dell’allegria e della luce che una volta illuminava i suoi occhi, i quali ora fissavano  vuoti e imperterriti il soffitto.

Dappertutto intorno a lui c’erano i numerosi biglietti di auguri di buon compleanno dei suoi amici, gli amici a cui non aveva la forza di scrivere, a cui non sapeva cosa dire, che avevano cercato di contattarlo per tutta l’estate e che lui aveva accuratamente evitato.

Harry stava rimuginando come sempre al modo di non tornare a scuola per il motivo che lo tormentava da tutta l’estate: la sensazione che tutti quelli a cui voleva bene finissero per soffrire o per morire. Harry si rigirò nel letto grattandosi il mento e si accorse che un barbino incolto gli era cresciuto nell’ultimo mese. Infatti, pensandoci bene erano parecchie settimane che non si lavava come si deve o che non faceva un pasto decente. Da quando era tornato da scuola aveva messo piede fuori dalla sua stanza pochissime volte solo per andare in bagno e non aveva mai permesso a sua zia di entrarvi per fare le pulizie. Viveva da più di un mese nel caos più totale, ma sembrava non farci caso. Ormai era diventato poco più di un vegetale.

Un giorno, mentre vagava nella sua solitudine sentì uno stridio e voltandosi verso la finestra vide un gufetto minuscolo becchettare il vetro. Lo riconobbe come quello di Ron, Leotordo. Aprì la lettera che portava e si stupì scoprire essere di Ginny.

 

Caro Harry,

Come te la passi dai tuoi zii? Qui la vita è movimentata come al solito. Stamattina Fred e George sono venuti a casa e hanno portato qualcuna delle loro invenzioni e hanno fatto infuriare la mamma che li ha inseguiti per tutta la casa. Dovevi vederla, era uno spettacolo! Ron e Harmione non fanno altro che litigare come al solito e questa volta tocca a me subirli…ma da domani mi aiuterai anche tu. Mamma ha chiesto a Silente il permesso di venirti a prendere e lui gliel’ha dato. Sei contento? Comunque prepara i bagagli perché domani alle quattro saremo lì!

Cambiando argomento, hai sentito Cho durante le vacanze? Se vuoi un mio consiglio, io la lascerei perdere, non sa fare altro che piangere…io l’avrei mandata a quel paese da un pezzo! Io e Dean ci siamo lasciati, è un buon amico, ma niente di più!

Ok, adesso ti lascio perché di sotto è scoppiato di nuovo il finimondo, ci vediamo domani.

Ciao, ti vogliamo bene

Ginny

 

Harry finì di leggere, poi strappò la lettera. Non voleva l’aiuto degli altri, non voleva la loro compassione, voleva solo essere lasciato in pace. Sapeva che Ginny voleva aiutarlo, ma lui non lo sopportava. L’anno precedente avrebbe fatto di tutto per essere con i suoi amici, adesso non ne sopportava il pensiero. Tutti quegli sguardi, quei bisbigli…non voleva tornare in mezzo alla civiltà.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Harry_Love