Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meg_ara    08/12/2010    5 recensioni
La storia di Lily, James e i suoi amici Malandrini dal settimo anno, l'anno dei cambiamenti, alla loro vita al di fuori della scuola di magia, anni che li vedranno, anche in questo caso, cambiare.
Antichi pareri verranno messi in discussione, nasceranno nuove amicizie, se ne distruggeranno delle altre ma forse non del tutto.
Spero vi piaccia
Genere: Commedia, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

Morto, zombie o vivo ? Questo è il dilemma..

 

Lily

Rientrai nel dormitorio sconvolta. Alice blaterava parole senza senso su un fantastico bacio. Non che non volessi ascoltarla, è che non ci riuscivo. L’unica cosa che in quel momento occupava tutta la mia concentrazione era il forte desiderio di poter amare James Potter, non dovendo rinnegare tutto ciò che era stato detto in ben 7 anni.

James..James.. James..NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Cos’è questa pazzia.. Lily ritorna in te!! Lily,Lily “LILY!” “Si Alice??” “ Non mi hai sentito?? Ti ho appena detto che ho visto Piton appeso a testa in giù nella sala d’ ingresso.. e neanche fai una smorfia.. ok che ti ha insultato e pesantemente.. ma è stato tuo amico per be’ 5 anni o forse di più..” “Scusa Alice non avevo sentito l’ultima parte del discorso ero persa a pensare a Po.. cioè ero persa nei miei pensieri..” “Le miei orecchie sentono male o stavi per dire POTTER???” “ehm.. ecco stasera..” e così le raccontai tutto.

“ Lily” poche volte avevo visto la faccia sorridente della mia migliore amica diventare così seria “ lui ti ama davvero, questa ne è la prova e tu presto te ne innamorerai. E’ cambiato Lily, è cambiato per te!”

“mm.. sarà ma non riesco a convincermene” “Sarà meglio andare a letto domani c’è il test di trasfigurazione.. non mi sento tanto pronta però..” “cosaaaaaaaaaaaaa???? Trasfigurazione?? Me n’ero scordata !! Oddio non ho studiato, non ho studiato, non ho studiato.. adesso vado a recuperare .. 2 ore ce la faccio.. si basteranno” “ Lily abbassa la voce o sveglierai tutti, sei pronta! Anche se oggi non hai ripassato ciò non vuol dire che l’esame vada per forza male..” “sisi.. buonanotte Alice se mi cerchi sono in sala comune..” e uscii dal dormitorio carica di libri sotto lo sguardo esasperato di Alice.

 

La mattina dopo..

 

Remus

“Remuuuuuuuuuuuuuuuuuuuus!” venni così dolcemente svegliato da Sirius“ buongiorno anche a te Felpato” “non è il momento di fare l’idiota” “ cos’è successo di tanto grave per non poter rincorrere alla dolce e nobile arte delle battute?” “James, è morto! Guarda non russa e ha una posizione talmente pacifica, ed è così pallido!!! COME PUOI RIDERE IN UN MOMENTO DEL GENERE????!!!!!” “Sirius, guarda il suo torace, si muove, sta respirando, è vivo..” “ah.. non ci ho fatto caso..” “ E se posso sapere cosa ti ha fatto pensare che fosse morto?” “le sue guance un po’ pallide e i capelli .. non sono come al solito sparati in aria.. sono flosci, appesantiti.. oddio ho esagerato..” “si.. consolati con il fatto che non raggiungerai mai il livello di Codaliscia” infatti Minus essendosi perso le ultime battute stava piangendo disperatamente pensando che James fosse morto.

“Si può sapere cos’è tutto questo baccano??”disse James “Pensavano che tu fossi morto.. sai non russavi” spiegai .. “ah.. Minus guardami, sono vivo.. basta.” .

Se fosse successo solo il giorno prima avrebbe riso a crepapelle e invece era come se la sua anima fosse stata risucchiata.

“James..” disse Sirius titubante.. “ no, Felpato, non ne voglio parlare per ora scusami.”

Si vestì e scese dicendo solo “ci vediamo a lezione”

 

 

 

 James

“Possibile che non riesca a dimenticarla” “Forse non ci hai provato seriamente.. buongiorno Potter. Grazie per avermi svegliato con la tua soave voce”rispose la voce della persona contro cui stavo inveendo “Emh.. che ci fai qui? “chiesi a Lily “ Ho cercato di ripassare per il test stanotte, ma poi mi sono addormentata” “ah..già il test.. Pozioni vero?” “no.. trasfigurazione..” “ah si trasfigurazione..” “Non sai neanche su cosa sarà vero?” “sinceramente? No..”

“ Be’.. se ti va posso sempre aiutarti a rinfrescare la memoria, sono solo le otto, trasfigurazione è alle 9, abbiamo un’ora buca. Se ti va andiamo giù nel parco e io ripasserò ripetendo..” “ Lily, lo faresti davvero??” “ si.. a quanto pare” E un sorriso illuminò il mio e il volto di lei.

 

 

* Il mio angolino *

Per cominciare .. Grazie a chi ha recensito ( ho risposto singolarmente), e ha deciso di continuare a seguire questo delirio, grazie chi soltanto ha letto o dato una sbirciatina.

Non sono molto sicura neanche di questo capitolo.. Fatemi sapere il vostro parere.. per me conta davvero molto.. Anche critiche negative.. sono costruttive.. aiutano a migliorare :) ..

Fatemi sapere un bacio

Meg

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meg_ara