Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bonnie Green    10/12/2010    1 recensioni
Lei è una Grifondoro
Lui è un Serpeverde
Lei è una Mezzosangue
Lui è un Purosangue
Lei è una Granger
Lui è un Malfoy
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9

Sono in Sala Grande, seduta al tavolo dei Grifondoro tra Ginny e Ron; davanti a me c’è Harry.
Come avevo immaginato anche oggi c’è succo di zucca… non è che non mi piace, è solo che dopo un po’ stanca... Dov’è finita la cara, deliziosa, saporita Coca Cola?

È proprio mentre mi faccio questa domanda che Draco Malfoy si alza dalla sua tavolata e -sotto lo sguardo di tutti - mi prende per il braccio, mi fa alzare e mi trascina in malo modo fuori dalla Sala Grande, diretto verso un’aula vuota.
Mi molla soltanto quando siamo dentro e sbatte la porta.
Ora sono proprio curiosa di sapere per quale motivo questo cretino che ho davanti non mi ha fatto finire -pardon, volevo dire iniziare- il pranzo.
Sì, voglio proprio saperlo.

«Tu mi devi delle spiegazioni»

Io!?!

«Ah, certo… io che ero seduta tranquilla a mangiare ti devo delle spiegazioni… non tu che mi hai trascinato qui… certo, ora è tutto chiaro…»

«Ieri mi hai detto che c’è un ragazzo più attraente di me e te ne sei andata!Chi è!?!Mi spieghi che ci trovi di speciale in quello!?!Hai davanti Draco Malfoy e pensi a un altro!?!Tu sei pazza!Non ti meriti le attenzioni di un Purosangue…»

«Woooooo, frena, frena! Stoooop!Che cavolo stai dicendo!?!»

«Quello che ho detto!»

«Ti stai arrabbiando perché a me piace qualcuno?»

«Ma no figuriamoci, non sono mica un adolescente geloso! È solo che non capisco come ti possa piacere uno come Pel Di Carota Weasley!»

«Ma a me non piace Pel Di Caro… Ehm , Ron!»

Se prima stava andando avanti e indietro con le mani dietro la schiena come un Re impaziente, ora Malfoy si ferma e mi guarda sorpreso. Però dà sempre l’impressione di un sovrano preso alla sprovvista.

«E chi ti piace!?!Oddio!Ti piace Potter!Ah!Di male in peggio!Beh no… siamo sinceri: nessuno è peggio di Weasley…»

«Non è neanche Harry!»

«E allora chi è!?!Porca miseria!»

«Non lo so nemmeno io!»

Mi guarda con un sopracciglio alzato, della serie “stai scherzando vero?”. Ecco… ora si è messo pure a ridere!Di me!

«Ma che cos..ahahaha!Non lo conosci e ti piace… ahahaha!»

«Non ridere di me,stupido principino dei miei stivali!L’ho conosciuto alla festa di Halloween!Era mascherato porca miseria, come pretendi che conosca la sua identità!?!»

Malfoy ritorna serio appena finisco di pronunciare la frase… soffre di sbalzi d’umore… non avrà mica il ciclo?

«Com’era vestito?»

«All’inizio ero convinta fosse Ronald, perché aveva lo stesso costume… ma Ronald non è arrivato alla festa…»

Mi afferra per le spalle e mi scuote… ho paura...questo mi ammazza, mi fa a pezzetti e mi seppellisce nella Foresta Proibita!Nessuno mi troverà!Sarò una di quelle ragazzine scomparse di cui nessuno sa il nome! Nessuno si ricorderà di me! Sarò peggio di Mirtilla Malcontenta!

«Com’era vestito!?!»

«Da… da Batman!Che fai, mollami!»

E si blocca, di nuovo.

«Da… Batman?Intendi con la tuta, il mantello, la maschera e… e tutto il resto!?!»

«Sì!Aspetta… Tu lo conosci, non è così?Ti prego, ti faccio i compiti per una settimana, un mese se è necessario, ma dimmi chi è!»

Malfoy non mi ha ancora mollato le spalle, ma la sua espressione è più intensa, sembra voglia leggermi dentro.
Poi mi bacia.
Non mi aspettavo una reazione simile da lui… a dire la verità non aspettavo altro. Le sue mani salgono , una dietro il collo, l’altra dietro la mia testa… mi scioglie i capelli, i miei ricci oggi sono ancora più ribelli, ma credo che gli piacciano così… da come li accarezza e attorciglia le dita intorno a qualche ciocca. Le sue labbra non sono fredde come credevo- ho sempre immaginato che fosse un ragazzo freddo, sia fisicamente che caratterialmente- mi sono sbagliata, sono calde e morbide.
Malfoy sa di menta… e di liquirizia.
Perché è così sconosciuto e, allo stesso tempo, così familiare?Non credo di averlo mai baciato prima, no?
Ho bisogno di respirare, ma non voglio, perché se ci staccassimo… Oddio, cosa succederà quando ci staccheremo?
Mi dirà che è stato un errore, uno scherzo?
Io non mi allontano.
Purtroppo però è Lui che interrompe il bacio.
Mi guarda e resta in silenzio, ancora con le dita tra i miei capelli.
Se non sa cosa dire allora siamo in due.

«Io… scusa… non so cosa mi sia preso...»

Scioglie la sua presa e indietreggia di un passo… Di che cosa stavamo parlando prima?Credo di aver perso anche la cognizione del tempo…


«Forse… è meglio che vada… Harry e li altri si staranno chiedendo… che fine ho fatto…»


Non aspetto una risposta, lo supero e apro la porta.

Lui è ancora fermo, di spalle; forse so a cosa sta pensando…

È stato un errore… un errore da dimenticare.

E così faro: questa è l’ultima decisione che prendo mentre lo guardo.

Poi mi chiudo la porta alle spalle.

...

«Mi spieghi dove diamine eri finita!?!Mi hai fatto preoccupare!Credevo ti avesse ammazzato!»

Quando sono rientrata in Sala Grande, Harry, Ron e Ginny mi stavano aspettando curiosi -soprattutto Ginny- e preoccupati… mi stavo chiedendo cosa avrei dovuto dirgli e quale scusa plausibile avrei dovuto usare, quando Ginny mi ha trascinato in dormitorio per farmi il terzo grado.

«Ginny… non è successo niente… tranquilla, non mi ha ammazzato!Come vedi sono qui viva e vegeta»

«Qualcosa dev’essere successo per forza, altrimenti non ti avrebbe trascinata via così, solo perché si stava annoiando… a proposito!Non mi hai ancora detto niente della ronda!Parla o saranno guai!»

Non so se l’ho detto, ma mi sta puntando contro il suo coniglietto rosa di peluche.
Credo voglia incutere un’aria spaventosa con quello.
Non ci sta riuscendo.

«Beh… da dove vuoi che inizi?»

«Credo che il comportamento di Malfoy c’entri con quello che è successo ieri notte, quindi inizia dalla ronda»

E si mette comoda nel mio letto.

«Innanzi tutto è arrivato cinque minuti in ritardo»

«Capirai...»

«Un ritardo è pur sempre un ritardo!»

«Sì, sì ok, va’ avanti»

«Ti è mai capitato di sentirti come se fossi due persone contemporaneamente?Mi sta capitando da un po’… praticamente una parte di me stava pensando di strangolare Malfoy per il ritardo, l’altra di saltargli addosso! Oddio Gin, non si è messo il gel ieri, te ne rendi conto!?!Stavo impazzendo!»

«Eh lo credo con i capelli stupendi che si ritrova, è un peccato che si metta il gel, dovrebbe lasciarli sempre svolazzanti al vento!Anche perché adesso gli stanno leggermente crescendo, quindi è ancora più bello… comunque è normale sentirsi così, anche a me capita ogni tanto… è come avere un angioletto su una spalla e un diavoletto su un’altra, solo che tu eri l’angioletto e il diavoletto stava pensando di saltare addosso a Malfoy»

«Esatto… comunque iniziamo a camminare, però gli dico che è meglio dividerci che facciamo prima…»

«Sei una deficiente!Addio lo scoop che mi aspettavo di sapere… uffa!»

«Guarda che poi me lo sono ritrovato dietro!Mi ha spaventato a morte urlando “Buh!” e allora gli ho detto che mi faceva venire il batticuore se continuava a spaventarmi… lui ha iniziato a dire che non si aspettava una confessione del genere e allora io lo stavo ignorando perché veramente… ti dico che è un montato perso Ginny! Lo sai che diceva!?!Sono il più bello, sono il più bravo, tutte le ragazze mi cadono ai piedi… Ma fammi il piacere…»

«Guarda che non è montato, è solo consapevole di essere il ragazzo più fico, super sensuale, intelligente, magnifico, tenebroso, intrigante, stimolatore di sogni erotici di Hogwarts e, come se non bastasse, è anche il cercatore, e contemporaneamente, il capitano della squadra di Quiddich!Ha pure quell’aria da ragazzaccio… mamma come mi piace!»

«Oddio… vada per le nostre compagne di casa che svengono quando passa, ma tu no!Ti prego!»

«Senti io non sarò come la maggior parte delle oche a Grifondoro e non solo, però sono realista Herm»

«Beh… effettivamente Malfoy è un gran bel ragazzo… Però è il suo carattere che non mi piace!»

«E vabbè… metti che con la sua ragazza si comporti meglio… magari più dolce, più romantico…»

«Malfoy non ha la ragazza»

«Beh… una no, ne ha tante»

«Ma le tratta da oggetti, ci va a letto e basta!»

«Ok, ma che ne dici di Super Troia Parkinson?Alta, mora, bella, un po’ oca forse… ma non credo che a lui importi il suo cervello…»

«È come tutte le altre, ne sono sicura, altrimenti lei andrebbe in giro ad atteggiarsi su come il suo Dracuccio si comporti in modo diverso con lei»

«Mmm… già… comunque stiamo divagando!Cos’è successo dopo che lo stavi ignorando?»

«Si è incavolato, però io gli ho risposto per le rime, gli ho detto che il più attraente non è lui»

«Sei pazza»

«Evita i tuoi commentini del cavolo… l’ho lasciato così, con la bocca e gli occhi spalancati»

«È per quello che oggi ti ha trascinata non so dove?Voleva fartela pagare?»

«Mi ha trascinato in un’aula vuota perché voleva sapere chi è il ragazzo che mi piace… ha supposto che mi piacesse Ron, tralascio i soprannomi, poi credeva che mi piacesse Harry… e allora gliel’ho dovuto dire, mi è scappato»

«Cosa?»

«All’inizio gli ho solo detto che aveva lo stesso costume di Ron, quindi lui mi ha scosso per le spalle fino a che non gli ho detto chiaro e tondo che mi piace Batman, allora si è bloccato e ha descritto il costume per essere sicuro che stessimo parlando della stessa persona, allora ho capito che lo conosce, quindi gli ho chiesto di dirmi chi è, anche a costo di fargli i compiti per un mese e lui…»

«Fammi indovinare, si è messo a ridere e non ti ha detto chi è Batman»

«No…»

«Ti ha detto chi è Batman!?!»

«No… Mihabaciata!»

«Ah…Cosa!?!»

«Ginny… non farmelo ripetere»

«Ma non ho capito niente!Hai parlato velocissimo!»

«Che vergogna… devo proprio ridirlo?»

«A meno che non voglia farmi un’imitazione della scena sì, Herm»

Meglio dirglielo.

«Mi.Ha.Baciata. Ora hai capito?»

«Per tutti i calzini bucati di Cosetta Corvonero. Herm… credo tu abbia fatto colpo su Draco Malfoy»

«Ma che dici!»

«È così: le sue occhiate l’altro giorno erano di puro interessamento; il suo atteggiamento è come quello di un pavone, ha voluto mettersi in mostra per attirare la tua attenzione e quando gli hai spiattellato davanti che ti piace un altro è rimasto scioccato, con conseguente gelosia, per quello ti ha trascinato via in quel modo, ed ecco perché ti ha baciato! Quadra tutto Herm!»

«Oh»

«Eh già»

«Cavolo»

«Ma dire una parolaccia no?Qua ci starebbe bene!»

«Porca la pasta alla Puttanesca!»

«Ok, lasciamo perdere…»

«Ho fatto colpo su Draco Malfoy»

«Esatto»

«Ho davvero fatto colpo su Draco Malfoy!»

«Puoi dirlo forte sorella!»





   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bonnie Green