Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Caranil_    12/12/2010    1 recensioni
La mia prima fanfic sui Mangiamorte, ambientata durante il quinto libro, dopo l'evasione da Azkaban dei Mangiamorte e prima della battaglia al Ministero della Magia.
I capitoli saranno pochi, ognuno a POV diverso.
Il personaggio principale: Bellatrix Black Lestrange, la più potente Mangiamorte, intorno a cui ruotano i pensieri di tutti... anche quelli del Signore Oscuro.
Avvertenza: forse il Rating diventerà Rosso.
Genere: Dark | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Mangiamorte, Narcissa Malfoy, Rodolphus Lestrange, Tom Riddle/Voldermort
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Di nuovo vicine



La mia vita è stata rovinata.
Ormai lo so per certo, niente tornerà come prima.
Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato ormai ha designato casa nostra come Quartier Generale, e molti dei Mangiamorte evasi, dato che non possono più tornare a casa loro, si sono stabiliti qui.
Abbiamo persino dovuto riservare a Tu-Sai-Chi una stanza, e lui si è sentito libero di cambiarne l'arredamento secondo il suo gusto. Non ci sono mai entrata. Non voglio vedere quali ferite ha inferto alla mia casa.
A me questa cosa non piace.
Malfoy Manor è casa mia! Casa mia: il luogo in cui dovrei sentirmi al sicuro, in cui non dovrei preoccuparmi di nulla.
Eppure, ormai, sono diventata io l'ospite, e i Mangiamorte i padroni. Non mi posso più oppormi a ciò che loro vogliono.
Non posso parlarne con nessuno. Mio marito è troppo esaltato per la sua causa, e appena pronuncio le parole "Mangiamorte" e "problema" cambia discorso.
Mio figlio per fortuna è a scuola, altrimenti non so proprio cosa faremmo. Penso che quest'estate, se continua così, io e Draco andremo in vacanza dai miei genitori. Sarei disposta anche a stare in campeggio, purché mio figlio non stia nella stessa casa di questa gentaglia.
Mia sorella, beh, è cambiata.
Prima, a scuola, eravamo molto affiatate, anche se molto diverse. Riuscivamo a compensare i nostri disaccordi con il grandissimo affetto che provavamo l'una verso l'altra. Spesso litigavamo in modo furibondo, e non ci parlavamo per mesi, poi succedeva qualcosa di stupido che ci faceva ridere insieme, e tornavamo amiche come e più di prima.
E' stata lei a regalarmi il mio grimorio, che è quello che sto usando ancora adesso. Era Natale, lei era al quarto anno e io al secondo. Anche io glie ne avevo regalato uno, nero come il Signore Oscuro, che già allora la ammaliava, e rosso come la passione che emanava il suo sguardo, solo a quattordici anni.
Quello che lei mi regalò, invece, è bianco e argento, bianco per la mia purezza, e argento per lo strato di ghiaccio che ricopre la mia anima, e si scioglie solo con pochi.
Allora eravamo davvero intime.
Ora è tutto così diverso...
Quando lei è andata via da scuola, è diventata quasi subito una Mangiamorte. Si è allontanata da me a poco a poco, senza che nessuna delle due se ne accorgesse. La sua devozione per il Signore Oscuro era, ed è, tanto grande da offuscare tutto il resto, me compresa.
Anche se ultimamente ci siamo riavvicinate, non è come prima. Quando cerco di parlarle anche solo per sfogarmi, vedo che è sempre con la testa da un'altra parte, accanto al suo Signore.
In questi giorni mi è sembrata molto più angosciata del solito. La sua furia omicida è cambiata. Se prima godeva per la sofferenza degli inferiori, adesso è in preda ad una rabbia repressa, e sembra quasi sofferente.
Devo parlarle. Devo capire.
Adesso Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato è andato via, e lei sta fissando il fuoco, in salotto. E' un buon momento per parlarle.
Spero solo che mi ascolti.

***

L'ho trovata in salotto, seduta sul divano, a leggere un libro di Storia della Magia, “Delle persecuzioni e dei Malvagi costumi delle streghe medioevali.”. Più che leggerlo lo sfoglia, lo ammira, lo accarezza. E' quasi tenera.
Quello... quello è il libro che sta leggendo Tu-Sai-Chi!
E' peggio di quanto pensassi, accidenti.
Appena Bella mi vede arrivare, chiude di scatto il libro e se lo ripone in grembo.
"Cissy. Come mai sei qui?"
"Volevo parlarti, Bella."
"Ti prego," esclama con tono melodrammatico, "non lamentarti dei tuoi problemi, sono troppo occupata a compiangermi."
"Tu? Compiangerti? Non mi sembri affatto il tipo." Alzo un sopracciglio.
"Sì, hai capito cosa intendevo." minimizza.
Mi siedo accanto a lei e le prendo le mani. Non si ritrae: strano. "Bella, tesoro, non volevo parlarti dei miei problemi stasera, ma dei tuoi."
"Non ho problemi di cui discutere" quasi ringhia.
"Calmati. Non voglio accusarti o dirti dove hai sbagliato, o dimostrarti che sei una stupida e farti pesare la mia infinita superiorità...." sorrido impertinente, per farle capire che non sono qui in veste di giudice. "Sono qui perché mi sembra che tu abbia dei problemi, e io sono tua sorella e vorrei sapere cos'hai, per comportarmi di conseguenza. Sappi che per qualunque cosa, io ci sono. Se mi vuoi parlare, sono qui; se ne vorrai parlare poi, sarò sempre qui."
Detto questo, mi alzo dal divano e faccio per andare via. Sono quasi arrivata alla porta, quando Bella mi richiama.
"Cissy, vieni qui. In effetti parlare con qualcuno mi farà bene, e tu sei la persona che mi è più vicina..."
Mi siedo di nuovo accanto a lei. "Sto per venire a sapere cose che nessuno, a parte te e me, sa, immagino."
"Sì, e ti prego di non dirlo a nessuno. Immagino che Rodolphus lo abbia capito, anche se non vuole ammetterlo. Se il Signore Oscuro venisse a sapere ciò che sto per dirti, mi ucciderebbe, e se lo venisse a sapere chiunque altro, glielo andrebbe a dire."
Annuisco.
Improvvisamente tutto il controllo che ha ostentato crolla, e i suoi occhi si gonfiano di lacrime. "Cissy, lo amo. Lo amo alla follia e non so cosa fare. Lo amo da quando l'ho visto per la prima volta a Hogsmeade, nella Stamberga Strillante, l'ho amato ad Azkaban, quando è stato l'unico pensiero ad impedirmi di impazzire. Lo amo da sempre, ogni giorno di più, e sto male. Non so cosa fare, perché lui, anche se mi guarda in modo diverso da prima non avanza di un millimetro..."
Si ferma, rendendosi conto di aver parlato senza riprendere mai fiato. Le lacrime iniziano a scorrerle sulle guance.
Non l'ho mai vista così sconvolta.
La abbraccio.
"Bella, calmati. Sono qui."
Le batto ripetutamente una mano sulla spalla come si fa con i bambini piccoli, e lei in questo momento sembra davvero una bambina, spaesata e impaurita.
Le sue lacrime probabilmente rovineranno la mia vestaglia, ma non ci penso.
Non penso nemmeno al mio stupore: ha nascosto tutto così bene, per così tanto tempo, e nessuno ha mai sospettato nulla....
Ma non mi lascio distrarre da me stessa.
Adesso Bella ha bisogno di me, di una spalla su cui piangere, e io sono l'unica spalla che ha.
E' mia sorella, devo pensare a lei.
Piange fino a quando non si addormenta, bloccandomi qui. Non posso certo svegliarla.
Ci addormentiamo così, abbracciate, l'una sull'altra, sul divano, illuminate e riscaldate dal fuoco nel camino.
Lei con il trucco sciolto e ormai invisibile, io con la parte superiore della vestaglia ormai completamente annerita.
Come due bambine.









Note dell’Autrice
Scusate il vergognoso ritardo, ma in questo periodo ho tantissimo da fare e un orribile calo di ispirazione, e per di più il prossimo capitolo è stato particolarmente difficile da scrivere. Dato che ancora non l’ho finito, e non credo di finirlo in poco tempo, penso che lo posterò dopo le vacanze di Natale. Scusatemi ç-ç
Per quanto riguarda il capitolo, non credo ci siano particolari note da fare. Solo una: Bella dice che ha visto per la prima volta Voldie alla Stamberga Strillante. Sinceramente non so se è così, ma mi è piaciuto immaginare che lei fosse ancora a scuola e che se lo sia fatto presentare da un qualche suo amico più grande, che magari era già un Mangiamorte.
Per il resto, gradirei vostri commenti XD è la prima volta che gestisco Narcissa e Bellatrix, quindi… uhm.
Ah, annuncio importante: dal prossimo capitolo la storia diventerà a Rating Rosso. Mi spiace per chi non può leggerla, ma io non voglio essere bannata XD ci sarà sesso parecchio descrittivo, ergo… ^^

Un bacione, e a presto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Caranil_