Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chanel483    13/12/2010    6 recensioni
Cosa aveva fatto?
Buongiorno coscienza...
Certo, Ron era stato uno stronzo ma... non si meritava questo... beh un po' si...
Non trovare scuse Hermione!
Si era vero, non c'erano scusanti, la sua prima volta doveva essere con Ron!
Di sicuro non con... Malfoy!
Dopo la morte del signore oscuro, ad Hogwarts un nuovo anno è cominciato, e come ogni anno che si rispetti porta con se più consapevolezza, nuovi amori, vecchi rancori, ed innumerevoli cambiamenti.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Gli opposti si attraggono'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
<< Signorina Granger, Signor Potter >>.

<< Sì, professoressa? >>.

<< Se volete seguirmi, Rita Skeeter vi raggiungerà tra poco nell'altra stanza >>.

I due ragazzi annuirono e seguirono la professoressa fuori dalla Sala Grande:<< Scusi professoressa, sa dirmi dov'è Ron? >>, chiese Harry.

<< Il signor Weasley è già nella stanza. Mi ha detto che ci avrebbe aspettati là >>. Harry ed Hermione si scambiarono uno sguardo perplesso, ma andarono avanti.

<< Ron! >>, salutò Harry quando, appena entrato nella stanza, vide il suo amico seduto su di una poltrona. Lui fece un cenno con il mento nella direzione del moro e tornò a fissare il pavimento.

La professoressa li guardò un attimo, poi disse:<< Vado a prendere la Signora Delacour e il signor Krum >>, detto questo uscì dalla stanza lasciando Harry solo con Ron ed Hermione che si scrutavano di nascosto dai lati opposti dell'aula.

La stanza dove si trovavano doveva essere una spiecie di aula in disuso. Aveva sulla parete di fondo un camino; diverse poltrone beige sparse qua e la e una grande libreria su uno dei muri laterali.

Pochi minuti dopo la porta si aprì nuovamente:<< Her-mio-nì! >>, esclamò una voce roca e profonda con un forte accento nordico, che la ragazza conosceva bene.

<< Viktor! >>, rispose lei raggiante, correndo verso il ragazzo che l'attendeva a braccia aperte.

<< Che pello rifedere te >>, disse quello dandole un bacio tra i capelli.

<< Arrì! Ron! >>, una bionda figura sinuosa entrò nella stanza alle spalle di Krum e corse leggiadra ad abbracciare Harry e Ron, stampandogli due bei baci a testa sulle guance:<< Bill mi ha dotto di salutar voì! >>, disse Fluer con un bel sorriso:<< Hermionè! >>, aggiunse poi, andando ad abbracciare la ragazza mentre Viktor si voltava per stringere la mano dei due grifondoro.

<< Bene, ora che ci siete tutti, accomodatevi pure >>, fece la McGranitt indicando cinque poltrone messe vicino al caminetto:<< Tra poco dovrebbe arrivare la giornalista, io vi devo lasciare, ho lezione. Buonagiornata signor Krum, signora Delacour >>.

<< Au revoir >>, disse Fleur facendo un mezzo inchino alla professoressa.

<< Arrifederci >>, fece Krum, alzando una mano in segno di saluto.

Calò per qualche istante il silenzio, Fleur si accomodò su una delle poltrone, accavallando le lunghe gambe e guardandosi intorno tutta sorridente. Gli altri la imitarono, mettendosi a sedere.

<< Era a questo che ti riferivi, Viktor, con il “Ci vediamo presto”? >>, chiese Hermione che era seduta tra Harry e Krum.

Il ragazzo annuì:<< Io ha scritto te appena hanno detto che io veniva qui per interfista. Sperafo di poter incontrarti, ma io è molto impegnato con allenamenti di Qvidditch. Sai qvesto anno è molto importante >>, disse prendendo un mano di Hermione, che era appoggiata sul bracciolo vicino a lui.

Click.

<< Perfetto! >>, disse una voce squillando entrando nella stanza accompagnata da un flash. Quando la luce permise ai ragazzi di vedere si trovarono davanti ad una Rita Skeeter fasciata in un tubino verde acido, con labbra e unghie rosso fuoco; con tanto di fotografo al seguito e pennina con taquino volante:<< Appena entrati nella stanza sono ben chiare le affusioni amorose tra la signorina Granger e l'aitante giocatore di Quidditch Viktor Krum... >>, iniziò a dire mentre la piuma scriveva frenatica sul blocco per appunti.

Oddio non di nuovo...

Hermione tolse la mano da quella dell'amico con un sonoro sbuffo ed incrociò le braccia al petto:<< In ogni caso >>, fece la giornalista:<< Direi che possiamo iniziare a scattare un paio di foto... le donne in mezzo! >>. Detto questo lei e il fotografo diedero illustrazioni ed ordini precisi su come disporsi per fare le foto; a coppie, singole e di gruppo.

<< Un ultimo con Viktor ed Hermione >>, disse Rita, che aveva presto abbandonato le formalità e preso a chiamare i ragazzi con il nome di battesimo.

La riccia sbuffò, passandosi un mano sulla fronte e tra i capelli:<< Ancora? >>, chiese esasperata:<< ne avrò una decina insieme a Viktor! E poi i protagonisti dell'intervista non dovevano essere loro tre? >>, chiese indicando a turno Harry, Fleur e Viktor.

La Skeeter fece spallucce:<< Poche storie. Mi serve un'altra vostra foto insieme >>. Fece un cenno al fotografo:<< Più vicini ragazzi. Viktor, cingile le spalle con un braccio. Hermione, sorridi. No, tira indietro i capelli. Dietro la spalle per la miseria! Ok, così. No, più spantanea. Viktor, fatti più vicino... ok, sorridete. Perfetto >>. Osservò ammirata il lavoro del fotografo:<< Bene, direi che possiamo passare all'intervista >>.

<< Era ora... >>, commentò la riccia a mezza voce.

<< Inizierei ovviamente con il nostro campione! >>, disse prendendo Harry per un braccio, mettendolo a sedere su di una poltrona e appellandone una per mettersi di fronte lui:<< Allora... >>, iniziò accavallando le gambe e lanciando un'occhiata alla penna verde acido, che subito iniziò a scrivere sul taccuino:<< Quante cose sono cambiate dall'ultima volta che ci siamo parlati... Allora eri solo un bambino che si cimentava in un gioco più grande di lui... gioco che per altro hai vinto! >>.

<< A dire il vero Ced... >>, cercò di interromperla Harry.

<< Ed ora >>, continuò imperterrita la donna, alzando solo un po' il tono di voce per non essere fermata:<< Eccoti qui, un giovane uomo di sedici anni... >>.

<< Diciotto, a dire il vero >>, la corresse lui.

<< Di sedici anni >>, ripetè lei senza nemmeno guardarlo:<< Il Prescelto, l'eroe, il Salvatore del mondo magico... Come ci si sente? >>.

<< Beh, ecco... >>.

<< Di sicuro deve essere molto difficile portare questo fardello sulle spalle Harry. Sicuramente oltre a tutta la parte divertente dell'essere un eroe sarai anche pieno di responsabilità... >>.

<< Veramente io... >>.

<< Senza contare il tuo straziante passato. Orfano di entrambi i genitori a soli pochi mesi... >>.

<< Si, ma ormai... >>.

<< E sicuramente questa guerra ti ha strappato molte delle persone a te più care, il tuo padrino, ad esempio... >>, la donna, che fino a quel momento aveva praticamente parlato da sola si voltò a fissare Hermione, che, appoggiata al muro la fissava con sguardo disgustato:<< Fortunatamente per te... >>, continuò con un sorrisino finto:<< non ti ha privato dei tuoi migliori amici >>, si mise in piedi e si incamminò verso Hermione, la piuma al seguito:<< Hermione, cara, direi che è il tuo turno >>.

Harry fissò un attimo la donna vestita di verde e sbattè le palpebre, di tutte le interviste che aveva rilasciato quella era decisamente quella in cui aveva parlato meno.

<< Io credo... >>, disse Hermione staccandosi da muro:<< che dovrebbe intervistare prima Viktor o Fleur, d'altronde se questo deve essere un'articolo sui partecipanti del Torneo Tre Maghi, io dovrei venire per ultima... >>, fece notare con aria risoluta.

La donna fece come se non l'avesse sentita, la afferrò per un braccio e – spostando bruscamente Harry – la mise a sedere dove prima stava il moro:<< Allora... Hermione Jaen Granger... >>, iniziò Rita:<< quante cose ci sono da dire su di te; e quanto poco ne sappiamo. Io – per non parlare dei miei letteri accaniti, ovviamente – voglio sapere tutto sulla nostra eroina di guerra... >>, la donna parlava cesticolando esageratamente e continuando a sbattere le lunghe ciglia.

Hermione divenne viola per la rabbia:<< Tu sai vero, cosa so di te? >>, chiese con una malcelata minaccia.

La donna sorrise, strizzando gli occhi dietro agli occhiali rossi:<< Certo che lo so piccola so-tutto-io, ma ti ricordo che tu non ha nessuna prova. Mentre io so cose su di te che i tuoi amichetti non si possono nemmeno immaginare >>, detto questo si voltò verso la penna:<< Cancella quest'ultimo intervento >>. Si schiarì la voce:<< Dove eravamo rimaste? Ah sì... dicevo, alla fine del Torneo Tre Maghi sapevamo che eri stata – per un breve periodo – la fidanzata di Harry Potter, ma – probabilmente per qualche tua spropositata mania di grandezza – avevi deciso di mirare più in alto con Viktor Krum. Ora che Harry è diventato l'eroe del mondo magico immagino che tu abbia dovuto rifare i tuoi conti, vero? Come ci si sente ad aver sbagliato tutto? >>, chiese perfida.

Hermione era indignata:<< Io non sono mai stata la fidanzata di Harry! >>, disse con vece stridula:<< Lui è il fidanzato di una delle mie migliori amiche, non potrei mai... >>.

La Skeeter non la lasciò finire:<< Bene! Quindi hai rubato il fidanzato ad una delle tue migliori amiche... >>.

Hermione stava perdendo il controllo:<< Non. Ho. Detto. Questo. >>.

L'altra fece come se non l'avesse sentita:<< Ma la lunga lista di strage di cuori non è finita qui... dopo la separazione con Viktor – ovviamente a causa della distanza – ho saputo che hai avuto una storia con un certo Cormac McLaggen, che – se non sbaglio – ora è in attesa di una risposta per un contratto con un'importante squadra di Quidditch inglese. Qualcosa da dire a riguardo? >>.

<< Io non sono mai... >>, la giornalista non le lasciò il tempo di finire.

Si voltò verso Ron:<< Ed ovviamente non possiamo tralasciare lui! Il prossimo dell'elenco infatti è proprio Ronald Weasley, niente popò di meno che il miglior amico di Harry Potter. Ovviamente uno degli elementi principali della guerra >>, gli occhi di Ron fissavano con ira la figura della donna e sembravano quasi velati da un velo di lacrime:<< Ma >>, continuò imperterrita l'arpia:<< La lista non finisce certo qui! Non accontentandoti più della poca fama riscossa da Ron – altro buco nell'acqua, quindi – hai deciso di rifarti con Draco Lucius Malfoy che, con il padre ad Azkaban, è l'unico erede di tutto il patrimonio della centenaria famiglia Malfoy. Lo scapolo d'oro, per intenderci. Quindi, signorina Granger, hai deciso di terminare qui e tenerti stretta il tuo Draco o di aggiungere qualche altro buon partito? >>, chiese incrociando le braccia e mettendosi più comoda sulla poltrona.

Hermione, da parte sua, la fissava a bocca aperta, con le lacrime agli occhi e la mente completamente svuotata.

Fortunatamente Viktor corse in suo soccorso:<< Lei non può dire qvesto. Herm-io-ni no è come lei ha descritto >>, disse poggiando una mano sulla spalla della ragazza.

Gli occhi di Rita si illuminarono:<< Quindi Viktor, vorresti parlarci dell'Hermione che hai conosciuto tu? >>, chiese con interesse.

Il bulgaro rimase interdetto:<< I-io no... no sa... >>.

La giornalista scattò in piedi e fece spostare bruscamente la riccia dalla sedia per permettere al ragazzo di sedersi:<< Non essere timido, Viktor. Puoi raccontarmi tutto... >>.

Hermione decise di aver ascoltato troppo. Raccogliendo quell'ultimo briciolo di dignità che le era rimasto uscì impettita dalla stanza, seguita a ruota da Harry.

<< No, Hermione... aspetta... >>, disse il moro rincorrendola.

La ragazza si voltò, gli occhi pieni di lacrime:<< Aspetta cosa Harry? Aspetta che le cose si sistemino? Aspetta che qualcuno dall'alto ti mandi un segno? Aspetta che le soluzioni cadano dal cielo? Beh, sai la novità? Mi sono veramente rotta di aspettare. Me ne vado! >>.

<< Do-dove vorresti andare? >>, le chiese l'amico preoccupato.

Hermione riprese a camminare per la sua strada:<< Vado da Malfoy! >>, disse prima di mettersi a correre.


Prima che cerchiate di uccidermi, vorrei sottolineare che Hermione vuole trovare Draco per spellarlo vivo xD
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, credo che l'articolo della Skeeter sarà pubblicato nel venticinquesimo capitolo, mentre nel prossimo vedremo un pò le reazioni dei vari personaggi ^^
Grazie a chi ha risposto alla domanda sulla storia Draco/Hermione. Ora rispondo alle vostre reconsioni :D
 

Rem95: Non ti preoccupare ;) Mi fanno piacere anche solo due righe se non hai tempo :D
Alle fine credo proprio che la storia Draco/Hermione non avrà un seguito,per primo perchè ho in mente un belliiiissimo modo per farla finire,per secondo (come hai detto tu) perchè la storia è incentrata su Ron ed Hermione,e se la cosa continuasse non so se Ron riuscirebbe a chiudere un occhio :)
Credo che Krum abbia perso le speranze di una storia con Hermione al matrimonio di Bill e Fleur,ma mi diverto troppo a far uscire di matto Ron xD Quindi ho tirato in mezzo anche lui :D
Alla prossima recensione,un grande bacio alla mia assidua e rompipalle recensionatrice preferita :D
Cassidy14: Grazie,grazie :D Si,mi sento molto sadica,sto facendo impazzire il povero Ron xD
E mi sto preparando per scrivere un luuuunga sfuriata da parte di Ron :D Muhahahaha (risata malefica) alla prossima recensione,baciii  
elecongi: Grazie :D Ancora un po' di pazienza,torneranno presto insieme :D
Madapple94: E dopo una lunga e difficile valutazione delle mie opzioni...penso che mi convenga chiuderla lì xDDD
A parte gli scherzi, quasi sicuramente la storia tra Hermione e Draco finirà a breve, magari ancora solo un paio di scene con loro due protagonisti ma nulla di più.
Grazie per i complimenti, un bacio alla prossima :D
tayuya_Herm: Come dici? che se metto in mezzo Krum mi uccidi?... ah... *Una goccia di sudore le cola per la fronte*.
Ma che bella giornata oggi! Come? Dici che sto cambiando argomento? Io!? NOOOOOOOO!!!
Ok xD Cose serie, non ti preoccupare, la storia di Krum finisce qui, non ci sono interferenze da parte sua nel rapporto tra Ron ed Hermione :D Grazie per i complimenti (e per la risposta al sondaggio ) , baciii  
Leonard87: Per quanto riguarda Krum inizialmente non pensavo di prenderlo nemmeno in considerazione, ma mi piacciono i colpi di scena xD
Invece per Ron mi sto preparando per scrivere una lunga e memorabile sfuriata ;) Grazie del tuo parere, alla prossima recensione :D


Come al solito, un enorme Grazie va a chi continua a seguire la mia storia e recensire. Ma anche a chi legge e basta...
Un bacio a tutti e...
 

RECENSITE IN TANTI!!!

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chanel483