Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Payton_    19/12/2010    5 recensioni
"Erano in pericolo, tutti, e James chiese a me d’essere il custode del loro segreto.
Il custode delle vite delle persone più care per lui.
Ai suoi occhi, non ero un Black, non ero un sospettato per via delle mie origini, ero solo Sirius, la persona di cui si fidava di più al mondo.
Mi conosceva e sapeva che sarei morto per proteggerli o che, al massimo, sarei morto con loro."
Questa raccolta si è classificata terza al Prongs&Padfoot contest indetto da malandrina4ever e Lellas
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Sirius Black
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Giuro solennemente di non avere buone intenzioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

L'amicizia consiste nel dimenticare ciò che uno dà e nel ricordare ciò che uno riceve, ma nonostante mi sforzi, non ricordo cosa James mi ha dato in tanti anni.

So che c’è qualcosa, che i miei ricordi sono seppelliti nel fondo del mio cuore, ma non riesco a farli emergere.

Loro non mi danno tregua, e nemmeno come Padfoot riesco a ricordare.

Non posso fare a meno di chiedermi se ha ancora valore un’amicizia che non ricordo, anche se dentro di me so la risposta.

.

James mi ha dato tanto, anche se vedo solo il suo volto pallido ed i suoi occhi spenti da un Avada Kedavra senza pietà.

 

*

 

Eccoci alla fine della raccolta!^^

Sì, l'ultima drabble non diventa più allegra, anzi, è forse la più triste. Mi spiace, ma questo è quello che è uscito.

Allego i giudizi di malandrina e Lellas, che ringrazio ancora moltissimo.

Inoltre, ringrazio tutti voi che avete letto, suguito, commentato, questa raccolta. Ci sono affezionata, quindi sono contenta che sia piaciuta.

A presto,

Payton

 

 

TERZA CLASSIFICATA: Non ricordo, ma so – Payton Sawyer

Giudizio di malandrina4ever:
Grammatica: 9.3/10
Stile: 9/10
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione: 10/10
Attinenza alla citazione: 9/10
Amicizia: 10/10
Gradimento Personale: 10/10
Totale 66.8/70

Grammatica quasi perfetta, ti segnalo solo due errori: uno di battitura (hai scritto animagli al posto di animagi) e uno di tempi (al posto di ‘quando anche Peter ci sarebbe riuscito’ ci andrebbe ‘ci fosse’) ^^ La tua storia mi è piaciuta moltissimo –come avrai intuito dal gradimento personale XD-. Con un tema del genere era davvero difficile essere originali, ma tu lo sei stata, e tanto anche: hai aggiunto alla citazione qualcosa di tuo, il fatto che Sirius non riesce a ricordare a causa di Azkaban, ma sa. Mi è piaciuto davvero tantissimo, anche perché il fatto che Sirius continui a sapere esprime a pieno l’amicizia tra i due malandrini, che era lo scopo del contest. L’attinenza alla citazione non è proprio totale, dato che per esserlo magari avresti dovuto sottolineare di più il contrasto tra il ‘dimenticare ciò che uno dà’ e ‘ricordare ciò che uno riceve’. Considerando che tu hai scelto di far dimenticare anche quello a Sirius era impossibile, me ne rendo conto, ma non posso darti il massimo in quel campo. Anche se confesso che sono felice che tu abbia dato questo taglio alla storia: un punto in meno all’attinenza ok, ma in compenso l’originalità e il gradimento personale ne hanno decisamente giovato. La caratterizzazione secondo me è perfetta, sia quella che traspare dai ricordi, ma anche e soprattutto quella che si vede dalle righe conclusive di ogni drabble, che mostrano un Sirius perfetto a mio parere, un Sirius che risente della sua permanenza ad Azkaban. Che altro dire se non complimenti vivissimi? =)

Giudizio di Lellas92:
Grammatica: 9.3/10
Stile: 8.5/10
Originalità: 10/10
Caratterizzazione: 10/10
Attinenza alla citazione/prompt: 10/10
Amicizia: 10/10
Gradimento Personale: 9.5/10
Totale: 67.3/70

Come grammatica va abbastanza bene, c’è un problema di tempi e modi verbali in una frase, questo ti ha penalizzata un po’, come anche un errore di battitura, ma il punteggio rimane comunque alto. Lo stile è buono e scorrevole, non sempre molto chiaro, ma è stato in ogni caso piacevole da leggere ^^ Io l’ho trovata parecchio originale, cioè, l’idea di Sirius ad Azkaban eccetera non è di certo nuova, ma il taglio che le hai saputo dare, per me, ha decisamente giocato a favore di questo ambito. Davvero complimenti, bell’idea. La caratterizzazione è, anche qui, il massimo. Hai caratterizzato perfettamente Sirius e secondo me sei riuscita a vederlo sotto diversi aspetti, facendone un ritratto abbastanza completo; quindi ho voluto premiarti ^^
Attinenza alla citazione e amicizia sono massime, sei riuscita a sfruttare bene la tua citazione e hai fatto emergere la fortissima amicizia che legava i due Malandrini. Complimenti ;) Infine gradimento personale, beh ovviamente, come credo si capisca bene, mi è piaciuta moltissimo la tua storia, l’ho trovata particolare e commovente. Hai fatto un ottimo lavoro, brava! =)

TOTALE= 134.1/140

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Payton_