Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: CrazyNessina    23/12/2010    0 recensioni
Quella scritta laccata in oro avrebbe ricordato o fatto conoscere quel cavaliere dall’armatura scintillante che aveva lottato per l’amore era morto. E quella volta, purtroppo, per sempre.
Spero che la mia nuova fanfiction vi piaccia. Da contratto non posso fare altro che augurarvi una buona lettura.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen, Altro personaggio, Emmett Cullen, Rosalie Hale
Note: AU, Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2.



Qualcuno la osserva da lontano. Qualcuno si sta già innamorando. Qualcuno la guarda ballare, cantare e muoversi sinuosa tra la folla. Qualcuno quella notte non farà che pensare a lei.
Neea, hai fatto colpo”. È tutto quello che Emmett le riesce a dire prima di indicarle i divani della discoteca. Solo allora si rende conto che ha attirato l’attenzione su un gruppo di ragazzi e ragazze che avranno tuttosommato la sua età. Inizia a guardarli uno ad uno, e poco dopo sorride.
Grazie Em. Vedi quella con i capelli scuri? La conosco. Ho lavorato per un suo video qualche tempo fa. Ti ricordi?”. Il vampiro buono le sorrise e annuì, poi tornò a concentrarsi su sua moglie, mentre Neea continua a ballare scatenata, trasportata dalla musica che il Dj decise di mettere. E poi boh, si ricordò che mancava solo una settimana. Un’orribile settimana a quell’orribile data. E di colpo si è sentì mancare l’aria nei polmoni. La musica era diventata troppo alta, la sua voglia di continuare a muovere le gambe troppo poca.
Em, io mi vado a sedere. Non mi sento tanto bene”. Un attimo. È bastato un solo attimo a scatenare una sensazione di panico tra i due giovani vampiri.
Non ti preoccupare piccola. Ci siamo io e Rose qui. Appoggiati a me, ti porto dai divanetti. Ma tu resisti. Ok?”. Lei annuì. Da quando si era rotta il ginocchio davanti agli occhi di Emmet, per lui quella fragile essere umana era diventata una tenera creatura da proteggere in ogni istante, in qualunque posto si trovava. Aveva già dovuto affrontare una perdita troppo importante per l’intera famiglia. Lei non sarebbe stata la prossima a far versare lacrime inesistenti ad un branco di vampiri vegetariani
Dopo averla scortata su dei divanetti che stonavano con l’interno della discoteca, Emmet si sedette vicino a lei tenendole la mano, mentre Rose la guardava senza sapere bene che fare. L’intera scena era un misto tra dramma e commedia.
Emmett, sto bene. Ho avuto solo un senso di…vuoto”.
In che senso?
Mi sono ricordata che manca una settimana.
Emmet capì. Era stato l’anno più lungo e difficile che avesse mai trascorso in quasi novantacinque anni di vita. Rosalie dal canto suo cercava di non pensare alla sorella adottiva. Era doloroso anche per lei, infondo aveva perso suo fratello.
Sicura di stare bene? Se vuoi ce ne andiamo”. Rosalie le scostò una ciocca di capelli rossi dal volto.
Si, tranquilla. Ora sto meglio. Voi andate a ballare, io rimango ancora un po’ qui e vi raggiungo.
Emmet cercò di rispondere, ma il sorriso che apparve sul volto di Neea lo rassicurò e prendendo la mano di Rosalie tornò in pista a ballare. Chi ha mai detto che i vampiri non possano divertirsi in maniera umana?
Neea guardava davanti, pensando indietro. Pensava ad Alice, a quell’anno passato nei peggiori dei modi. Ricordava quando si sforzava di piangere, ma nemmeno una singola lacrima scendeva su quel volto di porcellana. Non dimenticava il silenzio che da un anno pesava su quella casa perfetta.
Hey! Tu sei Neea, giusto? ” una voce estranea di donna la riportò alla realtà. Neea si trovò davanti una sua vecchia conoscenza, e come da copione sorrise.
Oh ciao Cassandra! Scusa ero con la testa da un'altra parte. Come stai?” Era meglio fingersi interessati, che spiegare certe cose, in più non avrebbe capito.
Benissimo. Te invece? Mi sembri giù di corda
Nono, tranquilla. Sono solo un po’ stanca. Sono appena tornata dalla Svizzera per un servizio fotografico e non ho dormito molto durante il viaggio.”. Si era meglio non dire niente. Si sarebbe tenuta tutto dentro come aveva fatto da quando conosceva i Cullen. Certe cose è meglio tenersele per se.
Ti va di conoscere i miei amici?”.
Perché no? ”. La giovane ragazza puntò il suo sguardo sulla pista in cerca dei suoi amici. Emmet le fece cenno con la testa e le sorrise.
A volte si sentiva quasi in trappola. Non poteva fare o pensare di fare qualcosa che doveva subito chiedere il permesso. Ma questo era il prezzo da pagare per un segreto così diverso dai soliti, scomodo, ambiguo e del tutto incredibile.
Cassandra e Neea si avvicinarono a quel gruppo di ragazzi che l’avevano fissata per tutta la sera. Impacciata e imbarazzata li salutò e diede la mano uno ad uno. La invitarono a sedersi, e solo allora si ricordò il modo in cui era vestita. Un vestito corto e rosso,come il sangue che scorre nelle vene. Disse che preferiva stare in piedi. Non era più abituata a non avere Emmet attaccato alle costole, pronto a difenderla a spada tratta. Forse, in fondo, quella non era una trappola, ma semplicemente una maniera diversa di sentirsi a casa.
Dal tuo nome capisco che non sei italiana”. La sua voce la colpì nell’anima. Era perfetta. Lui,forse, era perfetto.
No, cioè si..Mia mamma è norvegese e mio padre italiano.”. “Ah okey, bè è un bellissimo nome.
Oh, ehm… Grazie.”. Abbassò gli occhi verdi, come una gemma preziosa, per paura di incrociare i suoi, dolci e profondi come quelli di un bambino. Si girò verso la pista notando il modo in cui il suo migliore amico la stesse osservando con discrezione. Sorrise tra se, e gli fece cenno di avvicinarsi. In seguito alle presentazioni, Emmet, Rosalie e Neea uscirono dalla discoteca, dove avevano passato l’intera serata, lasciandovi dentro un cuore che batteva per lei.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: CrazyNessina