Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: _Emanuela_3    23/12/2010    2 recensioni
*Storia in REVISIONE. I capitoli revisionati saranno indicati con un asterisco vicino al titolo"
Ciao a tutti è la prima storia che posto su questo sito, siate clementi (:
La storia racconta di Scarlett Bronw, più semplicemente Scar, americana sulla carta d’identità ma inglese nel cuore! Ha un sogno: diventare giornalista!
Crede che Londra sia il suo “ posto nel mondo” ma, si sa, al destino piace giocare…
Landon Edward Dawson Spencer, o meglio Principe Landon bla bla bla, erede al trono di Freeland. È fidanzato da sette anni con Elisabeth Hamilton, un amore che per anni l’ha travolto ma che adesso…bè adesso non lo sa neanche lui.
Eppure il loro matrimonio sembra a tutti un passo così ovvio ma, si sa, al destino piace giocare…
Molto spesso il racconto sarà accompagnato da frammenti di canzone, ma non reputo questa storia una songfic ^^. Grazie per l’attenzione, spero vi piaccia!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Caludia, purtroppo questo è l’ultimo capitolo della storia…E volevo ringraziarti sinceramente per  la passione con cui hai commentato questa storia! Spero di non deluderti proprio col finale, che ho deciso di accorpare con il prologo perché durante queste vacanze non avrei avuto modo di postare e non mi andava di tirarla tropo sulle lunghe! :D Ancora mille grazie, per tutto, i tuoi commenti mi hanno molto incoraggiata! Un bacio!

 lol_lina: Grazie mille per aver commentato! :D

Capitolo 19.Perte 2!

*Il destino gioca con le nostre vite a suo piacimento. Ci lascia fare le nostre scelte, ci lascia sbagliare, ci lascia amare chiunque si voglia. Poi arriva il girono in cui decide che è arrivato il momento di compiere al sua volontà, così per quanto ci sforziamo di combatterlo, il destino è più forte.                 Ma non bisogna lasciarsi abbattere per il destino non è crudele come può sembrare,  bisogna solo aspettare il nostro turno e poi….poi sorrideremo alla vita come non avevamo mai fatto!*

 

AARON

 

Lei non verrà. Non attraverserà quella dannata navata e non sarà al mio fianco. Senza una parola, una lettera. Senza un addio.

Cammino lento lungo la navata, gli occhi sono tutti puntati su di me.

Le mani strette a pugno lungo i fianchi e lo sguardo fisso verso l’altare. Il silenzio intorno a me fa male.

Finalmente arrivo, tuo fratello mi guarda triste ma i suoi occhi brillano, così come quelli di tuo padre. Mi basta, non voglio sapere altro. Sei felice ed è questo quello che conta.

Mi schiarisco la voce e guardo i presenti.

I: Cari amici tante volte le favole non finisco come noi vorremmo, ma ciò non esclude che possa esserci in futuro un lieto fine. Infondo sapevamo che sarebbe finita così, una volta a scappare sono stato io, oggi è stata lei. La colpa non è sua, semplicemente per noi non è stato scritto un lieto fine. Mi scuso con tutti voi e vi ringrazio per la vostra presenza.

Sorrido e lascio l’altare. Passo vicino a una finestra e guardo fuori…

Corri Scar….corri da lui e sii felice.

Scuoto la testa e me ne vado. Addio Scar…no addio,  arrivederci!

 

BETH

 

M: Elisabeth…Landon è andato via.

Mi voltò di scatto nel sentire la voce di mia madre.

I: C-cosa hai detto?

M: Landon ha lasciato la chiesa.

Il sangue mi si gela nelle vene e sento la terra mancarmi sotto i piedi.

I: perché????Come ha potuto farmi questo!!!

M: Beth smettila! Smettila dannazione.

Guardo mia madre incredula, non mi ha mai parlato così. Non ha mai parlato così a nessuno.

M: è inutile che fingi che te ne importi qualcosa di Landon, non lo ami e non lo hai mai amato. Risparmiami le tue recite.

Fa per andarsene ma si volta di scatto.

M: Tu come hai potuto fargli una cosa del genere?? Era il tuo migliore amico e tu o hai trattato come  un bancomat, lo hai reso infelice. Dio Beth quando sei diventata!! Tu e quel avido di tuo padre. Per troppo ho subito silenziosa, per troppo tempo. Ma ora basta Beth, basta. Non fare nulla contro Landon, non ti permetterò di rovinargli la vita mia cara. Lui è stato un figlio come tu non sari mai e mi fa male dirtelo.

Ti voglio bene Beth, ma della mia bambina in te non è rimasto nulla, è come se fosse morta da anni ormai. Forse non è quello che ci si aspetta da una madre in questi casi ma…ma tu non sei mia figlia, lei non avrebbe mai permesso tutto questo. E adesso scusami ma voglio essere io a parlare a tuo padre dell’accaduto.

I: MAMMAA…ti prego aspetta.

 

 

*Arriva un giorno in cui tutti i dubbi si schiariscono e si smettere di fingere. Con gli occhi chiusi e il cuore in gola si fa un salto verso l’ignoto, verso il futuro. Il passato sarà troppo lontano per poterci fare ancora male e saremo pronti a  RICOMINCIARE…*

 

CAPITOLO 20 

Un anno dopo….

 

LANDON/SCARLETT

 

 

_.Siamo qui riuniti oggi alla presenza di Dio per celebrare l’unione di Scarlett e Landon

[…]

_: Gli sposi hanno scelto di scrivere loro stessi le promesse.

L: quando ci siamo innamorati? Non so dirlo perché la è verità è che non riesco a ricordare un tempo in cui non ero innamorato di te. Dalla prima volta che ti ho visto ho capito che eri l’unica che riusciva guardarmi dentro, l’unica senza la quale la mia vita non avrebbe senso. Ti prendo come moglie, come amante, come migliora amica. Ti prendo come parte di me. Prometto davanti alle nostre famiglie, ai nostri amici che mi prenderò cura di te, ti rispetterò e ti amerò fino alla fine del mio tempo.

S: quando guardo nei tuoi occhi vedo il mio migliore amico, vedo il mio ieri, il mio oggi e il mio domani. Vedo me. per quanto la vita ci ha tenuto lontani, tu eri sempre accanto me. Sei la metà della mia anima. Sei ciò che mi completa. Dalla prima volta che il mio sguardo si è posato nel tuo ho capito che non ci sarebbe più stato un io un te, perché io vivo in te e tu vivi in me. Le nostre anime sono nata per non dividersi mai.

_: Ripetete con me

-io prendo te Landon/ Scarlett…come mio sposo…mia sposa…e prometto di esserti fedele sempre..sempre…nella buona e nella cattiva sorte….nella gioia e nel dolore…in salute e in malattia….con questo anello io ti sposo…e unisco la mia vita alla tua….la mia vita alla tua…

_:Con l’autorità che mi è stata conferita da Dio io vi dichiaro marito e moglie.. può baciare la sposa.

***

Cr: In qualità di testimone spetta a me fare il discorso. Ho cercato di provare le parole adatte per descrivere il legame che vi unisce ma è qualcosa di talmente grande che mi sono dovuto affidare ad una poesia per descriverlo:

-Come ti amo? Lascia che ti annoveri i modi.
Ti amo fino agli estremi di profondità,
di altura e di estensione che l’anima mia
può raggiungere, quando al di là del corporeo
tocco i confini dell’Essere e della Grazia Ideale.
Ti amo entro la sfera delle necessità quotidiane,
alla luce del giorno e al lume di candela.
Ti amo liberamente, come gli uomini che lottano per la Giustizia;
Ti amo con la stessa purezza con cui essi
rifuggono dalla lode;
Ti amo con la passione delle trascorse sofferenze
e quella che fanciulla mettevo nella fede;
Ti amo con quell’amore che credevo aver smarrito
coi miei santi perduti, - ti amo col respiro,
i sorrisi, le lacrime dell’intera mia vita! – e,
se Dio vuole, ancor meglio t’amerò dopo la morte.

Elizabeth Barrett Browning

 

 

 

EPILOGO

 

 

*E vissero felici e contenti…non è più un utopia è la loro realtà.

I loro cuori battono la stessa melodia.

Mai troppo distanti da non riuscire a sentire l’uno la presenza dell’altra.

Scarlett cercava il suo posto nel mondo. Pensava di trovarlo a Londra, ma nel momento in cui la sua strada si unì con quella di Landon capì che il suo posto era al fianco

di quell’uomo che le aveva sconvolto la vita.

L’uno respira i respiri dell’altro. Si amano senza riserve, si amano con passione.

E dal loro amore sono nati Mia ed Erik, la loro ragione di vita.

Il loro amore non è mai stato un segreto, sono anime legate destinate a stare insieme per l’eternità. Insieme si sono amati,  hanno vissuto, insieme sono morti.

Stretti l’uno all’altro. Come una cosa sola.

Se ne sono andati insieme…sereni…uniti…pronti a vivere il loro amore nell’aldilà.

Un amore che supera il tempo, lo spazio. Un amore che completa, che realizza.

 IL LORO AMORE.

“…Keep in mind we’re under the same sky…”

 

The End!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: _Emanuela_3