Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyMorgan    24/12/2010    4 recensioni
Dunque, ritorno ad ammorbarvi con uno sfogo di demenza adolescenziale repressa che dovrò pur in qualche modo sfogare.
Questa raccolta era inizialmente nata come uno scherzo fra me e una mia amica (Bebbe5) che mi stava deliziando con anneddoti di conversazioni sms - credo - fra vari protagonisti non nominabili per motivi di privacy. Siccome sono la mente malata che sono, ho deciso di tramutare innocenti messaggi virtuali in perverse lettere via gufo, che potete tutti vedere qui riportatate.
Come importante partecipatore di questa fic devo anche indicare mia sorella Gattina_, senza la quale sicuramente non mi sarebbe mai venuto in mente di pubblicare questo marasma di niente.
Ergo, la fiction è dedicata a Bebbe5 e Gattina, senza le quali sarebbe solo uno spreco di inchiostro.
Mio sempre carissimo Moony,
sappi che odio il mio fratello acquisito. Giuro, è la più gran testa di ca*** che mente umana abbia mai potuto concepire. A volte mi chiedo cosa debba esserci nei geni dei Black per creare il colossale cretino che il nostro comune amico è, fu e sarà. [...]
Mio sempre deficientissimo Prongs,
possibile che non vi possa lasciare soli trenta secondi in croce senza che combiniate qualche insulso, inutile, banale, frivolo, futile e noioso pasticcio?
Prego notare che non sono andato avanti aggiungendo più di sei aggettivi, mi sono dovuto controllare notevolmente e mi aspetto una medaglia al merito. [...]
Amico, lo sai che gli hai fatto prendere un infarto, tre sincopi, due coliche e quattro ulcere per la tua conclusione?
Genere: Commedia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Deficienti si nasce'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ma ricordati per bene, scansa l’unto o sono pene!”

A _Milady_ 

Azione, reazione, Causa, effetto.

Anche se non è neppure remotamente bello come il tuo

Inutili geni che qualche mente perversa ha creato a mia eterna dannazione,

 

Inutile che ci provi, Moony, tanto lo sappiamo che ci ami

 

ho un’idea rivoluzionaria per voi due sacchi di pulci – e sì, Prongs, anche i cervi hanno le pulci.

 

Osservazione manifestatamente falsa, i cervi sono troppo superiori per essere accomunati ai pulciosi in qualcosa di vile e basso come le pulci.

 

Puf, almeno io non mi porto dietro la perenne dimostrazione che la Evans sotto sotto ha una cotta per…

 

Sirius, per favore!

 

Taci Moony, non interrompere il genio all’opera!

 

Io sono in silenzio, Pad.

 

Infatti non sei tu il genio all’opera.

 

Sacco di…

 

Siccome è Natale e quindi dobbiamo essere tutti più buoni

 

Sai, Moony, a volte mi chiedo quante altre bugie ci hai raccontato oltre a quella di essere astemio.

 

E poi noi siamo sempre buonissimi. Abbiamo fatto uno shampoo a Mocciosus proprio ieri, se non è un atto di bontà quello…

 

Quella si chiama carità, Prongs, è diverso.

 

Anche questo è vero. Ma ad ogni modo carità e bontà fanno anche rima, quindi…

 

E comunque che ce ne facciamo di buoni propositi?

 

… altrimenti non vi porto quelle tavolette di cioccolato di quel genio sceso in terra del cioccolatiere del mio paese e vi lascio un anno intero senza niente di sublime da mettere sotto i denti.

 

Aaaaaaaaah, Moony, chi mai ha osato dire che tu non sei il più perfido dei malandrini?

 

Moony, è inutile che ci provi, se non porti la cioccolata vuol dire che neppure tu puoi mangiarla e tu senza cioccolata è come dire Prongs non ai piedi della Evans.

 

Sirius, prego notare che io ho detto non vi porto la cioccolata, non che non ne prenderò per me.

 

Se davvero pensi che non siamo in grado di trovare i tuoi nascondigli segreti, Moony, oltre che un falso astemio sei anche un illuso.

 

Comunque ho pensato che possiamo fare una lista di buoni propositi per l’anno nuovo.

 

Giusto, primo: far uscire la Evans con me…

 

Non era quello il proposito dell’anno scorso?

 

E di quello prima?

 

E di quello prima ancora?

 

Io proporrei piuttosto…

 

E sì, io ho già qualche ottima idea a riguardo.

 

No, non ditemelo, Moony ha finalmente deciso di dare liberamente sfogo al suo spirito malandrino?

 

Prongs, non posso crederci, il nostro bambino è cresciuto!

 

Si è fatto grande!

 

Prepara già i suoi buoni propositi!

 

Ah, possiamo essere genitori orgogliosi, Pad.

 

Che ne direste, tanto per cominciare, di smetterla di chiedermi sempre di copiare i miei temi e cominciare a metterci un po’ di testa anche per contro vostro?

 

… ritiro quello che ho appena detto, non sono affatto un genitore orgoglioso.

 

E io sono strastufo che il nostro pargolo preferito si faccia prendere da quelle fregole che lo fanno diventare più bacchettone della Mc in vena di ramanzine.

 

Sapete com’è, abbiamo gli esami quest’anno.

 

Quelli li abbiamo tutti gli anni, Moony.

 

E se non sbaglio non siamo mai scesi sotto “Oltre Ogni Previsione”, compresa Storia della Magia.

 

Certo, chissà perché studiando sui miei appunti!

 

Remus, Remus, Remus, come se tu non prendessi appunti comunque!

 

Infatti, passi ore e ore a slogarti il polso e la mente dietro la voce soporifera di quel bacucco di Rüf…

 

Il minimo che noi possiamo fare in quanto amici solidali è mettere i tuoi lodevoli ma perfettamente inutili sforzi a frutto, non ti pare?

 

Non possiamo permetterti di cadere in depressione, come senz’altro faresti senza il nostro supporto.

 

Pensa quanto poco ti sentiresti importante senza noi a dare un’occhiata ai tuoi appunti?

 

Per non parlare dei suddetti! Cadrebbero in depressione senza le mie meravigliose mani su di loro!

 

Sirius, perché ogni cosa che dici sembra sempre porno?

 

Perché è esattamente così, magari?

 

Oddio, Pad, non dirmi che sei così a corto di ragazze – o anche ragazzi, sai che non giudico – da esserti dedicato agli appunti di Moony!

 

Grazie, no.

 

Insomma, posso capire che il nostro lupacchiotto preferito ha una grafia fascinosa e mediamente femminile…

 

Ehi!

 

Prongs, ho detto grazie, no!

 

Però insomma, doverti ridurre con loro, per di più con quelli di storia della magia, che sono pure frutto di un essere rinsecchito di dubbia natura umana come Rüf…

 

Prongs, quale parte della frase grazie, NO ti è poco chiara?

 

La negazione, credo.

 

Nessun dubbio a riguardo. E per quanto mi riguarda, il giorno in cui non sarò più in grado di trovare una ragazza disposta a venire con me cambio forma permanentemente e mi dedico alle cagnette.

 

Le spaventeresti, io mi dedicherei piuttosto alle orse.

 

Già, almeno durante i mesi invernali raggiungereste lo stesso quoziente intellettivo.

 

Ma Remus, gli orsi in inverno vanno in letargo!

 

… è sempre un sollievo constatare che il tuo senso dell’ironia rimane lo stesso, Worm.

 

Ah, grazie!

 

Per l’appunto.

 

Remus, ti proibisco assolutamente di essere ironico con il povero piccolo Peter! Quella è una prerogativa mia e di Pad, e noi NON cediamo prerogative come se fossero cioccolatini!

 

Infatti voi non cedete cioccolatini neppure se ne va’ la vostra vita, ingiusti e fedifraghi amici.

 

Balle, Moony, io ho ancora il cuore che sanguina se penso a quella stupenda confezione che Prongs ha sprecato per la Evans lo scorso San Valentino…

 

Sigh, non me ne parlare, tutto quel ben di dio di ripieni alla crema…

 

e nocciole croccanti…

 

e fondenti amari al 90%...

 

e morbidi sostrati di granella…

 

e bianchi così sottili che sembravano di seta…

 

e zucchero a velo così leggero e frizzante…

 

e meringhe come…

 

Va bene, ho capito, quando mi innamorerò di voi farò altrettanto.

 

Prongs, come osi! Insinueresti forse che tu non sei già pazzamente innamorato di me?!

 

Colto nel segno, fratellino mio adorato.

 

Ah, questa è la ragione, allora: mi adori, per questo non mi ami! Be’, l’adorazione è generalmente considerata un passo sopra l’amore, quindi posso accettare questa svista con tutta la mia nobiltà d’animo.

 

Cioè nessuna?

 

Moony, non parlare se non hai qualcosa di utile da dire.

 

Vorrei poter applicare la regola anche alla tua illustrissima persona, sarebbe un ottimo modo per farti stare perennemente zitto!

 

Perfetto, perciò con voi due muti e imbronciati la mia fantastica mente potrà imperversare indisturbata, la cosa ci piace!

 

Pluralis maiestatis, Prongs?

 

Ovviamente, sono talmente geniale che la mia genialità non potrebbe essere contenuta in una mente sola…

 

In effetti ci vorrebbero diversi stati generazionali di cretini e imbecilli per creare il colossale idiota che sei.

 

Pad, non hai anche tu sempre ammirato l’abilità di Moony per i sinonimi? Ti prego, osserva la perfezione della frase: su diciotto semplicissime parole è riuscito a non ripetere neppure una volta lo stesso insulto!

 

No, ho di meglio da ammirare io della verbosità del possessore di un coniglio ribelle.

 

Oggodric, credevo di morire quando ha parlato del coniglio!

 

Dai, povera Alice, voleva soltanto essere gentile!

 

Esatto, Worm, per questo noi non le siamo gentilmente scoppiati a ridere in faccia.

 

Ha richiesto un notevole sforzo…

 

Nonché un’immane compressione polmonare…

 

Per non parlare poi di un’apnea da record…

 

E della più grande abilità recitazionale che mente maga abbia mai concepito.

 

Non fosse per il fatto che “recitazionale” non è una parola.

 

Impara i neologismi, Moony, siamo nei Favolosi Anni Settanta, che cavolo!

 

Questa maledetta solfa degli anni Set…

 

Comunque, come secondo buon proposito potreste smetterla di usare il Levicorpus come se fosse una barzelletta.

 

Ma il Levicorpus è una barzelletta, Moony!

 

Anche meglio, è il procreatore di miriadi di barzellette!

 

Basti solo pensare a quante ne ha create per il solo Mocciosus!

 

“Se ti senti un poco solo, o anche non ce la fai più

Usa solo un Levicorpus per Moccino a testa in giù”

 

“Ma ricordati per bene, scansa l’unto o sono pene!”

 

… spero che stiate scherzando.

 

In effetti questo non è ancora popolare, dovremo rimediare.

 

Be’, Pad, dopotutto non possiamo neppure pretendere, ce lo siamo appena inventato!

 

Questo è vero, a volte le nostre innate abilità compositive mi spiazzano.

 

Con me lo fanno sempre.

 

Moony, un simile encomio da te non ce lo saremmo mai aspettato!

 

In effetti avrei dovuto specificare che è la vostra intollerabile ottusità a spiazzarmi sempre.

 

Suvvia, Moony, non essere cattivo!

 

Siamo sempre stati fonte di risate anche per te, alla faccia di tutte le tue arie da prefettino perfettino!

 

Ehi, Pad, il PP!

 

Pipì? Dai, Prongs, neppure Moony merita tanto…

 

Intendevo come sigla per Prefetto Perfetto… anche se come rielaborazione non mi dispiace…

 

Vi ricordo che potrebbe adattarsi anche a Prongs e Padfoot.

 

Sì, ma dato che il Tribunale dell’Alta Corte dei Malandrini non consente insulti alle nostre Illustrissime Persone senza il nostro Esplicito Consenso, una tale rielaborazione sarebbe perseguibile dalla legge.

 

E quale legge?

 

Come quale legge, Worm, la Sacra Legge della Tetrade!

 

La Tetrade?

 

Altresì detta MM – Mitici Malandrini, ovviamente – le Loro Supreme Deficienze, i Compagni della Rivoluzione e delle Legioni per l’Annientamento di Soggetti Inutili e Potenzialmente Noiosi, i Fantastici Quattro, gli Innominabili perché Troppo Perfetti…

 

Prongs, se stai cercando di rubarmi il trono in quanto inventore di titoli potrei dichiararti guerra.

 

Ah! Errore! Regola uno, clausola quattro, paragrafo ventisette, scritto in piccolo: i membri della sacra tetrade sono chiusi in un sacro circolo di alleanza, amicizia, fraternità…

 

Liberté Egalité Fraternité, grazie, si è capito.

 

Bravo Moony, lui ha capito subito.

 

E questo mi sta pure bene, ma la cosa delle regole non mi convince…

 

E se ti garantisco il diritto esclusivo di esserne il solo stilatore?

 

James, se non la smetti di inventarti parole idiot…

 

Ma allora certo che sto con te, mio diletto fratello! E le parole non sono mai idiote, Moony, non offenderle!

 

Contengono un potere a stento controllabile e di sicuro non trovabile altrove.

 

E allora non usatele a sproposito.

 

Le parole non si usano mai a sproposito, Moony, sono gli spropositi che si usano a parole.

 

 

 

 

Patetico, Prongs.

 

Detesto ammetterlo, ma concordo con il pulcioso.

 

Fate come vi pare, i geni si riconoscono come tali perché sono incompresi.

 

Il che spiega perché voi due vi capiate sempre.

 

Ma va a fare buoni proposito, Moony!

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

Premetto subito: questo pseudo capitolo è stato possibile solo perché ho parlato per quasi due ore con mia sorella, purtroppo ora assente e quindi non presente durante la sua stesura (mi manchi, cucciolo!), e quindi in sintesi la sua mancanza di genialità è dovuta alla Sua assenza, e la sua semplice presenza è dovuta alla Sua parola – insomma, Mary, per avermi inventato quella storia geniale sei stata elevata al rango di divinità.

Inoltre è stato scritto in meno di un’ora quindi lo so che fa schifo e me ne dispiace, ma a quel punto non potevo stare zitta, non pare anche a voi?

 

Sono sinceramente dispiaciuta sia per il lungo ritardo che per la pochezza di questo scritto, più che altro è un controregalo alla mia sorellina preferita, anche se senza la sua presenza purtroppo non trabocca di demenza come era solito.

Ma non potevo lasciar passare così un dono così splendido.

 

Perciò, dalla prima parola all’ultima, questo capitolo è dedicato alla mia MAGNIFICIENTE SORELLINA, _Milady_, che ha finalmente avuto il buonsenso di entrare nel mondo degli autori con questa perla – che suggerisco a chiunque ami lo spirito dei malandrini nella loro forma più pura.

 

Ah, fra parentesi, BUON NATALE A TUTTI!

 

Passando ora ai più che dovuti ringraziamenti a quei magnifici che continuano a recensire questa storia:

a _ki_: mia sorella è la causa fondante di tutta la storia, perciò i complimenti sono più che benaccetti, e io accolgo anche i miei con aria modesta anche se questo capitolo li smentirà completamente, quindi devo approfittarne – anche se sarebbe interessante sapere quali congetture avevi fatto sullo scorso capitolo… Confesso che anche io preferisco le chat, però solo quando mi vengono bene, cosa che purtroppo non si può sempre dire… e per quanto riguarda S.C.U.O.L..A. e P.R.O.F.E.S.S.O.R.I., be’, se conoscevi la prima e la seconda ti era ignota allora sono lietissima di aver ampliato le tue vedute – bisogna sempre diffondere queste cose, sai… Perciò, grazie di cuore per il commento, spero che arrivi a leggere anche queste parole nonostante il mostruoso ritardo! LadyMorgan

a Nymphy Lupin: che bello, io adoro i nuovi lettori ** E quando poi sono entusiasti come te, la cosa è un assoluto toccasana per il mio ego collettivo, cosa buona e giusta. Grazie per aver cominciato a leggere e per il commento, spero che continuerai a seguire nonostante questo capitolo manchi di autentico spirito malandrinesco T_T LadyMorgan

a Iva27: come detto poco sopra, io adoro i nuovi lettori, specialmente se portano il tuo entusiasmo, e se la storia ti è piaciuta, be’, in quanto autrice cosa posso chiedere di più? E sì, James è un assoluto idiota geloso, ma a essere onesta io credo ci goda pure a farlo – altrimenti non si spiega xD Il capitolo, in ritardo e immeritevole, è arrivato, ma non posso dire quando ne seguirà un altro perché purtroppo sono oltreoceano e quindi faccio fatica a concentrarmi su EFP… e per quanto riguarda la pantegana, deve solo MORIRE, quindi se ogni tanto sparisce hai ragione tu, nessuno la piangerà -.- e se qualcuno prova a piangerla subirà la MIA vendetta, mwahahahaha! Ehm, scusa, aggiungo solo calorosissimi grazie per il commento e per aver letto. LadyMorgan

a malandrina4ever: no. Assolutamente no, questo non me lo dovevi fare T______________T Io ODIO il tuo internet! Mi ha impedito di leggere una recensione demente! Ma demente demente! Non è giusto, perché il destino è così crudele da impedire all’autentico Genio di manifestarsi?! Dev’essere una congiura, non ci sono altre spiegazioni -.- una congiura malvagia e maligna a opera dei Disfattisti che non sanno apprezzare la vera Arte -.- e io li odio -.- e in quanto al resto, ehm ehm

 

… sai, mi sono appena reso conto che dopotutto Lily non mi amerà mai.

 

Non mi dire, Prongs, sei appena riuscito a ritrovare il tuo cervello?

 

Secondo me però funziona ancora malino, magari era sotto il letto…

 

Stavo dicendo! Ho appena capito che Lily non mi amerà mai, e quindi ho deciso che sposerò malandrina!

 

Chiunque sia, se ha un nome del genere hai la mia benedizione

 

Per la cronaca, è la tua futura madre.

 

La mia futura moglie, vorrai dire.

 

Sì, anche, visto che poi avrete me come figlio.

 

Cioè ti devo avere al contempo come fratello, padre e figlio, Prongs? Va bene manie di protagonismo, però…

 

Oh, tu e la tua ricerca di logica! Piantala, ci sposeremo e avremo te come figlio, e poi tu la sposerai e potrai avere me come figlio, così vivremo tutti felici e contenti.

 

A parte i vostri cervelli che a furia di riprodursi a vicenda verranno completamente sopraffatti e uccisi.

 

Ma tanto a mamma/moglie/nonna/progenitrice femminile (insomma, a malandrina – adoro il suo nome) la demenza piace, perciò nessuno problema.

 

Ottimo spunto, Pad.

 

Bene ^^ Adempiuto al mio dovere, e ora devo scappare a finire le risposte perché devo pubblicare prima che da voi scada il 24, cioè fra circa due ore – e tu potresti chiederti dov’è la difficoltà, ma se capissi che mettere tutti i caratteri diversi è un lavoraccio e io devo ancora preparare il pranzo e me stessa quaggiù forse saresti più comprensiva T_T SSP

 

A evening_star: vero, maggio è un mese brutto quanto aprile, anzi, se ben ricordo l’anno scorso è stato anche peggio e ce ne voleva… sei l’unica che ha suggerito un titolo T_T e in effetti come idee non erano affatto male, potremmo fare una cosa tipo “Quello che c’è sul fondo di una boccetta d’inchiostro”, anche se temo di doverci ancora rimuginare sopra, mumble mumble… se ti vengono altri spunti geniali sono sempre più che ben’accetti, sentiti liberissima di suggerire, la cosa ti meriterà un encomio speciale da parte di tutto il Sacro Tribunale dell’Alta Corte della Tetrade, il che è dire qualcosa, come puoi ben immaginare… grazie ancora, alla prossima! LadyMorgan

 

Grazie ovviamente anche a chi ha messo questa storia fra preferite/seguite/da ricordare.

Vi amo tutti, dal primo all’ultimo, ragazzi! ^__________^

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyMorgan