Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Soffiotta    24/12/2010    2 recensioni
Mi presento. Renesmee Cullen. E questa è la mia storia.
Genere: Romantico, Triste, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Jacob Black, Renesmee Cullen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 31 - Love














E poi ad un tratto…
“Nessie! Stavo scherzando! Dovresti vedere la tua faccia, sembri un fantasma!” Mi dice mio padre scoppiando in una risata fragorosa.
Ok, non è divertente.
No, per niente divertente.
Cioè, io sono stata in ansia come non mai, rischiavo un collasso e papà cosa mi dice?
Stavo scherzando?!
Caro papà, dato che hai poteri soprannaturali ti sfido: leggi il mio pensiero ora.
Sicuramente ci troverai dei pensieri molto affettuosi.
No ma, perché devono capitare tutte a me? Mah… sarà un prendi due paghi uno. Sei un mezzo vampiro ma hai un padre che ti legge nel pensiero. Good.
“P…Papà.” Dico sibilando. Se in questo momento un pittore ci dipingesse si troverebbe in difficoltà. Io, il ritratto della rabbia. E mio padre, il ritratto della felicità.
“Dimmi tesoro.” Mi risponde lui. Maledetto.
“Tu… sei…”
“Un vampiro? Sì, lo so piccola.”
Ah. Ah. Ah. Vedo che siamo in vena di battute.
“Lo so cosa stai pensando di me in questo momento, sai… ti leggo nel pensiero baby.” Oh, ma grazie. Guarda, non lo sapevo. Ti ringrazio di cuore per avermelo ricordato.
“Comunque, ora parliamo seriamente.” Mi dice mio padre. Oh, parlare seriamente. E che problema c’è?!
Il suo volto cambia espressione ed i suoi lineamenti da vivaci diventano seri.
“A parte gli scherzi ci tenevo a dirti che sono contento per ciò che è accaduto. Sai, per un padre è difficile pronunciare queste parole. Vampiri o no, i padri soffrono sempre quando vedono la loro piccolina crescere. Ma forse per me è diverso. Conosco Jake, lo conosco da molto. E… sai, sono sicuro al cento per cento su una cosa riguardante lui: non ti abbandonerà mai. Da quando sei nata tu sei stata per lui più preziosa dell’ossigeno. Quando se n’è andato ha sofferto come non mai, ma lo ha fatto per il tuo bene, e il solo pensiero che lo aiutava a tenerti lontano da te era uno e sempre lo stesso: lo faceva per il tuo bene. Passava le giornate pensando al momento in cui ti avrebbe rivista, in cui ti avrebbe riabbracciata. Quando se n’è andato eri una bambina, ora sei una donna. E come donna hai provato nuove sensazioni, una fra queste, la più bella di tutte: l’amore. Forse in questo caso è un bene poter leggere nei tuoi pensieri. Perché lì posso trovare i tuoi veri sentimenti per Jake, e come tu sai sono stracolmi d’amore. Ama sempre piccola mia, amare è l’azione più bella che si possa compiere. Solo pochi anni fa odiavo Jake, sai, eravamo rivali in amore. Rivali di fronte alla donna che occupa i miei pensieri costantemente: la tua mamma. Ma ora, ora sono pronto a buttarmi nelle fiamme pur di difendere il vostro amore. Beh, credo di averti detto tutto ciò che penso riguardo a lui. Prima, quando ho fatto il papà arrabbiato in realtà era solo per divertirmi un po’. Come ho detto sono felicissimo del vostro amore, e lo è anche la mamma. Non posso dirti nient’altro, se non un sono felice per voi.”
Rimango sbalordita dalle parole di mio padre, e naturalmente faccio la cosa che più mi viene naturale, lo abbraccio.
“Grazie, ma non farmi più questi scherzi!” Dico ridendo, e anche lui ride.
“Beh, piccola, io vado dalla tua mamma, ma sotto c’è qualcuno che ti attende.”
Mi si dipinge sul volto un’aria interrogativa, ma mio padre non mi da spiegazioni e velocemente esce dalla porta. Appena due o tre secondi dopo sento un rumore proveniente dalla finestra. È il rumore di un sassolino che sbatte contro il vetro.
Mi alzo dal letto e corro al davanzale, spalancando le finestre.
E poi lo vedo.
Jake è sotto la mia finestra, con una rosa rossa in mano e un sorriso bellissimo stampato sul viso.
Rimango sbalordita a vedere i suoi vestiti. Porta uno smoking grigio gesso compreso di cravatta rossa.
Abilmente sale su ed entra nella mia stanza. Non c’è nemmeno un filo di tensione fra noi, tutto viene naturale e i nostri movimenti sono rilassati.
Mi prende le mani e le stringe nelle sue, sento il calore passare attraverso il mio corpo.
“Come stai?” Mi sussurra mentre dolcemente mi bacia il collo.
“Bene, ma… che ci fai qui?” Chiedo dubbiosa.
“Oh, la mia presenza non è gradita?” Mi dice sorridendo.
“Ma scherzi? Sono così felice che sei qui, accanto a me.” Gli dico stringendolo a me.
“Bene, comunque so già tutto.” Capisco che si riferisce alla faccenda riguardante la reazione di mio padre e annuisco. Mi fissa e poi riprende a parlare.
“Comunque sia io voglio fare le cose per bene.” Mi dice mentre mi porge la rosa rossa. “Questa sera andremo a cena in un ristorante che sono sicuro ti piacerà molto. Consideralo il nostro primo appuntamento.” Dice in una risata.
“Wow.” Sussurro.
“E non hai ancora visto niente, principessa.”
Sorrido, sono felicissima. Lui ricambia il sorriso e lentamente si avvicina a me.
Bastano pochi secondi e poi noi due ci abbandoniamo ad un bacio carico di emozione e passione.
Ti amo, Jake.
 
 
 
 
 ************************************************************************************************
 
 
 
Ehila popolo di EFP! Lo so, non mi trucidate, sono in ritardassimo. Ma… ho avuto parecchi impegni.
Comunque sia passate a leggere il primo capitolo di una ff (:  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=623256&i=1
E qui potrete trovare un lettera che ho scritto, autoconclusiva, quindi è veloce da leggere (:  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=623220&i=1
A tutti e due, se vi va, lasciatemi un commento (: Mi fa piacere.
Vorrei ringraziare di cuore tutti coloro che mi seguono.
A tutti voi, auguri di un sereno Natale.
Sofia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Soffiotta