Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: VeraAuxilia 04    29/12/2010    2 recensioni
Spesso si odia ciò che non si conosce.. E questo accade anche nei confronti delle persone.. E' fin troppo facile fermarsi all'apparenza, basarsi sui pregiudizi e non voler andare oltre. Ma se Draco ed Hermione cominciassero (volenti o nolenti) a conoscersi? Cosa ne deriverebbe? Sarebbe un bene o un male per la dolce Herm?
Tratto dal testo:
"..Facendo comunella con due ragazzi Serpeverde mi stavo cacciando nei guai e di questo ne ero certa al 100%. Come se non bastasse, uno di loro sembra interessato a me e non so se questo sia un fatto positivo o una tragedia.."
Questa storia è ambientata durante il sesto anno ad Hogwarts e tiene conto di tutti gli avvenimenti accaduti nei libri precedenti.
Vi prego di recensire e darmi un pò del vostro sostegno.. Questa è la mia prima fic nonché prima storia che scrivo in assoluto! ..Buona lettura! :P
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Harry Potter, Lavanda Brown | Coppie: Draco/Hermione, Ron/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
12.
Capitolo n° 12



 Dedicato a chi ha alimentato in me la speranza,
 la straordinaria forza che ci permette di andare avanti sempre,
 nonostante tutto.





Pensieri prima di dormire & Parole dopo il risveglio.






+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@

draco


Abbiamo trascorso un'altra serata con la Granger ed ora sono pienamente convinto che Blaise abbia perso il senno. Stasera è stato scostante: a volte perso ad osservarla, a volte con lo sguardo fisso sul pavimento, a volte ancora pendente dalle labbra della Mezzosangue. Mi chiedo cosa gli succeda, non si era mai comportato così prima.
In più, tanto per complicare le cose, ho notato che in certi momenti
si adombrava senza motivo. Non è affatto normale. Posso capire che è la prima volta che gli piace tanto una ragazza ma intristirsi mentre la tanto desiderata lei si trova a mezzo metro, non è un comportamento da innamorato, è un comportamento da malato mentale!
Sono preoccupato davvero adesso. Questa situazione non mi piace neanche un po'.
Hermione Granger ha rovinato il mio amico, si è infiltrata in un ambiente che non è il suo, si è insinuata anche nei miei pensieri. Deve tornare al suo posto, non permetterò che il mio mondo venga modificato da lei.
Ancora rapito da questi pensieri sistemo meglio il cuscino e provo a prendere sonno, conscio che devo subito mettermi a dormire altrimenti crollo sul banco durante la lezione della megera-McGrannit e a quella lì manca solo la scusa per mettermi in punizione, non mi può vedere.






+*°*+*°*+ Blaise +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@

blaise




Devo arrendermi o continuare a provarci?
Lei sembra così innamorata di quell'idiota di Weasley che già me la immagino all'altare con lui! Eppure io ho sempre avuto questo debole per lei, la voglio.

"Un Serpeverde ottiene sempre ciò che vuole!"

Questa frase la dice sempre Draco. Lui che farebbe al posto mio?
Escogiterebbe qualcosa, imbroglierebbe, trasgredirebbe?
Ma che dico, lui non si va a cacciare in situazioni come questa!
Lui non si innamora delle Grifondoro. Sono io che mi complico la vita, io che mi devo tirare fuori da questa palude che è l'amore. Tirarmi fuori o sprofondare ancora più.
Non so cosa fare...
Se chiedo consiglio a Dra lui di sicuro mi dice di mollare tutto, me lo ha già fatto capire. Ma non è ciò che voglio io. Io voglio stare con Hermione.
Ma che senso ha esporsi quando la partita è già alla fine e Weasley sta per vincere?
Se continuo a provare continuo a sperare ma più spero più alla fine verrò deluso.
Delusione è uguale a dolore.
E ciò che un Serpeverde teme più di tutto è appunto il dolore.
Quanto sono masochista? Quanto sono disposto a mettere in gioco per lei?
Il mio cuore? E' la prima fiche che ho puntato.
La mia mente? E' la fiche che sto usando.
Tutto me stesso? E' la mia ultima fiche.
Se la perdo me ne vado via umiliato e poi non avrò coraggio nemmeno per uscire dal dormitorio.
Se solo Draco sentisse che razza di pensieri faccio adesso mi rifilerebbe un pugno, ne sono certo.
Lui non si sogna neanche di sfacciarsi e rischiare di perdere la propria reputazione per una ragazza.
Non sembrerebbe, data la diversità, ma lui per certi versi è sempre stato un modello da seguire per me ed io tengo in gran conto il suo parere. Stavolta è inutile chiederglielo visto che sicuramente non mi direbbe quello che voglio sentire, eppure ho la sensazione che se mi mostrassi deciso a conquistare Hermione, lui mi aiuterebbe.
Io quando lui ha avuto bisogno di me ci sono sempre stato, anche se a volte non ero del tutto d' accordo e mi accorgevo di non star facendo la cosa più giusta. Perché lui non dovrebbe fare lo stesso per me? Alla fine non la deve mica baciare lui, che fastidio possono dargli le origini di Herm?
Rincuorato dalla speranza di ricevere l'aiuto di Dra, chiudo gli occhi e finalmente mi addormento.





+*°*+*°*+ Hermione +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@


herm



H
o passato un'altra serata in compagnia delle due serpi e adesso ho circa tre ore di sonno da recuperare. Non sono proprio abituata a far tardi la sera! Scommetto che invece quei due non portano su di sé segni del poco sonno. Mi volto verso il tavolo dei Serpeverde e cerco Blaise con lo sguardo. Non è ancora arrivato. Starà sicuramente aspettando Draco che, ho scoperto, è un gran ritardatario.

<< 'Mione, che guardi? >> una voce mi fa sobbalzare. Mi giro e, appena vedo chi è, non trattengo un gran sorriso.

<< Oh Ron! Sei già uscito dall'infermeria! >> esclamo tutta contenta e molto sorpresa.

<< Sì, la Chips ha detto che potevo tornare a seguire le lezioni e che sarei andato in infermeria dopo pranzo per le ultime cure. Credo che dietro la mia dimissione anticipata ci sia la McGrannitt, ha parlato con la Chips. Miseriaccia io speravo di potermi evitare le sue due ore di oggi! Ho la verifica di recupero e non so niente di niente! Ma tu mi aiuti, vero? >> disse Ron parlando a macchinetta.

<< Ma Ron, lo sai che la professoressa mi tiene d'occhio quando ci sono le verifiche! Non posso aiutarti. >> gli ricordo.

<< Non è vero, non ti controlla mai! Si fida così tanto di te che ti lascia fare quello che vuoi! >> insiste lui.

<< E allora non mi sembra affatto giusto tradire la sua fiducia. >> rifletto ad alta voce.

<< Di la verità! Non vuoi aiutarmi! >> esclama cominciando ad agitarsi.

<< No, Ron. Non è questo. Io ti aiuto sempre! Non ti ho MAI lasciato impreparato per una verifica, te lo sei dimenticato? >> gli chiedo agitandomi a mia volta.

<< "Non è questo"? >> ripete facendomi il verso. Io lo guardo male.
<< E allora cos'è? Hai capito che non ti voglio per fidanzata e ti stai vendicando? >> dice alzandosi e attirando l'attenzione di almeno metà tavolata.

<< "Vendicando"? "Fidanzata"? Ron, tu sei pazzo! >> chi diamine gli ha detto che vorrei essere la sua ragazza?

<< No, la pazza sei tu! A Harry dici che ti piaccio da morire ma poi mi tratti come se fossi un ragazzo qualsiasi, anzi PEGGIO di uno qualsiasi! Questo perché sei dannatamente egoista e pensi sempre e solo al tuo bene, alla tua reputazione, alla tua carriera! Non sacrifichi niente per me! Non sei capace di farti amare! >> mi urla contro. Adesso gli occhi di tutti sono puntati verso di noi, me li sento addosso. Che vergogna, che umiliazione, non volevo che si sapesse così che ero innamorata di lui! Mi sento come nuda in questo momento, nuda e ferita. Le sue accuse mi hanno fatto male, mi sono arrivate some schiaffi. Come ha potuto essere così crudele e indelicato? Sento gli occhi inumidirsi ma mi trattengo; non voglio scoppiare in lacrime, voglio reagire!

<< Ron, come vuoi che ti tratti? Non mi pare che TU ti stia facendo scrupoli ad umiliarmi davanti all'intera scuola, e QUESTO è molto peggio di un suggerimento mancato! Tu mi tratti come fossi l'ultima delle ragazze e ti aspetti che io mi faccia in quattro per te? Per chi mi hai presa? Non sono la tua serva! Buona sì, ma fino ad un certo punto! E se non ti vado bene così puoi anche smetterla di tenermi come amica solo per convenienza! Io non sarò capace di farmi amare ma tu non sei tanto meglio! >> gli urlo di rimando.
Prendo fiato e continuo, non voglio fermarmi, il mio orgoglio ferito non me lo permette. Mi sento bruciare.

<< Ma ragioni ogni tanto prima di parlare o quel tuo cervello ritardato sta lì nella scatola cranica solo per hobby? Lo voglio proprio sapere, Ron! E' un mistero come tu sia arrivato a compiere sedici anni con tutta la stupidità che ti ritrovi in corpo! Sono proprio stupita! E sai di cosa sono ancora più stupita? Di aver potuto volere sinceramente bene ad un cretino insensibile quale sei e sei sempre stato! Lo dovevo capire al primo anno che eri un deficiente senza speranze, ed invece da inguaribile ottimista ho sperato tu potessi migliorare, maturare, con gli anni. Che illusa! Sei rimasto un bambino capriccioso, fifone e scimunito! E la vuoi sapere un altra cosa? Se io fossi stata interessata a te per qualcosa di più dell'amicizia tu avresti dovuto cominciare a venerarmi ed adorarmi come una mirabile dea! Non ti accorgi che non ti si fila nessuno? Ma certo che no, sei TROPPO ebete per fare qualcosa di diverso dall'ingozzarti animalescamente! E a proposito vorrei farti notare che quando mangi sei ripugnante a tal punto da mettere in imbarazzo anche chi ti sta vicino! >> sputo a raffica con veleno e rabbia. E' una sensazione bellissima, mi sento bene. Le parole mi salgono fino alle labbra e ne escono fuori così velocemente che non sono nemmeno sicura di starle dicendo correttamente, ad ogni sillaba mi sento sempre meglio. Noto anche che più cattiva è stata la frase e più grande è la mia soddisfazione arrivati al punto. Apro la bocca per riversare su Ron un' altro fiume di parole taglienti ma due mani mi prendono per le spalle e mi tirano indietro, distogliendomi dal mio proposito.

<< Herm... >> Harry pronuncia il mio nome guardandomi scioccato.

All'improvviso tutta la carica mi abbandona, lasciandomi vuota. Mi rendo vagamente conto di ciò che è successo: ho insultato Ron. Pesantemente e davanti a tante persone. Voglio andarmene, solo sparire e stare da sola. Non sopporto le occhiate indiscrete, il brusio che si è venuto a creare, lo sguardo preoccupato di Harry. Abbasso gli occhi per un po', mi sento smarrita, quando li rialzo vedo il viso del mio amico cambiare espressione.

<< Hermione andiamo via. >> dice piano afferrandomi una manica e portandomi fuori da quella Sala.




+*°*+*°*+ Draco +*°*+*°*+
@)}----8---8-----  -----8---8----{(@

draco


Appena arrivato in Sala Grande lancio un'occhiata al tavolo rosso-oro, in cerca della ragazza che sta pian piano rubandomi il mio migliore amico. La vedo voltarsi verso Weasley e sorridergli apertamente. Subito il mio pensiero va a Blaise che sta un passo dietro di me. Ha visto anche lui a giudicare dallo sguardo duro che rivolge in quella direzione. Per distrarlo lo tiro via e lo mollo solo una volta arrivati ai nostri soliti posti. Ma lui sta ancora guardando quel tavolo di mentecatti. Mi rassegno e seguo il suo sguardo. Ora tra quei due non sembra esserci più l'atmosfera di prima, il volto di Weasley sta velocemente diventando dello stesso colore dei suoi capelli e la mezzosangue sembra irritata. Improvvisamente il rosso si alza in piedi e comincia a urlare contro la sua amica. Lei si alza a sua volta e prendono ad urlare entrambi. Guardo di nuovo Blaise, è seduto col busto proteso verso quei due come a voler sentire quello che dicono. Torno a guardare in loro direzione e mi accorgo di non essere l'unico interessato alla scena. Hanno attirato l'attenzione di tutti, tanto che in molti lasciano perdere i loro discorsi e fanno silenzio per ascoltare meglio il litigio dei due Grifoni.
In effetti il sistema funziona e anche dal mio posto si riesce a sentire qualcosa di ciò che dicono. La Granger è fuori di sé, ha preso ad insultare Weasley così pesantemente da stupirmi. Non pensavo potesse pronunciare parole così offensive, soprattutto non durante una lite con il ragazzo dei suoi sogni. Lui d'altra parte sembra il più stupito di tutti, incapace di reagire se ne sta muto e fermo mentre la ragazza continua ad attaccarlo. Quasi mi fa pena, lei è inarrestabile e se potessi paragonare le sue parole ad una partita di Quiddicht sarebbe vincitrice con un distacco di mille punti. Devo farle i complimenti? La vedo fermarsi per riprendere fiato ma quando sta quasi per ricominciare, Potter la ferma. Non mi ero accorto del suo arrivo. La Granger alla sua vista pare calmarsi e poi lui se la porta via. Sono ancora intontito da quel che ho visto e sentito. Neanche dieci minuti fa, lei sorrideva al rosso! Cosa può averla fatta arrabbiare così tanto da litigarci furiosamente? Gelosia? Da quel poco che ho sentito non mi pareva. Mi volto nuovamente verso Blaise e stavolta anche lui si volta a guardare me.

<< Ci hai capito qualcosa? >> gli chiedo corrugando le sopracciglia.

<< No, ma ora ho cominciato ad avere un tantino paura di quella ragazza. >> dice serio.

Non mi trattengo e comincio a ridacchiare. Povero amico mio, si sta innamorando di un vulcano vivente!




...::::::::...
**** Angolo dell'autrice! ****

Mi stavate dando per dispersa, eh?
Ed invece eccomi qua! ^^
Ho sconfitto un grosso grasso blocco dello scrittore ed un periodo terribile e ora sto aggiornando! =D
In questo capitolo vediamo Draco che vuole liberarsi di Herm e che alla fine si dimentica del suo proposito.
Ron che si lascia scappare il fatto che sa dei sentimenti di Herm, nel modo più sbagliato possibile e che preda della rabbia per il favore negato la ferisce più del necessario.
Herm che tra mancanza di sonno (rende piuttosto irascibili e nervosi, lo so bene io),
umiliazione per essere stata rifiutata davanti a tutti con tatto inesistente, rabbia per essere stata accusata di egoismo e delusione per il mancato riconoscimento di tutte le volte che ha aiutato Ron, scoppia e mentre lo fa è completamente annebbiata dalle forti sensazioni che la invadono e la scuotono impedendole di trattenersi.
Per questa parte mi sono ispirata a quello che ho sentito io durante un litigio avvenuto qualche tempo fa, ho cercato di descrivere al meglio ogni sensazione provata in quel momento ma non so se ci sono riuscita! :")
In ogni caso rileggendo mi sono accorta di aver creato un capitolo impregnato di tensione, spero che le ultime righe siamo riuscite a smorzare un po' l'atmosfera pesante venutasi a creare. Non sia mai che vi lasci con le budella attorcigiate! xD

Ringrazio tutte voi lettrici che siete arrivate a leggere fin qui, che non mi avete abbandonata nonostante sia logorroica! ;D
Ma in particolare ringrazio 
_Mademoiselle__LaLadyDark per avermi incoraggiata a continuare a scrivere.
Se non fosse per voi, questo capitolo non esisterebbe.
Spero vi piaccia questo mio aggiornamento improvviso! =)


..Risposte alle recensioni nell'apposito spazio! =D
Buone feste!!!

.*.
..:*::*:..
...:::*::*:::...
...:::*::::*:::...
.....:::*:**:*:::.....
.....:::*:**:*:::.....
][


...Lasciate un commento, è sempre gradito (positivo o negativo che sia)! ^^
Baci, VeraAuxilia 04.

Ora vi invito tutte a leggere le mie altre fanfiction (non sono lunghe, non vi porteranno via molto tempo) ed in particolare la one-shot scritta qualche giorno fa:



Frasi tratte dal testo:
"Ancora adesso lo sento, il ricordo di te bussa al mio cuore ogni volta che ho voglia di vita.

Sarà perché ho bisogno di averti accanto per essere felice?
Sei nei miei sogni, nei miei ricordi, nei miei pensieri, nel mio cuore, sei dentro me e non te ne vai. Ho provato mille volte a dimenticarti o semplicemente non pensarti.
Eppure torno ad inebriarmi di dolci illusioni.
//
Ed ogni qualvolta credo di averti visto i miei battiti diventano veloci, come le ali di un passerotto che ritrova la libertà, come il tamburellare della pioggia che cade sul mondo.
//
Pure in mezzo a tanta gente io ti troverei e sai perché?
Perché come ti conosco, ed amo, e sento, e penso, e cerco io, nessuno può.
//
Sei lontano ma io ti sento accanto.
E tu mi senti?
Senti nell'aria tutto questo mio amore?"


Ricordo anche:



Draco parla di Hermione, di come lei sia pian piano diventata il centro del suo mondo,
di come lei lo abbia cambiato.

Dal testo:
"Mi perdo in ogni singolo aspetto di te mentre ti osservo, ti imparo.
Come se tu fossi un libro: interessante, divertente, affascinante, il mio preferito.

Per questo spesso in biblioteca mi sorprendi a fissarti da dietro un libro che avevo promesso di leggere.
Per questo poi sorrido divertito mentre tu incredula mi rimproveri.
Adoro quando diventi rossa di rabbia alla mia risposta:
"E tu credevi davvero che l'avrei letto?!"
Adoro quando indispettita raccogli le tue cose ed esci dalla biblioteca a passo di marcia.
Adoro doverti rincorrere per abbracciarti da dietro e fare pace."




Tonks viene a sapere dell'imminente partenza di Remus e spinta dalla paura di perderlo cerca di dichiararsi..
Riuscirà a fermarlo?

O lascerà che vada ad unirsi ad un branco di lupi mannari?
E se lei, con l'aiuto del cioccolato e dei saggi consigli di Molly,
in un impeto di coraggio riuscisse a dichiararsi, come reagirebbe Remus?

Fan fiction scritta per il "Chocolate contest" indetto da Veive e Mizar19, sul forum di EFP. Classificatasi quinta! =)




E' una Drabble malinconica, parla di una ragazza che riporta alla mente dei ricordi sul ragazzo di cui era
-e probabilmente è ancora- innamorata.
Ne parla con un altro ragazzo, che la capisce e la conforta.
Poi lui l' accarezza e lei arrossisce, magari un nuovo amore sta nascendo..
Leggete, sono solo 100 parole ma ci ho messo anima e cuore!




Severus si innamora di Lily e i due hanno una relazione, di cui gli altri non sono a conoscenza.
Ma accade che, riferendo la profezia a Voldemort, Severus inconsapevolmente condanna Lily.
Cerca di rimediare a questo errore chiedendo che lei venga risparmiata, ma non va come previsto.
Dopo anni dalla sua morte Severus trova il coraggio di tornare nella casa in cui si incontravano,
è un luogo visibilmente abbandonato ma ci sono tante cose che gli ricordano la sua amata.
La Drabble si conclude con un pensiero di Severus..
Per scrivere tutto ciò mi sono ispirata al testo della canzone "Hallelujah" (che mi era stata assegnata).
Questa Drabble infatti ha partecipato al Contest “A ritmo di musica” indetto da AliH e LyndaWeasley, classificandosi settima.          



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: VeraAuxilia 04