Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Scaramouch_e    02/01/2011    1 recensioni
7 momenti di vita per raccontare un'amicizia unica e irripetibile. Lily e Severus.
dalla fanfic ["Certo che non capisce lei è una babbana, non può capire."]
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
02
Amici Per Sempre.




26 Dicembre 1976. Spinner’s End.
Sei andata a trovare Severus Piton, a Spinner’s End numero 20, la casa dista poco dalla tua la numero 25, e hai fatto una scappata dalla festa con i tuoi parenti per andare a trovarlo.
Per lui le vacanze di Natale non sono mai un periodo positivo, visto che deve ritornare a casa, in quel quartiere che lui odia. Lo fa per sua madre, ma ci sta male, ecco perché cerca di stargli vicino visto che d’estate non può (i suoi vanno a fare le gite e lei è costretta ad andarci.)
Severus è nella sua stanza, la porta lasciata aperta, giusto quel poco per far entrare la luce del mattino di quel ventisei Dicembre.
Non hai incontrato suo padre né sua madre, ma immagini dove possono essere.
Osservi il tuo migliore amico da dietro la porta: è scavato, i capelli nero pece sono un po’ unti e ha la schiena curva sta leggendo un libro.
Ti avvicini a lui zompettando e arrivi alla schiena prima che lui si potesse accorgere di te. “Ancora studiando Severus?” chiedi con un sorriso che ti fa gli occhi verdissimi e scintillanti.
“Mi hai spaventato Lily!” esclama Severus voltandosi verso di te e tu noti le occhiaie sul suo volto.
“Comunque, no non stavo studiando... Stavo leggendo questo libro.” ti porge ‘pozioni avanzate’ e ti metti a ridacchiare. “Oh Sev sei il solo a dire di non  studiare quando invece stai studiando!” prendi il libro, e i tuoi occhi si illuminano di stupore mentre scorri le pagine: sono tutte scritte, di una scrittura molto simile a quella del tuo migliore amico. “Sev... Ma cos’è?”
“Questo, è il libro di mia mamma l’ho trovato nel suo comodino quando sono andato a vedere come stava. Ecco è fantastico! Cioè... C’è veramente tutto! Guarda Lily, guarda com’è perfetto.”
La risata ti esce dalla bocca prima ancora che potessi trattenerla, e guardi Severus sfogliando il piccolo libricino nero.
“Sì Severus, è perfetto. Ma cosa ci vuoi fare?”
“Voglio farlo diventare una specie di Diario, un libello, nel quale perfezionare tutte le pozioni o annottarne di nuove.”
Guardi il tuo migliore amico eh si è decisamente pazzo per scherzare così, esclami: “Bisogna trovarti anche un soprannome: Uomo Delle Pozioni Misteriose.”
Gli occhi di Severus brillano e quel brillio ti fa paura... Chissà cosa ne uscirà.
“Ma io ho già deciso: mi chiamerò Principe Mezzosangue. Principe perché è il cognome di mia mamma, mezzosangue... È beh per ricordarmi di non chiamare qualcuno con quel nomignolo, e poi è perché lo sono anch’io.”
Sorridi scuotendo la testa ecco il tuo migliore amico: rilassato nel pullover a collo alto nero, i pantaloni, jeans babbani consunti che si mordicchia le labbra mentre ti fissa con l’ombra di un sorriso sul volto scavato ti viene anche da ridacchiare mentre t’inchini goffamente davanti a lui. “Signor Principe, allora volete avere il regalo da una giovane serva?” Severus ti fissa e tu rimani incantata dal suo sguardo nero, ma profondo mentre finalmente ride e molla quello stupido ‘libello’ per darti ascolto.

Note:
ebbene che dire? Questa one-shot riguarda il ritrovo da parte di Severus del libro del principe mezzosangue secondo wikipedia, l'ha inventato il sopronome di principe nel 1967 e io l'ho fatto anche trovare in quella data.
Spero che vi piaccia e intanto ringrazio le due persone che hanno commentato lo scorso capitolo e chi l'ha messa nelle seguite e ricordate.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Scaramouch_e