Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lollo    13/12/2005    14 recensioni
Ron non sa che le donne sanno essere molto vendicative, se rifiutate... e questo lo caccerà in un bel guaio con Hermione!
Recensite! ^__^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GRAFFITO

IL GRAFFITO

 

Seconda Parte

 

 

Stava correndo verso di loro; anche Harry la notò, e gli scoccò un’occhiata malefica prima di sibilargli un: ‘Auguri!’ e svignarsela prima che potesse prenderlo a randellate col candelabro posato sul ripiano lì accanto.

 

Si sentiva le gambe molli, e quando Hermione gli si avvicinò chiedendogli allegramente dove stava scappando Harry e cosa stesse fissando, la lingua gli si appiccicò al palato, praticamente; non sarebbe più riuscito a parlare nè a camminare. Sarebbe rimasto lì, impalato per il resto della sua vita, a fissare quel maledetto graffito di quella maledetta ragazza bionda; di cui non ricordava neanche il nome, ora che ci pensava,  e avrebbe volentieri voluto strangolare con le sue stesse mani e poi spiaccicarla sul muro, lì, proprio vicino alla scritta, così tutti avrebbero visto cosa succedeva a chi gli rompeva le palle gli rovinava l’amicizia più bella della sua vita. L’amicizia. Se, ok.

 

 Cercò di calmarsi; magari a lei faceva piacere, magari...

 

-          Cos’è questa scritta?

 

Ok, no, molto probabilmente non le aveva fatto piacere.

 

-          Non... non lo so... era qui... eh...

-          Cosa. Stai. Blaterando!

 

Decise che stare zitto era la soluzione migliore, mentre Hermione cercava disperatamente di mandarla via, prima con un incantesimo, poi passandoci su una mano, furiosamente, con le lacrime agli occhi, tutta rossa.

 

Quella reazione non lo rincuorò più di tanto. Ma, insomma, lui era o non era Ronald Weasley? Sì, ovvio che lo era. E cosa faceva lui in queste occasioni, quando l’amore della tua vita ti sta praticamente spiattellando in faccia la verità? Ci pensò un secondo.

 

Non stava facendo nulla.

 

Sentirono dei passi nel corridoio, e si voltarono tutti e due subito, per scorgere la figura alta e magra di Piton che veniva loro incontro. Hermione sbiancò, e cercò ancora più disperatamente di far scomparire il graffito. Ron rimase immobile dov’era. E la scritta anche.

 

-          Le lezioni sono cominciate, dovreste essere in classe!

 

Li raggiunse a passo di carica, per poi fermarsi anche lui; fissò il muro con sguardo accigliato; si vedeva che stava trattenendo un sorriso malefico.

 

-          Oh, bene, bene... che modo inusuale di dichiararsi, Weasley... credo che la tua originalità ti costerà una bella punizione.

-          Io... non sono stato io!

-          No? E chi? Hai dei sospetti?

 

Questa volta non trattenne il ghignetto, anzi, lo mostrò in tutta la sua malignità. Ron stava cominciando ad infuriarsi.

 

-          Sì!

-          Prove?

-          B...bè...

-          Lo sa benissimo che non ne ha! Ma come avrebbe potuto scriverla lui?! È come se si diffamasse da solo, no?

 

La voce di Hermione, infuriata, lo interruppe, e lo sguardo perfido si spostò sulla ragazza.

 

-          Bene... punizione per Granger e Weasley.

-          Cosa?

-          Perché?

-          Granger, perchè sei un’insopportabile impertinente. Weasley, perchè, non avendo prove, e riferendosi la scritta a te, di conseguenza sei il colpevole dell’atto di vandalismo...

 

Ron non potè fare a meno di chiedersi come era giunto a questa conclusione.

 

- .. quindi, dovrete pulire la scritta dal muro. Senza magia, stasera, al posto della ronda notturna di Prefetti.

 

Prima che Ron ed Hermione potessero ribattere – cosa che non avrebbero comunque fatto – Piton scese le scale e scomparì dalla loro vista, portandosi dietro il suo giallognolo sorriso perfido.

 

Hermione si girò verso di lui, lentamente, mentre Ron sperava di essere inghiottito dal pavimento come mai in vita sua. Riusciva a vedere le fiamme dardeggiarle negli occhi mentre gli diceva: - Non ti chiederò cosa diamine ci fa quella roba lassù perchè sono in ritardo per la lezione. Ma stasera...

 

E con questa inquietante minaccia, SuperGirl si diresse verso l’aula di Incantesimi, col mantello svolazzante, lasciando Ron alquanto terrorizzato.

 

 

 

Wiiiiiiiiii cambiata idea! XDDDD posto il secondo pezzo ora, e la terza parte domani... o stasera ancora più tardi! Perchè mi sembrano più belli, così, tutti spezzettati... SUSPANCE!

 

Ok, ora la pianto, scusate, ho la cena sullo stomaco, non è colpa mia se dico cose stupide, è colpa delle lenticchie di stasera.

 

Ringrazio moltissimo Joey Baggins, Nina, Ellie, Ronny92 [Sono una ragazza... lo so, lo so, ci si può confondere con questo stupido nick che mi sono messa XD], Romen Evans, Minako-Chan, kamomilla e gigia990... grazie mille!

 

Recensite! ^__^

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 14 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo