Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Lollo    13/12/2005    15 recensioni
Ron non sa che le donne sanno essere molto vendicative, se rifiutate... e questo lo caccerà in un bel guaio con Hermione!
Recensite! ^__^
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-

IL GRAFFITO

 

Prima Parte

 

-   Io... mi chiedevo... ti andrebbe di venire ad Hogsmeade con me, sabato?

 

Ron si girò lentamente verso la ragazza dai lisci capelli biondo miele seduta vicino a lui; incredulo la guardò per qualche istante, mentre in viso gli diventava di un acceso colore rossastro.

Aprì la bocca a fatica un paio di volte, prima di balbettare incoerentemente. La ragazza fece una faccia dispiaciuta e offesa allo stesso tempo, come una bambina a cui hanno levato il suo giocattolino preferito:

 

-         Non vuoi...?

 

Ron abbassò lo sguardo, sempre borbottando qualcosa di incomprensibile, imbarazzatissimo. Lei decise che era ora di passare all’azione.

Gli accarezzò una guancia (lui si scostò subito, neanche l’avesse scottato) e gli posò l’altra mano su quella di lui (che la ritirò velocemente), cercando di intercettare gli occhi del ragazzo con il suo sguardo azzurro, ancora seducentemente imbronciato. Lui continuava ad evitarlo ostinatamente, e lei cominciava ad irritarsi.

 

-         Non ti piaccio?

 

Questa volta lui alzò la testa, seppur al rallentatore, e la guardò, per poi dire con voce bassa, ma sicura: - Non... non è che non mi piaci... è che non mi interessi.

Questa volta fu il suo turno rimanere a bocca aperta; poi, disse, con voce che sprizzava vendetta: - C’è qualcun altra?

Proprio mentre lui stava – forse – per rispondere, un’altra ragazza entrò in Sala Comune, carica di libri, e gettò un’occhiata verso il loro tavolo:

 

-         Ron! Eccoti! È da un’ora che ti cerco... siamo di ronda adesso! Andiamo, dai...

 

A quella voce, il ragazzo sussultò, diventando di un bordò ancora più acceso; e salutata la ragazza bionda, si avviò con Hermione, tirando un sospiro di sollievo per essersi liberato di quell’impiccio.

 

Ma non sapeva, mentre la ragazza li guardava furente dall’altra parte della stanza, che l’impiccio era appena cominciato.

 

*

 

Ron Weasley ama Hermione Granger

 

Non era possibile.

 

Eppure, era davanti ai suoi occhi. Quella scritta. Troneggiava nel corridoio del sesto piano, rossa, brillante, a caratteri cubitali in modo che chiunque la potesse vedere.

 

E un unico pensiero si fece strada nella sua mente, a quella vista.

 

Oh, cazzo!

 

-         Ron, cosa c’è?

 

La voce di Harry lo raggiunse attraverso il corridoio, e sentì i suoi passi avvicinarsi velocemente. Si fermò proprio accanto a lui, e volse lo sguardo occhialuto verso il graffito; Ron si girò ancora sconvolto, come in trance, verso di lui; lo vide alzare un sopracciglio, perplesso. Poi si sistemò gli occhiali sul naso, gli mise una mano sulla spalla.

 

-         Bè, amico...

 

Scosse la testa.

 

-         ... oh, cazzo, eh?

 

Disse Harry, come se fosse davanti ad un’opera stupenda e rivelatrice di un autore – autrice, sospettava Ron – di grandissimo talento, quasi ammirato. E proprio mentre si stava voltando verso di lui per mandarlo a quel paese, vide Hermione.

 

 

 

 

 

 

 

Prima particina di una cosa che sto scrivendo... la seconda e penso ultima parte, a meno che – cosa improbabile – cambi idea, verrà postata stasera o domani.

 

Recensiteeee!

 

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lollo