Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Anya22    15/12/2005    1 recensioni
non so se vi piacerà, ma voi commentateee!!! in poche parola è la storia del signore degli anelli con personaggi e scene in più... spero vi piaccia, a me piace! ^^
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5: Una nuova amica

Capitolo 5: Una nuova amica

Stavamo andando a sud… e tutti erano in tensione, soprattutto i piccoli Hobbit, avevano paura di parlare (tranne Merry e Pipino, infatti erano gli unici che cercavano di tirarci su il morale, forse perché non pensavano che la missione potesse essere così dura).

Mentre continuavamo a camminare io, Eve e Legolas sentimmo qualcosa… era una voce femminile… ci avvicinammo verso la voce e vedemmo una strana creatura, sembrava umana, ma non poteva esserlo, perché aveva un’ala…

“chi siete?? Che volete?” disse la ragazza (se così si poteva definire) era ferita e non riusciva a camminare.

“sta tranquilla, non ti faremo del male!” dissi io con calma, ma la ragazza stava indietreggiando e mostrò le sue unghie affilate… io mi avvicinai lo stesso, lei mi attaccò, ma poi (forse per la troppa debolezza) svenne.

Gli altri la volevano lasciare lì, ma io no… mi piaceva quella creatura, non so perché ma sentivo che aveva un carattere forte… quindi convinsi Boromir a prenderla in spalla, verso sera ci fermammo.

dove sono?” disse lei

“siamo sulla strada per Mordor, non dovrei dirtele ste cose, ma sento che posso fidarmi di te.. mi chiamo Alexandria, ma puoi chiamarmi Alex… tu come ti chiami?”

Lei si calmò… ma aveva un aria distante: “non sono affari tuoi di come mi chiamo…”

Stammo in silenzio per quasi tre ore, finchè lei mi disse: “Ice… mi chiamo Ice, sono mezza demone e mezza umana… sta tranquilla, non vi farò del male”

“come mai hai queste ferite?”

“degli orchi che possono stare sotto il sole mi hanno accerchiato e mi hanno ridotta così… non ricordo altro…… perché andate a Mordor?”

“non dovrei dirtelo… comunque lo scopo è sconfiggere Sauron… non chiedermi come ne perché”

“ho capito!” disse ad un tratto “voi siete la compagnia dell’anello! Avete l’anello del potere con voi!!”

Io rimasi di stucco, come poteva sapere di noi?? Era un segreto! Non lo abbiamo detto a nessuno! Non dissi una parola, volevo chiederle come faceva a saperlo ma non ne avevo la forza.

“capisco il tuo stupore… non è più un segreto, Sauron non sa niente.. ma Saruman si… non lo dirà a Sauron perché non vuole dargli pensiero.. me lo ha detto Saruman di voi, mi aveva rapita, ma io sono riuscita a scappare…”

L’unica cosa che riuscii a dire in quel momento fu “ok…”

fammi venire con voi, potrei aiutarvi!”

In quel momento si alzarono Aragorn e Legolas… dalle loro espressioni capii che avevano sentito tutto, mi stavo preparando psicologicamente al peggio, se la sarebbero presa con me, e avrebbero avuto ragione di farlo, invece…

“va bene” disse calmo Aragorn “puoi venire con noi, se Alex si fida di te, mi fido anche io”

e pure io” disse Legolas.

Quando si svegliarono tutti Aragorn spiegò ciò che era accaduto, stranamente accettarono tutti il fatto che Ice si unisse, perfino Frodo… non so come ne perché, ma si fidavano tutti del mio istinto, e ne fui felice.

Legolas scrutò il cielo e disse che il passaggio a sud era sorvegliato, quindi Gandalf decise di passare per Caradras, la grande montagna innevata…

Ma arrivati quasi alla vetta sia io, che Legolas, che Eve, sentimmo qualcosa… una voce… anche Gandalf ad un certo punto si fermò e urlò: “è Saruman!!!”

Saruman stava lanciando contro di noi una maledizione, Gandalf cercò di contrastarlo, ma non ci riuscì… e così parte della montagna si scaraventò addosso a tutti noi… ma… mentre io guardavo imperterrita la montagna crollare, sentii uno spintone e mi ritrovai a tenermi con una sola mano sul precipizio della montagna… guardai in alto…

Era stata Ice, non potevo crederci.. non volevo crederci.

Sentii gli altri compagni liberarsi dalla neve e Boromir urlò: “ti ho vista!!! L’hai uccisa!! Ora io ucciderò te!”

“NO!” urlai “se mi tiri su Boromir non morirò… e credo di aver capito perché l’ho ha fatto… aiutami ora”

Boromir e Legolas mi videro e mi aiutarono a tirarmi su, Aragorn aveva la spada dritta alla gola di Ice, in verità non sapevo perché lo avesse fatto, ma sentivo che non lo aveva fatto per malvagità… c’era qualcosa dietro..

“ti ha mandata Saruman vero?”

perché mi chiedi quest?” disse lei stupefatta.

“perché mi hai raccontato che Saruman ti aveva imprigionata ed è lì che tu hai saputo di noi.. sapevo che nella tua voce quella sera dicevi il falso.. più che dire il falso.. stavo omettendo qualcosa, avevi qualcosa che avresti voluto dirmi ma che non mi hai detto.. cosa?”

“e va bene… la verità è che, si, Saruman mi aveva rapito.. ma io non ero sola, ha rapito, e lo tiene tutt’ora ostaggio a Orthanc, io sono qui per uccidervi uno a uno, senza farmi scoprire, cosa che non sono riuscita a fare… comunque, se non uccidevo voi, lui avrebbe ucciso Artax.. mio fratello..”

E così concluse, ora gli altri la guardavano con compassione e non più con rabbia e decsero di perdonarla e le chiesero di proseguire il cammino insieme a noi, così dopo aver ucciso Sauron (cosa per me molto remota) avremmo anche salvato Artax; lei accettò e continuammo il cammino verso le miniere di Moria.

 

Commenti!!! Voglio sapere come vi sembra per adesso il nuovo personaggio, lo so ho scritto poco ma continuerò a descrivervi tutti i nuovi.. soprattutto Eve di cui ho scritto molto poco.. ^^

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Anya22