Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _wayward    08/01/2011    1 recensioni
"Il Mantello non li avrebbe comunque salvati" osservò immediatamente Harry. "Voldemort sapeva dov'erano. Il Mantello non li avrebbe protetti dalle maledizioni".
"Vero" sospirò Silente. "Vero".
[Pagina 657, Harry Potter e i Doni della Morte]
Due drabble senza pretese ispirate a questo dialogo.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Kyoko
Titolo: Non aveva il suo Mantello quando la Morte venne a cercarlo
Fandom: Harry Potter
Rating: Verde
Genere: DoubleDrabble
Personaggi/Pairing: Albus Silente, Harry Potter
Avvertimenti: -
Introduzione:
E Silente è consapevole di quanto sia poco lucido il pensiero che attraversa la sua mente subito dopo ma non riesce a reprimerlo in alcun modo.


~ 25 Dicembre
 
Silente osserva la neve che ricopre il parco del castello; il Natale si è infiltrato lentamente in ogni angolo della scuola tanto che, tendendo le orecchie, gli pare quasi di sentire le carole natalizie delle armature stregate.
Pervaso dall'atmosfera di armonia che porta con sé quella tanto amata festività, lascia la mente libera di vagare ben oltre quella distesa bianca.
Immagina gli insegnanti alle prese con i preparativi per la festa di quella sera, immagina i propri studenti tornati a casa pronti a festeggiare quel lieto giorno in famiglia.
E proprio mentre il suo pensiero si sofferma su Harry Potter, che sta per trovare qualcosa di inaspettato fra i propri regali, su, nella torre di Grifondoro, un altro pensiero decisamente poco lucido si forma nella sua testa ma ora Silente non può fare a meno di sorridere.
Perché questa volta -con il Mantello sotto braccio- la Morte dovrà faticare parecchio prima di trovare un altro ragazzino dai capelli scompigliati.
 
End ~
 
 
Note: Sia James che Harry vengono sempre descritti con gli stessi capelli sempre spettinati, quindi il paragone nell'ultima riga dovrebbe essere più che evidente.
Ecco dunque la seconda e ultima drabble ispirata a quel famoso (?) dialogo.
Non è niente di speciale, ma sono comunque esaltata perché è la prima fic a più capitoli che finisco :) *lacrime di commozione*
 
Un grazie speciale a Brinne che ha commentato e a tutti quelli che hanno dedicato (quanto tempo? Un minuto? xD) a leggere.
Vi auguro un bellissimo anno pieno di fuochi d'artificio del Dr. Filibuster e di puffole pigmee arancioni~
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _wayward