Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anarya    09/01/2011    13 recensioni
I Marauders decidono di scrivere un giornalino di Hogwarts per raccontare tutto quello che succede. Scritto dal loro ironico punto di vista.
Dalla Prefazione:
Dato che siamo persone molto buone e cortesi, non vi sputtaneremo in modo esplicito e quindi per tutelare la vostra privacy non scriveremo mai i vostri nomi, ricorreremo invece a soprannomi o pseudonimi, per capirci non potrete mai accusarci di essere voi quelli nominati se non avete prove!
Fine Citazione

***Dedicata a mia sorella LadyMorgan per Natale***
Genere: Comico, Demenziale, Satirico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter, Peter Minus, Remus Lupin, Sirius Black
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  

Cari studenti, sono qui oggi per introdurvi la storia che sarà il fulcro della mia rubrica sulla Cronaca Rosa: la Vicenda di Lumacocca e del suo Sbavatore. Come avrete facilmente intuito, sto parlando di due alunni frequentanti adesso la nostra amata Hogwarts, ovviamente è a mia discrezione la mancata rivelazione dei nomi di questo due soggetti, i quali potrebbero non apprezzare il mio lavoro da reporter e farmi fare una brutta fine.


La nostra storia ha inizio sei anni or sono, quando i protagonisti erano ancora dei bimbi innocenti che vivevano nel loro pacato e felice mondo tutto rose e fiori. La cruda realtà li colse nel giorno del loro primo, focoso incontro. Appena i loro limpidi sguardi si specchiarono l’uno nell’altro, capirono immediatamente due cose, Lumacocca subito pensò a quanto fosse irritante e pedante il suo Sbavatore, mentre il suddetto capì che la sua vita era stata consacrata all’aulica creatura dai capelli di fuoco.

Ricordiamo le originarie battute del loro mistico scontro, io ero presente e quindi ve le posso rivelare in modo fedele:

SdL: Perché ti trattieni con Fazzoletto Unto invece di stare con la Suprema Magnificenza?

L: Perché non riesco a individuare la fonte di cotal beltà!

SdL: È esattamente di fronte ai tuoi occhi, cara Lum! Anche se forse non la riesci a scorgere perché la tua vista è offuscata dall’unticcio del tuo degno compare!

L: Andiamo Fazz! Questo Sbavatore è la persona più irritante che io abbia mai conosciuto!

Queste sono le esatte parole che i due piccolini si rivolsero su quel vagone del Treno.


Negli anni che seguirono, Sbavatore rimase fedele alla sua Lumacocca solo con la mente, dato che il suo corpo era impegnato in altre attività ludiche, e non mi sto riferendo al Quiddith. Questo tuttavia non gli impedì di vezzeggiare la sua amata con le tecniche di abbordaggio più raffinate che mente umana possa concepire, in anteprima vi forniamo gli esempi più eclatanti che siamo riusciti a trovare, solo alcune pillole che ho deciso di condividere con voi:


SdL: Ehi Cocca! Che ne diresti di venire al villaggio con me Sabato?

L: Nemmeno se tu fossi l’ultimo Sbavatore presente sulla faccia della terra!


SdL: Salve Lummina del mio cuore! Scommetto che non vedi l’ora di uscire con il tuo Sbavatoruccio preferito!

L: Chiamami ”Lummina” un’altra volta, e ti giuro che ti strappo le orecchie a mozzichi!


SdL: Ehilà! Nella mia immensa gentilezza, ho deciso di concederti l’onore di uscire con il sottoscritto!

L: Oh! Grazie mille, ma sono costretta a malincuore a dirti… NO!


SdL: O Lummy, il sole splende più gioioso, ora che ho incontrato i tuoi occhi!

L: O Sbavatore, le nuvole si stanno avvicinando ad oscurare il mio orizzonte ora che il tuo immenso ego mi fa ombra!


SdL: Giorno Lum-Coc! Ho deciso che dovevo superare la tua timidezza facendomi avanti per primo! Usciresti con me?

L: Sì! Volentieri!

SdL: Davvero?!?

L: NO!


Queste sono solo alcune delle piccole cose che rendevano la giornata dei due Cocchi ricche di adrenalina e di suspence! Come si suol dire, amore litigato, amore TROMB… ci siamo capiti. Per i più appassionati alle loro avventure stavo pensando di aggiungere la loro storia a fumetti in allegato al prossimo numero, con battute e disegni originali! O addirittura potrei iniziare la produzione dei pupazzetti! Non sognate forse di avere il vostro portachiavi a forma di Sbavatore che insegue Lumacocca? O anche dei peluche da regalare ai vostri fratellini per le feste di Natale! Fai un dono originale: regala l’autentico bambolotto parlante del tuo eroe preferito! Insomma, chi più ne ha, più ne metta!

Comunque, per tornare alla Triste Vicenda di Lumacocca e del suo Sbavatore, tutto quello che deve accadere accadrà, quello che è successo è storia, quello che sta accadendo… lo saprete in diretta per primi!

Il vostro amato Padfoot vi saluta e vi augura una felice lettura dei prossimi articoli!


Padfoot


RINGRAZIAMENTI SPECIALI:

A Sbavatore, perché è il migliore amico che uno scrittore di Gossip possa desiderare; a Lumacocca, perché più caccia Sbav, più io scrivo; a tutte le ragazze che prima di leggere hanno fissato la mia foto per un’ora; al pupazzetto personale del mio eroe preferito, è grazie a lui se ho scritto questo capolavoro; alle notti insonni, perché sono la migliore fonte di ispirazione; al Fazzoletto Unto, non va ringraziato, sarebbe un’onta terribile per la mia reputazione, ma è un tassello immancabile nei miei articoli; alle Scale, perché se non stai attento ti portano in posto magici; ma sopra ogni cosa, a NOI!



ANGOLO AUTRICE


Prima di cominciare vorrei fare anche io un mio piccolo ringraziamenti speciale: a Milano, perché questi tre giorni di vacanza mi hanno dato ispirazione; a tutti quelli che hanno recensito la FF, non c’è bisogno di dire perché; a tutti quelli che hanno aggiunto il mio giornale trai preferiti; a tutti quelli che hanno solo letto; a tutti quelli che leggendo si sono fatti quattro risate; e, come sempre, alla mia amata Ciolellina, che forse non dovrei chiamare –ina dato che è lei la maggiore…

GRAZIE VERAMENTE!


Dopo questo momento tragico e denso di atmosfera, torniamo allegramente dementi u.u

Allora, non avete idea della difficoltà di scrivere un nuovo articolo! Prima di tutto, non sapevo quale fare, credo di aver scritto più di mille inizi diversi! Ma, alla fine, ecco qui per voi il prodotto finito! Spero che sia all’altezza del capitolo precedente!

Spero di essere stata abbastanza chiara, ma nel caso qualcuno non lo avesse capito, Lumacocca (L) e il suo Sbavatore (SdL) sono, ovviamente, Lily e James, mentre Fazzoletto Unto (Fazz) è Piton. Per Fazz non ho voluto usare Mocciosus perché, nella distorta mente di Siriuccio, è un nome conosciuto ad Hogwarts e quindi qualcuno potrebbe capire di chi si parla, togliendo così il diritto di Privacy.

Volevo far notare un piccolo dettaglio, so che i capitoli non sono molto lunghi, ma dopotutto di tratta di articoli i cronaca e quindi devono essere sostanzialmente concisi e brevi. Spero che questo non causi problemi!


Passiamo a rispondere alle vostre mitiche recensioni! Non pensavo che avrebbe avuto così successo! Allora:

  • A MedusaNoir: grazie mille! Sono contenta che il prologo ti sia piaciuto e che non ti abbia annoiato, l’intenzione era quella xD Spero che anche questo capitolo ti piaccia!

  • A malandrina4ever: infatti l’introduzione l’ho copiata da Lei, non sapevo come fare e quindi ho deciso di prendere spunto. Dato che è servito a farti aprire la rivista è stata una grande idea xD

Sono entrata nella categoria dei venerabili? *________* WOW! Sono commossa ^____________^ Ti avviso che il mio tempio deve essere Rosso <3 che è il mio colore preferito u.u Guarda caso è anche il colore dei Griffyndor… Mah! Di certo un fortuito capriccio del destino.

È la primissima storia che scrivo che non sia sotto consegna esplicita di un professore ed è quindi una grande soddisfazione sapere che è piaciuta, dato che solitamente i prof non apprezzano il mio stile :(

Certo che è James a scrivere il primo articolo! In realtà parla un po’ a nome di tutti, ma lo scrittore è Lui, sono contenta che si sia capito! Ti fanno sentire realizzata queste piccole cose!

In realtà è tutta una congiura mia e di Sil per distruggere ogni brandello di serietà nei tuoi preferiti u.u Anche se di tanto in tanto la mia collega se lo scorda e se ne esce con delle FF drammaticissime… diciamo che quindi sono dovuta intervenire personalmente xD

Dubito che smetterò ora come ora… HO UNA RIVISTA DA PRODURRE!

Buon Natale e buon anno!

  • A MissBlackspots: grazie mille! Mamma è una giornalista infatti xD Grazie per avermi informato della sua originalità! Mi hai levato un peso dal cuore! Mi aspettavo delle autrici che venivano a recriminare su delle loro storie simili ed ero leggermente preoccupata ^^’ Spero che anche questo capitolo sia sufficientemente demencente (demente + decente u.u).

  • A LadyMorgan: diciamo che per te ho preparato una risposta speciale u.u Ma dato che devo mantenere la Privacy, i Loro Divini Nomi non compariranno… ci saranno solo le iniziali xD

J: OOOH! La sorellona Americana apprezza la mia magnifica foto sulla testata!

S: Guarda che non ci sei solo tu! Lei in realtà ha guardato solo ME! Dopotutto sono IO quello al centro!

J: Taci! Essendo noi quattro, non c’è un centro dell’immagine! È un numero PARI.

S: Strozzati con la tua bava, Sbavatore! A proposito Sil, grazie per aver guidato la mia mano nell’invenzione dei soprannomi!

J: Tu Quoque! Come hai potuto tradirmi in questo modo? Ti sei lasciata sedurre da quel brutto…

S: No, no, no! BRUTTO mai! Qualsiasi altro aggettivo! Ma non QUELLO! Comunque lei ha solo trovato Lumacocca, il TUO me lo sono inventato io!

J… perché mi stai fissando così? J… feermo… lascia subito quella mazza… Non ti avvicinare!

POW! BANG! CRASH!

J: Bene! Ci siamo appena liberati di uno scocciatore! Il terreno godrà della sua inutile magnificenza!

S viene resuscitato….

S: AHA! Pensavi forse dei esserti liberato di me? Io ci sarò sempre per tormentarti! Muahahahahah!

J: Lassù qualcuno mi odia!

S: Comunque, tornando alla testata, è OVVIO, che il più bello sono io!

J: Ehm ehm… Carissimo S, devo forse farti notare il PS? Sono certissimo che non c’è bisogno, ma lo farò lo stesso: Prongs è in un testa a testa per il titolo di *sbav* con Pad... oserei dire che vince *ç*

S: Nnno! Non è possibile! Lei non mi tradirebbe MAI così!

J: Affronta la realtà S, lei preferisce ME!

S: Aspetta un secondo! Hai omesso una cosa! C’è scritto oserei QUASI dire che vince! QUASI, mio caro! Vuol dire che non è certa, quindi il trofeo di *sbav* spetta a me!

J: Diciamo che siamo a pari merito ok? Puoi conviverci?

S: Normalmente direi di NO! Ma essendo tu il mio migliore Sbavatore, accetto! Qua la mano collega!

J: Non. Chiamarmi. SBAVATORE!

S: Ok, ok! SBAVATORUCCIO!

  • A Bebbe5: Sil ti ha addirittura avvisata via Mail? Wow! Mi sento onorata! Sono contenta che ti sia piaciuta la mia prima FF. Io ne sono molto soddisfatta! E grazie pure a te per avermi ribadito che è originale ^^ non sai quanto mi fa stare meglio! Spero che questo capitolo vada bene!

Il soggetto M è Minnie, ma non mi pareva molto cortese scrivere Minnie, forse lo farò dire a Sirius… ma non credo che James lo direbbe…

Buon Natale in ritardo anche a te!

  • A Lellas92: per abbonarsi basta cliccare il simpatico tastino dei PREFERITI xD Ed è completamente gratuito u.u Anche se purtroppo non siamo ancora in grado di organizzare il recapito a domicilio, ma prima o poi ce la faremo!

Perché recensire in modo serio una storia demente? Sarebbe contro le regole u.u anche se essendo questa una rivista scritta infrangendo le regole… NO! La demenza è bene! Ed essendo gli autori dementi, non è possibile scrivere in modo serio, ecco!

Non stanca mai sentirsi dire di essere brava come mia sorella a scrivere, considerando poi che è lei il mio modello… è un enorme complimento!

Anche io sono contenta di aver trovato il coraggio, era un po’ sepolto, ma dopo lunghi scavi l’ho trovato ^^’

Spero che anche questo capitolo sia sufficientemente demente!

  • A S_marti_es: wow! Ben 12 motivi! Sono proprio contenta che la FF sia piaciuta anche a te, e ti è piaciuta in ben 12 modi! Mi sto sentendo più brava del dovuto…

Comunque, per la Cronaca Sportiva sono stata a lungo indecisa tra Sirius e James, ma alla fine sono dovuta soccombere a JAMES! Dopotutto è lui il giocatore! E questo mi ha permesso di lasciare a Siriuccio mio la Cronaca Rosa, per poter sproloquiare in pace su Sbavatore e Lumacocca xD Spero che in questo capitolo ci sia abbastanza James VS Lily per i tuoi gusti, essendo poi Sirius lo scrittore ho anche inserito dei velati insulti a Piton! Ma quanto sarò brava eh?

Alla prossima!

  • A Malandrina95: una coetanea! Ovviamente solo se il 95 del tuo nick è riferito al tuo anno di nascita, per quanto ne so io potrebbe anche essere la tua età u.u

Come non amare Sirius! È… è… impossibile da descrivere! È semplicemente mitico! Come James dopotutto… e come Remus… non vi aspettate che io citi la Pantegana -.-

Come si può facilmente evincere da questo articolo, i protagonisti della Rosa sono principalmente James e Lily, o meglio, Lumacocca e il suo Sbavatore…

Se ci riesco il prossimo Chap sarà l’oroscopo, anche se, per par condicio, vorrei fare un articolo di Remus prima di rifare James… BOH! Grazie mille per le foto! Anche a me gli attori piacciono molto, anche se forse cambio Remus…

Ciao possibile coetanea!

  • A cecilia95: un giorno mi spiegherai perché hai messo “Cecilia” come nick… tanto io ti chiamerò Cami lo stesso, o se preferisci ti chiamo <(“) <3 u.u Riguardo lo scritto sulla Guerra Mondiale, non l’ho mai pubblicato, e dubito che lo farò mai! Non so più nemmeno che fine ha fatto!

Grazie mille per i complimenti! Prima o poi mi dirai le tue vere impressioni di persona xD O in alternativa su FB… sono aperta ad ogni possibilità!

Non sai la fatica per buttarmi! L’ho fatto solo perché volevo fare un degno regalo a Sil!

Ci vediamo <(“) <3

Baci

La tua 3:) :3


Per finire, ho ben 6 abbonati alla rivista e 14 che la comprano saltuariamente! Senza contare quelli che l’hanno letta rubandola a qualche amico! Grazie mille!

Ora la pianto di scrivere perché il mio Angoletto si sta rivelando più lungo del Capitolo, e questo non va bene!

Alla prossima!




  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anarya