Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: poisonous rose    17/01/2011    4 recensioni
Nel diario però diceva altro a quello che tutti affermavano nei riguardi di mia madre.
Parlava soprattutto di un ragazzo.
Ma, dannazione, non capivo chi diamine fosse stato questo fantomatico ragazzo che Hermione Granger, la mia ormai single madre, avesse frequentato dopo Victor Krum e prima del suo fidanzamento con papà. Quindi, facendo due conti, per ben due anni e mezzo era stata con questo tizio. Lei lo aveva più volte nominato nel diario, ma con un nome totalmente assurdo.
"Costellazione".
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Rose Weasley, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mum's personal Diary.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Mum's personal Diary.
 
 
 
 
 
- Prologo.
 
 
 
 
Non era strano il fatto che si dicesse che Hermione Granger fosse sempre stata con il capo chino sui libri ai tempi di Hogwarts.
Ma era strano il fatto che aveva e non aveva fatto delle cose che per me erano nettamente necessarie per sopravvivere ad Hogwarts durante questi anni.
Non era mai andata ad una festa clandestina fra casate - almeno così affermava e così dicevano-. 
Era sempre stata ligia alle regole, senza mai infrangerle perchè lei era un Prefetto e successivamente era divenuta Caposcuola Granger
E aveva avuto come unico ragazzo -oltre papà, si intende - Victor Krum. 
Insomma, che abominio poteva aver mai subito per essere stata traumatizzata a tal punto, dall'esser considerata praticamente una Santarellina da tutti? Possibile mai, che avesse avuto tanto bisogno di cure -come diceva quell'ossigenato di Malfoy Jr.- durante la sua vita in quel manicomio di scuola? 
Insomma.. io ero sua figlia, eppure, le parole "Festa" e "Rose Weasley" erano sempre state un'ottima accoppiata: fin dal primo anno ero stata l'ideatrice di molteplici feste -leggermente clandestine- che mi avevano portato alla popolarità più assurda! Il primo anno era stato il mio sbocco nella "comunità sociale" di Hogwarts. Non che avessi voluto dal primo momento essere sotto l'attenzione di tutti, insomma, essere popolari o meno non poteva cambiarmi la vita più del fatto che Malfoy avesse i capelli praticamente leccati da una mucca.. no quello mi aveva traumatizzato fin dal primo giorno che l'avevo visto, al primo anno, Dio al pensarci mi vengono i brividi. Faceva schifo vedere quella massa quasi bianca tutta appiccicata al retro del capo. Diamine rischiavo di avere dei conati di vomito ogni qual volta che lo vedevo! 
Ritornando al problema "madre fin troppo santarellina", forse, non ero realmente sua figlia, forse ero stata adottata perché mamma credeva che non potesse avere figli, e l'anno dopo avermi adottato, era nato Hugo -ed era molto probabile, dato che nei film, succedeva sempre una cosa simile, pensavo quindi, fosse anche il mio caso-. 
Ma, l'improvviso -direi anche il felice ritrovamento improvviso- ritrovamento del suo diario ehm.. segreto, circa due anni e mezzo fa -che era stato ritrovato nella mia stanza dove regnava una coltre di libri e vestiti-, beh, almeno il diario affermava con mio sommo orgoglio che io ero tutta mia madre.. ringraziando al cielo, direi.
Nel diario però diceva altro a quello che tutti affermavano nei riguardi di mia madre. 
Parlava soprattutto di un ragazzo.
Ma, dannazione, non capivo chi diamine fosse stato questo fantomatico ragazzo che Hermione Granger, la mia ormai single madre, avesse frequentato dopo Victor Krum e prima del suo fidanzamento con papà. Quindi, facendo due conti, per ben due anni e mezzo era stata con questo tizio. Lei lo aveva più volte nominato nel diario, ma con un nome totalmente assurdo. 
"Costellazione". 
Supponiamo quindi, per un secondo, che Costellazione fosse il vero nome del tipetto -cosa alquanto imprevedibile dato che mia madre non era scema, e non diceva ai suoi migliori amici chi le piacesse da quando era successa la vicenda di Krum al quarto anno, e quindi per evitare che casualmente fosse caduto nelle loro mani il suo diario, l'aveva giustamente chiamato in questo modo perchè c'era qualcosa che si collegava a lui in questo nome-, chi diamine di persona con un nome simile poteva mai piacerle? Meglio un nome più.. cavalieresco almeno con cui rinominarlo, no? Avrei avuto più possibilità di pensare che costui non era un completo sfigato se l'avesse chiamato in altro modo.. Però, ripensandoci, che principe poteva aver mai aver conosciuto in una scuola dove io e Malfoy ci lanciavamo fatture, contro-fatture, e delle volte scappava il pensiero di Cruciare casualmente si intende, l'altro, nonostante il Crucio fosse una maledizione senza perdono? Però.. beh, tutto era possibile, considerando il fatto che mia madre aveva parecchie sfaccettature che ben pochi conoscevano, e fra quei pochi v'era la sottoscritta. 
La mia missione però, consisteva nel capire e possibilmente trovare, il tipo in questione e scoprire se adesso era lui il nuovo tipo di mamma, oh si perchè, Hermione Granger ex in Weasley, si era lasciata con mio padre per problemi di .. coppia? No chiamarli tali era un'abominio, diciamoci la verità, mio padre se l'era fatta con la Brown e mia madre l'aveva beccato nel loro letto con quella sciaquetta da quattro soldi, inutile dire che in casa Weasley-Granger era scoppiata la Terza Guerra Magica e non era servito neppure Harry Potter a far calmare mia madre. Prima che zio Harry l'avesse potuta bloccare infatti, mamma aveva fatto lievitare il loro materasso con quei due esseri dentro, fuori dalla finestra di casa Weasley, per poi urlare tutte le parolacce possibili e soprattutto che non avrebbe mai detto in nessun contesto, dalla finestra della loro stanza verso il marito ancora nudo nel letto.. insieme all'oca
Tornando al tizio, probabilmente, era una "missione impossibile" trovarlo e chiedergli gentilmente di non intromettersi nella mia famiglia; ma, la speranza era sempre stata l'ultima a morire, o almeno così mi ripeteva sempre mamma. O almeno lo speravo con tutto il mio cuore, altrimenti, beh, l'ex famiglia Weasley-Granger era seriamente fottuta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Okay lo so lo so, ho un'altra storia in corso e sono in ritardo a postare. Ma è nata spontaneamente a scuola questa storia mentre il prof spiegava Greco, di conseguenza, come far fuori un'idea senza nemmeno sapere se è una brutta idea o meno? 
Beh, fatemi sapere, se vi piace continuo, altrimenti mi dedico allo studio.. più o meno xD
 
 
 
Hermoinie.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: poisonous rose