Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Thumbelina    19/01/2011    2 recensioni
Ok, questa non ve la potete perdere, perchè vi assicuro che è molto molto divertente, oltre che drammatica ovviamente. E' una roundrobin, la mia prima roundrobin per inciso, e credo che quando avrete letto la mia lettera capirete il senso della mia scelta e magari vorrete mandare anche voi una lettera al caro vecchio albus, e magari firmarla. Penso sia un'idea originale, e non vedo l'ora di sapere che cosa ne pensate. In quanto a "qualcosa che abbia a che fare con la trama della storia", beh, vi basti sapere che si tratta di una lettera che della SOTTOSCRITTA indirizzata al preside di Hogwarts. buonalettura. baci. giulia.
Genere: Comico, Drammatico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Egregio professor Silente,
esimio preside della celebre scuola di magia e stregoneria di Hogwarts,
senza nulla togliere alla sua inestimabile saggezza ed al suo cervello fuori dal comune, e senza voler in alcun modo mancare di rispetto alla sua veneranda età, temo che lei abbia commesso un grave errore.
Insomma… DOVE DIAMINE E’ FINITA LA MIA LETTERA DI AMMISSIONE AD HOGWARTS?!?!??!
Immagino ci sia stato un errore, forse non ha controllato abbastanza bene la lista o forse la mia comunicazione è stata smarrita alle poste, perché non è possibile che io non sia stata ammessa ad Hogwarts!
Oh la prego, signor preside, io devo ASSOLUTAMENTE entrare a scuola, ho già comprato la bacchetta (ciliegio, crine d’unicorno, dodici pollici, molto più flessibile di quanto si immagini!), e poi ho anche un sacco di altre cose da fare…
Caro signor preside,
io DEVO andare ad Hogwarts, perché devo assolutamente attraversare correndo il binario 9 e ¾, perché devo seguire sbavando le lezioni del professor Piton e saltargli addosso appena posso per gridargli che è un grandissimo figo (cosa che immagino costerà la perdita di un bel po’ di punti alla mia casa XD), perché devo fare una standing ovation alla McGranit che si trasforma in felino, perché devo farmi aiutare da Hermione a fare i compiti di antiche rune, e perché Ronald Weasley deve assolutamente insegnarmi a giocare a scacchi. Io devo andare a Hogwarts perché devo stringere la mano a Fred e George, perché devo vedere la figurina con il mio nome sopra muoversi sulla mappa del malandrino mentre mi sposto da un’aula all’altra e le scale cambiano posizione sotto i miei piedi, perché devo assolutamente conoscere Pix il poltergeist, perché devo rimirarmi riflessa nello specchio delle brame, perché devo comprarmi una ricordella e combattere un molliccio. Io devo entrare ad Hogwarts perché devo assolutamente conoscere i centauri, perché devo entrar a far parte del Lumaclub, assaggiare una gelatina tutti i gusti più uno sperando che sappia di caccole, perché devo mandar giù una pasticca vomitosa per saltare il compito di trasfigurazione, perché voglio leggere un Oltre Ogni Previsione sulla mia pergamena di cinque pagine su vita morte e miracoli del bezoar ed ambire ad un Eccellente la prossima volta. Devo entrare ad Hogwarts per fare una capatina nel bagno dei prefetti, per godermi uno dei suoi monologhi di inizio anno, per farmi scattare una fantastica istantanea da Colin Canon, per contemplare la testa semi mozzata di Sir Nicolas e vedere che forma avrebbe il mio Patronus. Caro preside, io devo andare ad Hogwarts per assistere ad una partita di quiddich di cui non capisco nulla, perché devo aiutare Harry a cercare gli Horcrux, perché devo perdermi nella contemplazione degli splendidi quadri parlanti appesi nel suo ufficio, perché devo assolutamente farmi un giro nel pensatoio, imparare gli incantesimi non verbali e trovare un bel ragazzo che possa accompagnarmi al ballo del ceppo indetto per il torneo tre maghi al quarto anno (al momento avrei puntato Draco Malfoy, lei che ne dice?!?). Infine, devo andare ad Hogwarts per scoprire a che casa mi assegnerebbe il caro vecchio Cappello Parlante, sperando che si tratti di Grifondoro o Serpeverde (so che la seconda sarebbe molto difficile essendo io una nata babbana, ma, se non erro, anche Tom Riddle e Severus Piton erano dei purosangue, quindi c’è ancora qualche speranza, incroci le dita per me XD). La prego quindi, mio buon preside, di ricontrollare la sua lista e rimediare ad un possibile errore di qualsivoglia natura.
Attendendo presto sue notizie, ho già pronto il baule!

Cordiali saluti.

Giulia.



Allora??? che ne pensate?? insomma, voi non ci siete rimasti male a non venir ammessi ad Hogwarts??? io tantissimo!!! se la pensate come me inviate a vostra volta una lettera al preside proprio come ho fatto io, ho scelto di postare una roundbrin proprio per questo! Innanzi tutto vorrei dirvi che gradirei che la lettera fosse vostra ed indirizzata ad albus piuttosto che una risposta di albus ad una lettera precedente, e che vorrei evitare una ridicolizzazione della ff da parte di persone che magari stanno su efp solo per disturbare gli altri scrittori. Baci. attendo con ansia il prossimo capitolo. bacioni. giulia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Thumbelina