Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Thumbelina    24/01/2011    3 recensioni
Sui giornali di domani potrete leggere la mia morte. I giornalisti parleranno di suicidio, mio marito piangerà la mia morte, la mia suocera dirà che ero depressa, mia sorella stringerà forte a se la mia bambina. Ma nessuno di loro saprà mai la verità, nessuno di loro saprà mai perché sto per saltare giù.
Genere: Malinconico, Erotico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Sorpresa, Victorie Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dica, dottore

Cosa vi state chiedendo adesso?? Cosa vorreste chiedere ora ad una povera suicida che muove barcollando il terzo dei passi che la condurranno a cadere dall’orlo del baratro della sua tragica storia?? Se Charlie accettò quella sera?? Se mi rimase accanto, come amico?? Vi state forse chiedendo se è per questo che sono qui?? Se è per la sua mancata amicizia che mi sono decisa a saltare giù?? No, non fu così. Il ragazzo Charlie Weasley mi rimase vicino, come amico, e cominciò un periodo davvero stupendo della mia vita, un periodo segnato dalla una speciale complicità fra di noi, e questo è il problema. Se si fosse allontanato da me quel giorno, se mi avesse scacciata come tanto temevo facesse, se lo avesse fatto probabilmente ora non sarei qui su pronta a salvare, o forse sarei già morta, chi lo sa, suicida tanti mesi fa. Maledetto, ragazzo Charlie Weasley, maledetta la scelta che facesti, e che al momento mi rese così felice.
E così il ragazzo Charlie Weasley divenne il mio migliore amico, ma che dico il mio migliore amico, Charlie Weasley divenne il mio dottore, ossia l’unico e il solo da cui io accettassi di farmi curare da quella tremenda malattia che mi stava lacerando da dentro, dal virus della mia enorme indecisione, dal germe della mia infinita insicurezza.
Ora fra noi era tutto diverso. Lui non andava più a correre la mattina, e rimaneva con me, a chiacchierare, ed io gli raccontavo tutto di me, davvero tutto, tutti quei segreti che Bill non sapeva né avrebbe saputo mai, e suppongo che fu questo che lo portò a divenire, nell’arco di un misero mese, la persona che sapesse più di me al mondo.
Oh, le nostre mattinate erano stupende, stesi entrambi sul mio letto o sul suo a conoscerci in tutto e per tutto. Adoravo star rinchiusa nelle sue braccia, mi piaceva il suo modo di giocare con i miei capelli, senza che nemmeno un pizzico di malizia, almeno non da parte mia.
Era bello averlo vicino senza aver più nulla da nascondere, senza temere più di venir scoperti da mio marito, perché il sesso nella neonata relazione con il ragazzo Charlie Weasley era una cosa assolutamente bannata, e così quella sottile patina di amore che stavo cominciando a provare nei suoi confronti rimase impigliata un po’ troppo a lungo nell’infingarda tela di ragno della nostra amicizia, e lui rimase legato a me come un’amante nella poesia provenzale, che si accontenta dell’amor fino della sua dama migliorandosi di giorno in giorno per conquistarla. Oh Andrea Cappellano sarebbe stato così fiero di lui!
Comunque, tornando a noi, suppongo che fu molto sbagliato ed egoistico da parte mia chiedere di essermi amico alla persona che già allora mia amava quanto ora io amo lui.

TO BE CONTINUED


salve, ragazzi, dedico questo capitolo a vulneraria che mi ha suggerito di aggiornare e spero che non se lo sia perso! inoltre, senza offendere i miei lettori, vorrei spiegare in caso qualcuno non lo sappia, che andrea cappellano (il professsore Gigante sarebbe davvero fiero di me!) è lo scrittore del "de amore", un trattato con il quale il prete parla dell'amor cortese nei primi due volumi per poi bannar tutto ciò che aveva scritto in precedenza nel terzo ed ultimo volume, si suppone per evitare che il suo libbro fosse oggetto di censura, cosa che avvenne comunque dato che la chiesa dichiarò il suo libbro eretico (8 all'interrogazione!)
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Thumbelina