Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Barbona_girl    27/01/2011    5 recensioni
Tratto dal primo capitolo:
Scartai il regalo: era un braccialetto in argento ad anelli dal quale pendeva un ciondolo a forma di cuore.
Era delicato, ma veramente bellissimo. Sorrisi istintivamente e improvvisamente sulla lettera c’era un altro ps.
“ Adoro vederti sorridere”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Adoro il tuo sorriso: Capitolo 1

 

 

E scusa se ti amo e se ci conosciamo

Da due mesi o poco più

E scusa se non parlo piano

Ma se non urlo muoio

Non so se sai che ti amo..

E scusami se rido, dall'imbarazzo cedo

Ti guardo fisso e tremo

All'idea di averti accanto

E sentirmi tuo soltanto

E sono qui che parlo emozionato

..e sono un imbranato!

                                      Imbranato- Tiziano Ferro

 

 

 

“AAAAAAAAAA è tardissimo” le urla di Dominique si propagavano per  tutto il dormitorio. Mi svegliai di soprassalto girai il viso verso la sveglia e mi accorsi che era veramente tardissimo. Le nostre compagne di stanza erano già scese. Dominique volava da un capo all’altro del dormitorio ora saltellando mentre tentava di mettersi un calzino mentre si lavava i denti. Mi focalizzò con lo sguardo e mi corse incontro abbracciandomi e saltellando, ma ancora con lo spazzolino in bocca.

“Awfguri Rowfse”

“Grazie, Domi” l’abbracciai stretta.

A differenza sua io con lentezza di un bradipo in letargo mi avviai verso il bagno. Quando ne uscii avevo indossato l’uniforme, e avevo raccolto i capelli con una specie di chignon molto improvvisato. Mi mancavano solo le scarpe e dato che non trovavo le mie, presi un paio di ballerine da sotto il letto di Dominique.

“Dom posso mettere queste?” dissi alzando un paio di ballerine nere. Dominique si voltò un secondo verso di me, annui distratta, poi di scatto si rigirò di nuovo.

“COSA HAI AL POLSOOOOOOOOO?” disse urlando, aveva un espressione da pazza e con un occhio truccato e uno no faceva quasi paura.

“Ah, niente me l’ha regalato Sco..Malfoy” dissi con fare annoiato. Al contrario dentro la mia testa avevo una visione di me che saltellavo mezzo metro da terra, comunque mi ripetevo di non crederci troppo o ci sarei rimasta male.

“E lo dici COSì???!!!??? Prima saltellavi per il dormitorio odiando Scorp, poi saltellavi per il dormitorio per il bacio con Scorp, poi risaltellavi per il dormitorio odiandolo perché non ti parlava e ora che ti fa un regalo non provi niente? Non ti capisco!” e riprese a truccarsi l’altro occhio.

Mi avvicinai alla porta del bagno e mi appoggiai sullo stipide sospirando.

“Il fatto Domi è che non voglio illudermi come ho fatto dopo il bacio, ci sono rimasta davvero male, ho paura che se mi permetto di gioire poi svanirà tutto…” Domi si sporse per abbracciarmi e poi tornò a finire di truccarsi l’occhio. Vestite e preparate scendemmo in sala grande.

Mi diressi verso il tavolo di grifondoro e mi sedetti vicino ad Albus, mentre Domi si sedette di fronte a noi. Intorno a noi c’erano tutti gli altri membri del clan ( tutti i cugini Weasley – Potter)

“Buon giorno a tutti” dicemmo in coro io e Domi.

“Sempre in ritardo” disse Al, poi si girò verso di me “Hai fatto fatica ad addormentarti?” disse con fare malizioso.

“Taci, Severus!” Fece un espressione disgustata.

“Tralasciamo questa tua momentanea dimenticanza del mio VERO nome,Ragazzi pronti?  3…2..”

“UNO!”

“Al ma cosa?”

Non feci in TEMPO a finire di parlare che Roxanne e Fred erano entrati a bordo di una scopa volante ed avevano lanciato in aria dei fuochi di artificio che scoppiarono, scrivendo

 

“Auguri Rose”

 

“Oh mio Dio! Ragazzi voi siete pazzi!” Ero rimasta di stucco…

“Mi sembra il minimo per la mia cuginetta preferita!” Disse Al facendomi l’occhiolino. Mi girai e lo abbracciai forte “Ti voglio bene,Al” gli dissi ad un orecchio lo strinsi ancora più forte poi lo lasciai andare e ringraziai anche tutti gli altri membri del clan.

Quando ebbi finito di ringraziare tutti Dominique mi diede una brutta notizia.

“Rosie cara questa sera dovrai preparati bene per la tua festa ..” Fece un sorriso angelico “ E io naturalmente ti darò una mano” ghignò ancora più soddisfatta.

“No, non..” Non mi fece finire di parlare che già si era alzata e se ne era andata a passo spedito verso la porta. La seguii con lo sguardo quando vidi entrare Malfoy. Sembrava stesse cercando qualcosa con lo sguardo, quando mi vide mi strizzò l’occhio e disegnò in aria un immaginario 10 e si avviò verso il tavolo delle serpi. Capì che si trattava dell’ora in cui dovevo aprire la lettera.

 Avevo delle strette fortissime allo stomaco ed ero ansiosa di leggerla! Diamine perché dovevo aspettare le 10? Senza rendermene conto sbuffai.

Al se ne accorse “Tranquilla Rosie, Scorp ti ha preparato una bella sorpresa! Ora vado anche io, ho da finire i preparativi della festa!Ciao” E anche tutto il resto del clan seguii Al. Rimasi sola, non avevo fame per cui decisi di ripassare un po’ aprii il libro di erbologia. All’improvviso qualcuno mi si avvicinò. Alzai lo sguardo e trovai seduto affianco a me Jason Canon.

“Oh ciao Jason” dissi, forse con troppa enfasi a giudicare dal suo sguardo e dal sorriso che si accese sul suo volto.

“Ciao Rose” calcò sul mio nome come a dire < io ti chiamo con il tuo nome di battesimo a differenza di Malfoy>

“Buon compleanno!”

“Grazie, Jason” Sorrisi cordiale non volevo giocare con lui. Poi estrasse dalla tasca un pacchetto rettangolare incartato a mano –a giudicare da come era stropicciata la carta- “Per te”

“Grazie non dovevi disturbarti!” sorrisi ricordando mentalmente che non dovevo dargli l’impressione sbagliata.

“Per te, Rose, non è mai un disturbo” Come era BANALE! Ormai erano anni che avevo capito di piacergli e sebbene fosse un bel ragazzo io non ricambiavo quei sentimenti, proprio per questo motivo: era monotono banale e mortalmente scontato!

Feci un altro sorriso di cortesia e scartai il regalo. Tolta definitivamente tutta la carta ne fuoriuscìì un libro. Ecco cosa dicevo fino ad un minuto fa? Rose + adora leggere libri + materia preferita erbologia+ zio in normandia = Libro sulle piante della Normandia. Speriamo che non dica < ho pensato che ti poteva essere utile quando andrai a trovare tuo zio!>

Ed infatti:

“Ho pensato che ti potesse essere utile quando andrai a trovare tuo zio in Normandia” Sorriso cordiale, ma non troppo amichevole. Sorriso cordiale ma non troppo amichevole.

“Grazie che bel pensiero”

“Sono contento che ti piaccia, ci vediamo a pranzo!”  poi ritornò sui suoi passi e mi diede un bacio sulla guancia, quella opposta rispetto a dove si erano poggiate le labbra di Malfoy la sera precedente. Automaticamente mi ritrovai a fissarlo, quanto avrei voluto correre da lui in questo momento e baciarlo davanti a tutti e sentirmi sua soltanto. Dovevo distrarmi!

Sfogliai il libro, non era male pensai di leggerlo sta sera prima di andare a letto, ma poi mi ricordai della festa. Oddeo la festa!

Mi alzai per dirigermi verso la serra di erbologia. Entrai e presi posto vicino a Aria White, grifondoro con cui divedevamo il dormitorio io e Domi. Mi fece gli auguri e subito dopo entrò il professor Paciock che mi si avvicinò e disse quasi in un sussurro.

“Auguri Rose” risposi anche io sussurrando “Grazie Neville” La lezione mi sembrò eterna, forse perché non vedevo l’ora che fossero le dieci per aprire la lettera. Finalmente terminò, raccolsi le mie cose, guardai l’oroglogio erano le 10 in punto, presi la lettera l’aprii. Rimasi un po’ delusa c’erano scritte solo due righe.

 

Ed eccoci qua con il secondo regalo, spero ti piaccia. Appuntamento a pranzo!”

 

Finito di leggere sul braccialetto comparve una altro ciondolo a forma di R con su inciso “R come Rose” e detto da lui che mi aveva chiamata sempre Weasley mi sembrò la cosa più bella del mondo. E di nuovo sorrisi, ma un sorriso bello, vero, quelli che ultimamente mi uscivano quando mi accorgevo di essere qualcosa di più di Rose la secchiona Weasley! Comparve un'altra riga sulla lettera.

P.S: Adoro il tuo sorriso

 

 

 

 

Spazio della Barbona :)

Ed eccoci qua con il primo capitoloooooooooo Piaciuto? ditemi voi apprezzo sia critiche che complimenti per cui sparate tutto quello che vi viene in mente! Penso di postare tra circa 4 o 5 giorni forse più forse meno dipende da come i Prof modificano la mia libertà!

Poiiiii questa è la sigla della mia fanfic andate qui, così magari potete vedere come immagino i personaggi --->

http://www.youtube.com/watch?v=xeYmvAmVCJ8

Ora passiamo alle 3 magnifiche recensioniiiiiii

 


 silvj [Contatta] Rispondi
Sposta
Cancella
Segnala violazione
 27/01/11, ore 09:47 - Capitolo 1: Proloco
Grazie troppo gentile, divento rossa *-*

 nenezebubba [Contatta] Rispondi
Sposta
Cancella
Segnala violazione
 25/01/11, ore 18:04 - Capitolo 1: Proloco

Oh yes sono molto barbona di nome e di fatto ed è per questo che io e una mia amica ci siamo inventate questo "Soprannome!" ahahahha

Spero di postare con regolarità almeno ci proverò!


 chia [Contatta] Rispondi
Sposta
Cancella
Segnala violazione
 25/01/11, ore 17:41 - Capitolo 1: Proloco
Grazie anche a te caraaaaaaaa :) visto ho scritto più piccolo penso che vada bene sennò dimmi che rimpicciolisco ancora! Baci

 



   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Barbona_girl