Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Purelove    31/01/2011    4 recensioni
Bella ritorna ma niente è come prima. Minacciata cambia vita e abbandona definitivamente la sua professione come killer per addestrare una nuova squadra governativa. Loro sono al di sopra della legge stessa anzi...loro sono la legge. C'è un altro capitolo della sua vita da scrivere...sua figlia, Reneesme rischia di entrare nella sua vecchia vita. Si sa che prima o poi il passato ritorna e avrà delle ripercussioni inimmaginabili. Qualcuno sconvolgerà la vita di sua figlia...esattamente come aveva fatto Edward con la sua vita. A volte le decisioni che ci sembrano più giuste hanno dei risvolti inaspettati. CONTINUO DI "CODICE: TWILIGHT"
Genere: Azione, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Renesmee Cullen | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
XXXX

EDWARD:
Non riesco ancora a credere che ho passato tutti questi anni senza sapere di avere una figlia.
È uguale a me, tranne che per gli occhi. Quelli li ha presi da Bella. Ed esattamente come me attira il sesso opposto, in questo caso Jake.
Non mi andava giù. Oltretutto Alice mi ha spiegato che con lui intorno non poteva vedere nemmeno un'immagine di lei.
Il mio istinto paterno si è risvegliato prepotentemente. Non mi sono potuto trattenere con Jake.
È una minaccia per la mia bambina.
«Non è quello il vero problema...» mormora Alice massaggiandosi le tempie.
«E Bella?»
Se ne è andata di soppiatto evitando accuratamente di farsi scoprire. Come una ladra.
«Bella ora è il mio ultimo pensiero.» bisbiglia cercando di concentrarsi ulteriormente.
«Tua figlia...è in pericolo.»
Leggo nella sua mente e tremo per la visione che ha avuto.
«Non è possibile...» Il mio è solo un sussurro, ma arriva chiaro e diretto ad Alice.


BELLA:
Non ho fatto fatica a trovarla. Tutt'altro.
"Finiamola una volta per tutte. Vieni da sola." Un semplice biglietto infilato sotto la porta di Edward, ma che ovviamente è rivolto a me.
Entro estraendo la mia amata pistola modificata da Jasper, non sono mai riuscita a separarmene e adesso mi ritrovo ad usarla nuovamente. Ancora una volta contro Rosalie.
«Giochiamo a nascondino adesso?» mormoro conscia che date le sue abilità può sentirmi senza alcuna fatica tra le pareti di questa casa. Salgo le scale tendendo l'orecchio per captare qualsiasi rumore che mi indirizzi verso di lei.
Inizio a pensare che non ci sia quando sento dei passi sul tetto. Corro fino ad arrivare ad una porta che da su un terrazzo, ma non trovo Rosalie ad aspettarmi ma Reneesme.
«Cosa ci fai qui?»
Stringe i pugni lungo i fianchi voltandosi lentamente: «Come madre hai sempre fatto schifo.» inizia a dire, «Ti odio per la vita che mi hai tolto. Per il padre che non mi hai mai fatto conoscere. Per le continue bugie che mi hai raccontato praticamente da quando sono nata!» mormora iniziando a singhiozzare.
«Scusami, io...volevo proteggerti.» mormoro avvicinandomi a lei.
Ha le lacrime agli occhi.
«Vedo che hai già incontrato la mia nuova pupilla...» La voce di Rose risulta limpida e chiara come sempre. Sogghigna appoggiata allo stipite della porta.
«E' lei che ti ha messo queste idee strane per la testa?» sbotto capendo il doppo gioco della mia ex amica-collega.
Reneesme scuote la testa rabbiosa, ma so che c'è Rose dietro tutto questo.
«E' da mesi che lavora per me e tu non te ne sei mai accorta.» sghignazza Rose facendo due passi avanti. «Siamo in combutta anche con i mutaforma. Pensavi veramente che potevi addomesticare in quel modo Jake? Era un'infiltrato.»
Se fossi ancora umana, mi mancherebbe il respiro. Il rumore di una macchina si ferma proprio sotto di noi davanti alla porta d'entrata.
«Nessie no!» urla Jasper uscendo fuori dalla macchina.
Succede tutto troppo in fretta.
Troppo.


ALICE:
Siamo arrivati troppo tardi.
Lo spettacolo che mi si presenta davanti è esattamente come nella mia visione. Bella muore per mano della sua stessa figlia; sangue del suo sangue, vita della sua vita.
Jasper neutralizza Rosalie dopo un'ardua lotta mentre Emmett trattiene Nessie, desiderosa di portare a termine il folle progetto di Rosalie.
Tutto questo ha portato alla morte, quella vera.
«Hai ancora una possibilità.» mormoro incontrando gli occhi di Nessie; sono così simili a quelli di Bella prima della sua trasformazione che per un attimo mi ci perdo.
«Tutto quello che sono io, può essere tuo. Sei ancora la figlia di Bella per me...»
Sputa per terra mostrandomi in vari flash sul futuro come le piacerebbe ucciderci tutti.
«L'odio ti ha avvelenato il sangue...» mormoro.
Emmett scatta in avanti stritolando un lupo che solo successivamente si dimostra essere Jacob.
Approfittando della situazione colgo Nessie di sorpresa staccandole la testa esattamente come ha fatto con sua madre. Il suo corpo cade sull'asfalto. Accanto alla macchina parcheggiata vicino al corpo esamine di Bella che ha già preso fuoco di buona parte del suo corpo, ora quello stesso fuoco sta consumando anche il corpo di sua figlia.
Non pensavo che potesse arrivare a tanto. Le ho dato un'alternativa, sarei stata disposta a perdonarle tutto visto che era soggiogata da Rose, ma quando ho visto Jake attaccarmi ho capito che non mi avrebbe dato nessuna possibilità.
Mi lascio cadere dal terzo piano della casa evitando di rimanere anche solo un minuto di più dentro quella casa dove così tanto orrore si è verificato.
«Cosa hai fatto?» urla Emmett sull'orlo di una crisi isterica.
Procedo per la mia strada evitando di guardare i due corpi, «Non ha accettato il mio aiuto.» bisbiglio andando avanti verso la macchina che mi sta aspettando alla fine del viale.
Come siamo arrivate a tutto questo?
Salgo in macchina cercando di non pensare all'enorme tragedia che si è consumata in quella casa.
L'odio...è il veleno della vita.

Questo non è l'ultimo capitolo. Non disperatevi già.
Ne manca ancora uno che sposterò non appena vedrò che tutti si sono rimessi in pari.

Vi lascio link e contatti:

blog
Facebook
I'M ONLY A DEMON
THE REAL ME
HOW LONG I'VE WAITED FOR YOU
THE TWILIGHT SAGA'S CELESTIAL
CODICE: TWILIGHT
CODICE: VENOM
PRIGIONIERA
DESTRUCTIVE DESIRE
LOVE MANIPULATED
LOVE MANIPULATED – Darien's memories

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Purelove