Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SummerRestlessness    31/01/2011    1 recensioni
Cinque brevi storie di abbandoni e in un certo senso sul potere delle parole, dette e non dette, ispirate dalla canzone Stay degli Hurts.
E un accenno di What If? vagamente (più che vagamente) Dramionesca nel finale.
“’Cause all my life I felt this way, but I could never find the words to say STAY”.
Le lettere iniziali di ogni capitolo, in ordine, formano una specie di sottotitolo della storia.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2.

Doveva solo fermare le lacrime che le scorrevano sulle guance e farlo.

Avrebbe voluto che ci fosse stata una parola da dire per poter cambiare le cose, un’alternativa a quello che si accingeva a fare; ma sapeva benissimo che non era così. Sapeva che era imperativo che lo facesse: per loro, per metterli in salvo, per non rischiare. Non poteva mettere se stessa davanti alla loro salvezza.

Stavolta, però, essere la solita Hermione, diligente e pragmatica, le riusciva più difficile di ogni altro momento della sua vita. Quello era uno dei compiti più difficili della sua vita e nessuno le avrebbe dato un voto, se non lei stessa.

Sarebbe stato come cancellarsi, come dire addio alla se stessa che era stata, ai ricordi, a tutti gli anni felici ed ingenui della sua infanzia… a loro. Soprattutto a loro.

Avrebbe voluto che ci fosse stata una parola per evitarlo, ma c’era solo quella.

“Oblivius”.

 

 

 

 

 

153 parole. Il contesto è l’inizio del settimo libro, in cui Hermione deve cancellare la memoria dei suoi genitori e convincerli di non avere una figlia e di voler andare a vivere in Australia per far sì che Voldemort non possa trovarli e quindi fare loro del male. Nonostante nel libro non sia molto approfondito questo momento (dato che la storia è vista dal punto di vista di Harry, noi possiamo solo vedere Hermione che glielo racconta), ho sempre pensato che lei dovesse avere avuto una grande forza per farlo… anche perché non era sicura di sopravvivere alla guerra.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SummerRestlessness