Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: rox_sole    03/02/2011    2 recensioni
Questa serie è forse la più personale, anche perchè è tratta da un diario che avevo archiviato tempo fa e di cui mi ero dimenticata.
È scritto in 3a persona non per egocentrismo, ma per far passare la sensazione allucinata che avevo quando l'ho scritto.
Spero vi piaccia!
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rox e il vento

ROX E IL VENTO.

Rox ama il vento, che soffia forte sulle cime degli alberi piegandole alla sua volontà, e che fa fremere le foglie come un brivido che le scuote nel profondo.

Le è sempre piaciuto, e fin da bambina veniva là sopra ad un tronco morto, in compagnia di Albus, l’albero di natale che le avevano regalato alla nascita e che sembrava magicamente in grado di resistere alla potenza del vento.

Anche ora è là, a cercare di ritrovare la pace guardando il tetro paesaggio invernale, aspettando che la primavera ritorni a far fiorire il mondo, mentre degli spifferi di vento ghiacciato le si infilano nelle fessure della sciarpa, gelandole il collo.

Il mondo sta cambiando, amici diversi la circondano e ha affrontato molte esperienze da quando venendo lì da piccina si sentiva padrona del mondo; eppure nonostante lei sia cresciuta il paesaggio è rimasto immutato: riesce ancora a vedere i campi gelati e quella casetta gialla là in mezzo, dove aveva sognato di andare a vivere.

All’improvviso capisce che, per quanto lei possa disperarsi, gioire, piangere, ridere o urlare il mondo va avanti e non muta, non si piega nemmeno a questo gelido vento che sferza la terra, e che non si ferma davanti a niente fino a perdersi nelle onde del mare.

Allora, lentamente, scende dal ceppo e si avvia lungo il sentiero gelato fino alla casa, facendo scricchiolare le foglie ghiacciate ricca di una nuova consapevolezza che il vento d’inverno ancora le bisbiglia.

Grazie, a quelli che leggono questa serie.

Spero che vi piaccia, e in attesa di sapere cosa ne pensate ringrazio i soliti,  Sofia_94, LukaC, Fall, e ultimo ma non meno importante tuomas (che mi ispira un sacco con i suoi racconti).

A presto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: rox_sole