Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Summerbest    04/02/2011    7 recensioni
Seguito di Last Tears 2.
Tra Jack ed Alexis non vi è più lo stesso rapporto di prima, la ragazza è stata ferita dall'ultimo comportamento del fratello, ed in seguito ad una brutta lite i due non si rivolgono più la parola.
Inoltre un nuovo pericolo è imminente, e Jack dovrà fare i conti con un misterioso nemico, mentre Alexis sarà anche intenta a scoprire il segreto di John.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hector Barbossa, Jack Sparrow, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Last Tears'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!
Perdonate ancora una volta il mio ritardo ç_ç purtroppo ultimamente sto avendo sempre meno tempo per scrivere… maledetta scuola!
Comunque ora son riuscita finalmente a finire il capitolo, perciò buona lettura(:
Ps: come avrete di sicuro capito d’ora in avanti risponderò ai commenti nella pagina delle recensioni, è decisamente un metodo più comodo e meno confusionario ;)



Capitolo 11



Destinazione Remota




<< Mi stai ascoltando?! >>
Sbottai, notando che Lisey non stava prestando attenzione alle mie parole. Era da quando avevo pronunciato il nome “John” che si rifiutava di fermarsi, continuando a seguire un percorso da lei prestabilito che ancora non riuscivo a capire quale scopo avesse. Avevo portato avanti il discorso comunque per un po’ di strada, dando sfogo alla mia spasmodica rabbia e confusione, fino a quando non mi resi definitivamente conto che parlare con un muro sarebbe stato più produttivo. Continuai a seguirla, scoprendo che la sua destinazione era la cabina di Jack, in cui entrò senza preoccuparsi del divieto che vi era stabilito sopra. Neppure io potevo entrare ed uscire da lì così liberamente!
<< non puoi entrare nella cabina di Jack senza il suo permesso! >>
Esclamai, senza ricevere nessuna reazione da parte di Lisey. Vidi quest’ultima andare alla scrivania ed aprirne uno dei cassetti, da cui tirò poi fuori la bussola di Jack.
<< e non puoi neppure rubare la sua bussola! >>
Aggiunsi, rimanendo comunque confusa da ciò: perché mai Lisey dovrebbe volere quella bussola?
Lei mi fece cenno di stare zitta. Almeno ora sapevo che non mi aveva dimenticata.
<< per rispondere alla domanda di prima: si, ti ascolto. Esattamente come ti ho ascoltata tutte le volte in cui parlavi di John, lo insultavi e poi rinnegavi ogni cosa dicendo: “però non è così male” >>
Le ultime parole le pronunciò con una vocina stridula che doveva richiamare il mio tono di voce quando parlavo di John. Il mio viso cominciò ad arrossire.
<< e ti ho ascoltata anche quando dicevi che non provavi nulla per lui e poi ridicevi che invece ti piaceva, contraddicendoti più volte >>
Abbassai lo sguardo ed iniziai rigirare più volte la manica della camicia, come se ciò fosse un’improvvisa necessità, mentre ero sommersa dall’imbarazzo.
<< ora: non sarebbe magnifico se esistesse un modo per sapere che cosa realmente provi? Che cosa realmente vuoi? >>
Iniziò a sventolarmi la bussola davanti agli occhi. Io li sgranai ed allontanai l’oggetto da me con un veloce gesto.
<< No, non è così facile. La bussola punta ciò che più desidero, e non è di certo un ragazzo! Ho altri pensieri per la testa in questo momento… >>
Esclamai, non riuscendo comunque a mantenere un tono del tutto convinto.
Diamine, eppure lo penso davvero! Si, insomma, penso di pensarlo davvero… anche perché è ciò che giustamente devo pensare, o meglio non pensare…
L’unica cosa di cui potevo essere certa era che la cosa mi metteva a disagio, ed uno dei principali motivi per cui non volevo tentare era il timore dell’effetto che avrebbe avuto su di me scoprire che l’ago puntava davvero John.
Lisey continuava ad ammiccare alla bussola, mentre io cercavo di non tradire la mia espressione risoluta, fallendo non appena cedetti all’impulso di mordicchiarmi il labbro, primo cenno d’insicurezza.
<< perché non provi? >>
Mi tentò ancora, approfittando di quello spicchio d’insicurezza che avevo appena mostrato. Io feci resistenza ancora per poco, finendo per strappargliela di mano con uno sbuffo scocciato. Vidi Lisey emettere un “si!” di vittoria e non esitai a fulminarla con lo sguardo.
Subito dopo la mia attenzione si concentrò solo sulla bussola, che iniziai a rigirarmi tra le mani. Non ebbi comunque il coraggio di aprirla, e balzai dallo spavento quando Lisey mi parlò di nuovo:
<< per vedere se punta John dovremo dirigerci al ponte >>
Suggerì pacatamente. Io annuii, seguendola verso l’uscita della cabina.
All’uscio per poco non finii contro Jack, che andando nella direzione opposta mise in precaria condizione il mio equilibrio e quindi anche lo stato della bussola, che riacchiappai prima che potesse toccare terra. Jack sembrò non accorgersene, era infatti troppo impegnato a perlustrare la cabina e a mettere sottosopra ogni cassetto che incontrava. Incuriosita cambiai direzione, ed invece di uscire mi diressi verso lui. Lisey capii in fretta che la storia di John e la bussola avrebbe dovuto aspettare, così dopo avermi sussurrato un << non credere di averla scampata >> ci lasciò da soli.
<< cosa cerchi? >>
Gli domandai, continuando a rigirarmi la bussola tra le mani e rendendomi conto solo in quel momento che se Jack mi avesse visto con quella in mano si sarebbe di sicuro infuriato. Mi affrettai a nasconderla quindi dietro la schiena, giusto poco prima che Jack alzasse lo sguardo verso di me. Non rispose alla domanda però, limitandosi ad un cenno che indicava che dovevo aspettare. Attesi per qualche secondo, finché non lo vidi estrarre trionfante un pezzo di carta da uno dei tanti cassetti perlustrati.
<< quello cos’è? >>
Chiesi, posando la bussola sulla scrivania ed avvicinandomi a lui per vedere meglio di cosa si trattasse.
<< è la strada per trovare Marmony! >>
Esclamò sorridente, sventolando il foglio.
<< Marmony? La zia che si è distaccata dalla famiglia? >>
<< esatto! >>
Rimasi interdetta per qualche secondo. Avrei conosciuto una nuova parente (che però odia noi Sparrow) e scoperto qualcosa in più sul mistero della lettera… non ero sicura se gioire o no.
<< quindi questa Marmony vive sott’acqua? >>
Gli domandai, indicando il punto del disegno contrassegnato da una x. L’immagine rappresentava un lago circondato da alberi, con al centro una x rossa che supponevo indicasse la posizione della parente.
<< non proprio… >>
Mi rispose, senza staccare gli occhi dalla mappa. Ancora una volta dovevo accontentarmi di due parole e nessuna spiegazione.
<< e come raggiungiamo questo posto? >>
Tentai un’altra domanda.
<< prima di tutto dobbiamo raggiungere una piccola isola immersa nella vegetazione non troppo distante dalla nostra posizione, poi stando attenti a non perderci lungo il cammino raggiungere la montagna, seguire una strada precisa e dopo aver attraversato il lago siamo arrivati >>
Spiegò finalmente, concludendo con un mezzo sorriso.
<< perciò vive proprio dietro l’angolo >>
Ironizzai, dando ancora un’altra occhiata alla mappa.
<< credimi, non sarà il percorso la parte più difficile >>
Mi confidò, allontanandosi verso l’uscita della cabina.
<< vieni, mostriamo la direzione al resto dei graditi e sgraditi compagni d’avventura >>
Assentendo lo seguii, venendo però prima fermata da un altro suo intervento:
<< cosa ci fa la mia bussola fuori dal suo cassetto? >>
Mi domandò, indicandola nel punto in cui l’avevo lasciata, sopra la scrivania. Presa dalla curiosità per la mappa avevo scordato la necessità di tenere nascoste le prove del quasi-ma-non-esattamente furto di Lisey.
<< ehm… affrettiamoci a mostrargli questo, o potrebbero pensare che il loro Capitano li stia nascondendo qualcosa, e tu non vuoi un altro ammutinamento, vero? >>
Balbettai, trascinandolo fuori dalla cabina per un braccio, mentre con l’altra mano tenevo la mappa ed in mente avevo la sensazione che John non sarebbe stato per davvero la mia principale preoccupazione per quel viaggio.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Summerbest